BATTERISTA CORISTE E TASTIERISTE

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alcool sex and depeche
Excited
Excited

BATTERISTA CORISTE E TASTIERISTE

Messaggio da alcool sex and depeche »

Leggevo in un altra discussione pubblicata critiche feroci da parte di alcuni nei confronti del batterista degli ultimi tour dei DM vorrei fare chiaro su alcuni concetti

1) la batteria ci voleva assolutamente dal vivo! infatti nella sua bellezza l'unica cosa che manca in 101 è una vera batteria suonata dal vivo!

2)Cristhian Eigner è un batterista perfetto, perchè tecnicamente è ottimo!!! e inoltre mi sembra un batterista azzeccato x il tipo di gruppo che sono i DM

3)Roger Taylor - Bryan May - John Deacon - e sua maestà Freddy Mercury tecnicamente nn erano e nn sono paragonabili a nessuno dei nosrti amati DM (con ciò nn voglio dire che nn sia più un devoto ma quei 4 sono di un altro pianeta)

4) le coriste vanno bene ed hanno una bella voce e hanno intesa con dave sul palco nn so se notate ma si muovono molto più di Mr. Gore e della mummia Flecth e danno una notevole mano a Gahan!

5) nn mi stancherò mai di dire che L'introduzione della batteria e di una chitarra più presente ha giovato a tutti i Dm e a tutti noi perchè è grazie alla loro evoluzione del suono che sono ancora in giro e noi tutti gli amiamo!!!!!!!!! altrimenti se nn si evolvevano e facevano canzoni tipo quelle presenti in a BROKEN FRAME, facevano la fine di gruppi tipo Yazoo, Visage, Gary Numan e compagnia, e in questo forum eravamo solo una decina di vecchi fan che ballano tipo Gahan in Master & Servant

P.S. cmq Exciter ffa schifo lo stesso un vero passo falso a parte The :twisted: tutto ha delle belle sonorità ed una voce penetrante!

ora vediamo che mi dite........ :twisted:
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

finalemente qualcuno che la pensa come me. Io sono colui che ha dato l'imput nel precedente forum dal titolo batteristi o sfasciacarrozze.
Per me Eigner, pur non essendo un virtuoso, è complementare alla svolta rock ( bisogna evolversi mica restare robotici dietro i syinth a vita come i Kraftwork e lo dice un fan di 30 anni che ascolta i depeche dal 1985) dei Depeche nei set live perchè non ditemi che I feel you . Never let me down, In your Room e Black celebration ad esempio sono eseguite male.
Non cambio idea invece su Gordeno per me ha rovinato con il suo pigiar da citofono canzoni ( penso a Somebody nel Singles tour o a Condemenation nel Exciter tour) che Wilder live eseguiva perfettamente con una classe ed una delicatezza nel trattare la tastiera.
Capitolo coriste: in alcune canzoni sono necessarie ( In your Room), in altre mi sembrano fuori luogo ( Personal Jesus).
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Alcool Sex and Depeche Mode se dovessi utilizzare un gergo alla "mai dire goal" direi che sono PIENAMENTE DACCORDO A METà CON TE...
Non voglio toccare l'argomento coriste e musicisti infiltrati perchè mi sono già ampiamente espresso in altre discussioni...

volevo invece dirti la mia sull'evoluzione del gruppo: da quanto sostieni tu sembra quasi che l'evoluzione debba passare necessariamente per una batteria acustica e una chitarra (e uno spinello...magari :lol: )...

la chitarra è stata la salvezza dei Depeche? le tastiere sono state la rovina degli Yazoo e dei Visage? Ovviamente il discorso è molto più complesso...

Io penso che siano le "idee" (più che gli strumenti con le quali si realizzano) che tengono a galla un gruppo per 2 decenni, laddove tutti gli altri gruppi synth pop (tranne magari i Pet Shop Boys, i Duran Duran dei primi anni 90 e gli Erasure per esempio...) si sono infranti contro il muro della seconda decade... Con le idee e tante belle canzoni i DM hanno surclassato la maggior parte dei gruppi new wave citati pocanzi... un esempio per rimarcare quanto detto: quando vivevo a Londra ricordo un concerto evento in cui nella stessa serata suonarono Human League, ABC e Heaven 17... ecco per riempire un Arena di "nostalgici" dovettero coalizzarsi...laddove i DM la stessa Arena la riempiono da soli, con altre 10 mila persone di fuori che ascoltano a scrocco...
resta il fatto che Visage, Yazoo, Ultravox, Human League ecc ecc resteranno delle icone degli anni 80! GRANDISSIMI !!!

Poi c'è pure un discorso di coerenza che va oltre la semplice evoluzione: dai REM ti aspetti un certo tipo di musica, così come dagli U2, da Eminem, o da Pavarotti & friend's e Elio & le storie tese....
Dai Depeche Mode ci si aspetta volente o nolente un certo sound... è ovvio che poi se tirano fuori chitarrine blues e cori gospel si rimane un attimino spiazzati! Non vorrei dire un eresia ma secondo me Martin e Dave stanno sempre più rinnegando le origini della band, e sinceramente non ho ancora capito che direzione stiano prendendo...

staremo a sentire...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io bloccherei il tred qui.
propio sul nascere.

ops
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

:idea: Tutto sommato sono daccordo con Bigdave. :roll:

Bravo.
IMHO

Ciao
Sing
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

Io penso che le coriste non abbiano una bella bella voce e non sappiano cantare. Credo che abbiano un fine scenografico. Ma dove le hanno prese, sembrano tolte dalla strada...
Il batterista sa fare il suo dovere ma era un'altra cosa quando c'era Alan anche se "non faceva le facce dei batteristi" come disse dave o Martin.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Mah, se penso al "solo" di batteria che Eigner esegue su It's No Good (mi sembra) rabbrividisco....

Okkio a non strafare, Chri.

>Frank<
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

:shock: :shock: :shock: ......le coriste hanno una funzione supporto auditivo/visiva/immagine........e qui non ci piove.....

il paragone con i Queen mi fa rabbrividire......non si possono paragonare i Dm con i Queen......perche' sono due cose diverse....

...la batteria non è necessaria per forza......i nostri signori dell'elettronica ne hanno fatto a meno per piu' di un decennio e mi sembra che tanto male non è andata...... :o :o

..l'unico essere umano in grado di suonare una batteria live con i Depeche è Alan.....e non parlo di bravura...ma di una assoluta capacita' nell'interpretare i pezzi.........tutto qui......

...exciter non puoi dire che fa schifo.....sarebbe piu' giusto dire che non è uno degli album piu' riusciti.....ma schifo.....schifo mi sembra eccessivo.......

....piu' chitarra e batteria............mah.....io la maggior parte dei pezzi che intuitivamente collego ai Depeche li vedo senza batteria e con chitarra il giusto.....quanto? lo sa Martin.... :lol: :lol:

Ciao
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Giusto! Sono pienamente daccordo anche con Gabo!

(tranne che per le Coriste veramente......preferisco quasi i Cori alpini :roll: :roll: :roll: )

Sing
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Io trovo le coriste totalmente al di fuori dello stile audio/visivo dei Depeche,non c'entrano proprio un bel niente!! Sono completamente fuori luogo e aggiungerei che se il motivo è solo di immagine come molti di voi hanno spiegato..beh,l'immagine che ne esce fuori è (per essere gentili) a dir poco orrenda!
Levatele!! :evil:
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

1) la batteria ci voleva assolutamente dal vivo! infatti nella sua bellezza l'unica cosa che manca in 101 è una vera batteria suonata dal vivo!
:roll:
Non sarebbe meglio non bestemmiare all'interno di un forum civile?
2)Cristhian Eigner è un batterista perfetto, perchè tecnicamente è ottimo!!! e inoltre mi sembra un batterista azzeccato x il tipo di gruppo che sono i DM
:roll: :roll:

4) le coriste vanno bene ed hanno una bella voce e hanno intesa con dave sul palco nn so se notate ma si muovono molto più di Mr. Gore e della mummia Flecth e danno una notevole mano a Gahan!
credo che le coriste abbiano un altro tipo di "Intesa" col buon Gahanzo....... :wink:
..se però si muovono di più di martin ed andy, allora.....

5) nn mi stancherò mai di dire che L'introduzione della batteria e di una chitarra più presente ha giovato a tutti i Dm e a tutti noi perchè è grazie alla loro evoluzione del suono che sono ancora in giro e noi tutti gli amiamo!!!!!!!!! altrimenti se nn si evolvevano e facevano canzoni tipo quelle presenti in a BROKEN FRAME, facevano la fine di gruppi tipo Yazoo, Visage, Gary Numan e compagnia, e in questo forum eravamo solo una decina di vecchi fan che ballano tipo Gahan in Master & Servant
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Non sono "tanto" d'accordo con il filo del discorso.
Dani docet! :wink:
HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da HI-FI »

Mi dissocio assolutamente, sopratutto dal primo post. Siamo alla frutta? --- state cercando di trasformare e/o giustificare l'insignificante presenza di incompetenti sul palco dal vivo con i DM? --- poi tutti questi pargoni, adesso sfoderate anche i Queen [che io detesto, non mi hanno mai dato la metà delle emozioni che un disco dei Dm mi ha regalato] se dobbiamo dire addio all'elettronica dal vivo proposta dai DM allora a questo punto li ascolterò solo su cd e basta. Perchè a me sto siparietto live con tutti questi estranei non mi va giù. Ci sono band più umili, come i Paradise Lost, che si sono avvicinate all'elettronica in modo più coerente. Per non parlare dei New Order: l'ultimo Dvd dal vivo è la prova che la coerenza esiste. Tastiere, Chitarre, Basso, Drum Machine e Set Pad suonati dal vivo. Senza rullate, controtempi afro, interludi inutili.... Ragazzi se si cerca di sfoderare giustificazioni, consumerò le mie dita a scrivere la mia protesta personale.
Grazie, pace.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Le coriste secondo me dovrebbero entrare solamente per un brano: "condemnation", visto che trattasi di cori gospel... ma visto che il brano in questione è pure indigesto a quel punto la loro presenza sul palco non ha ragione d'essere...

Per quanto riguarda i Queen è indubbio che si tratta di grandi musicisti ma il confronto con i DM è fuori luogo... generi troppo diversi...

distinti saluti
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Credo che chi ascolta i DM dagli esordi o quasi non sia asolutamente d'accordo per quanto riguarda chitarra+batteria+coriste!!!I DM sono un gruppo elettronico e queste sono le fondamenta su cui si basano!Se volgiamo ascoltare del rock non lo facciamo fare a loro,non sarebbero neanche grandiosi visto che non e' il genere che sanno fare meglio.Ma a prescindere da questo(per cui potrei sbagliarmi)i DM per migliorare non hanno bisogno di diventare piu' rock,ne' in studio ne' dal vivo,vorrebbe semplicemente dire snaturarli visto che sono diventati una grandissima cult band proprio per il loro particolare stampo elettronico!Come giustamente diceva qualcuno,sono le idee migliori che migliorano il gruppo e non l'iserimento di certi strumenti..!
E poi come si fa a dire che in 101 mancava proprio la batteria....avrai mica bevuto??! :wink:
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

HI-FI ha scritto: Ci sono band più umili, come i Paradise Lost, che si sono avvicinate all'elettronica in modo più coerente. Per non parlare dei New Order: l'ultimo Dvd dal vivo è la prova che la coerenza esiste. Tastiere, Chitarre, Basso, Drum Machine e Set Pad suonati dal vivo. Senza rullate, controtempi afro, interludi inutili.... Ragazzi se si cerca di sfoderare giustificazioni, consumerò le mie dita a scrivere la mia protesta personale.
ASSSSOOOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO!!!!!! :wink:
Rispondi