e hai fatto bene a non farlo perchè sarebbe stato in contraddizione con quanto hai scritto.whiterose ha scritto:Vorrei forse, avrei desiderato, poter quotare il post di orgy
le cose che dici, white, sono giuste e le rispetto, ma non siamo fatti tutti nello stesso modo.
a me è stato spesso rimproverato di non dare il 100% nelle relazioni con gli altri, e non l'ho mai contestato. io semplicemente dò il massimo che mi è possibile, che però è sicuramente inferiore a quanto ci si aspetta da me, ma l'abbandono totale non mi riesce proprio. limite mio... del resto l'egocentrismo è un brutto problema.
e l'unica volta che ci andai davvero vicino, a perdermi come intendi tu, fu un'esperienza emotivamente devastante. ma mi ha insegnato che perdersi in qualcun altro significa perdere anche il controllo di se stessi, e questo, per come sono io, non lo posso accettare. somiglierebbe troppo a una sconfitta.
vendere l'anima per il piacere va benissimo, chi non lo farebbe?, ma l'estasi non dura per sempre, e il risveglio può essere duro.
allora vale la pena annullarsi completamente, rinunciare ad una parte di se stessi per qualcosa che può finire?
io la risposta me la sono data, e sicuramente è quella più comoda. sempre ammesso che si possa scegliere.
p.s. in trentino invece mi perdo sempre volentieri, forse perchè so che la strada del ritorno la posso trovare senza tanti problemi...