Only when I lose myself

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

whiterose ha scritto:Vorrei forse, avrei desiderato, poter quotare il post di orgy
e hai fatto bene a non farlo perchè sarebbe stato in contraddizione con quanto hai scritto.

le cose che dici, white, sono giuste e le rispetto, ma non siamo fatti tutti nello stesso modo.
a me è stato spesso rimproverato di non dare il 100% nelle relazioni con gli altri, e non l'ho mai contestato. io semplicemente dò il massimo che mi è possibile, che però è sicuramente inferiore a quanto ci si aspetta da me, ma l'abbandono totale non mi riesce proprio. limite mio... del resto l'egocentrismo è un brutto problema.
e l'unica volta che ci andai davvero vicino, a perdermi come intendi tu, fu un'esperienza emotivamente devastante. ma mi ha insegnato che perdersi in qualcun altro significa perdere anche il controllo di se stessi, e questo, per come sono io, non lo posso accettare. somiglierebbe troppo a una sconfitta.

vendere l'anima per il piacere va benissimo, chi non lo farebbe?, ma l'estasi non dura per sempre, e il risveglio può essere duro.
allora vale la pena annullarsi completamente, rinunciare ad una parte di se stessi per qualcosa che può finire?
io la risposta me la sono data, e sicuramente è quella più comoda. sempre ammesso che si possa scegliere.

p.s. in trentino invece mi perdo sempre volentieri, forse perchè so che la strada del ritorno la posso trovare senza tanti problemi...
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

orgyporgy ha scritto:p.s. in trentino invece mi perdo sempre volentieri, forse perchè so che la strada del ritorno la posso trovare senza tanti problemi...
io direi che potremmo perderci tutti insieme... Inspyred potrebbe offrire a chi ha onorato il suo topic una bella 5 giorni per rifugi in Trentino, natura, animali, magnare e bévare, visto che gli appassionati monatanari sembrano non mancare! 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Ma è proprio la diversità che mi piace nelle persone.
E' una delle cose più belle; ed è giusto dare solo ciò che si è in grado di dare. A che serve far finta di poter dare quel che non si può?
A che cosa può servire sforzarsi di dire 30 volte al giorno 'ti amo' per poi magari metterlo nel conto e rinfacciarlo ("e io che ti dico sempre ti amo, io che faccio questo..e quello....e tu non mi ringrazi..e tu..." ecc.). Che cosa mi interessava che mi si venisse a prendere sempre a scuola, se poi non si badava a ferirmi?

Io non chiederei mai a nessuno più di quel che può dare; non soffocherei; e starei attenta a non essere soffocata.
Baderei ai fatti, più che alla dichiarazione di qualcosa che non c'è, o alle cose fatte per forza, contro se stessi, contro la propria stessa natura, oppure per stupire, per ottenere.
Se si è incompatibili si è incompatibili. Ma che cosa si può mai pretendere, più di quello che l'altro non è in grado di darti, più di quello che l'altro semplicemente è?
Questa è la cosa più bella, amare per ciò che l'altro è. Altrimenti, mi chiedo, che cosa si ama? forse un'idea?
E poi l'amore non si misura in quanità donata di se stessi. E' semplicemente un sentimento, diverso e personale per ognuno.

Io avrei voluto quotarti nel senso che vorrei essere, vorrei essere sempre stata, così come hai detto tu, trovare me stessa in me. Ed è quel che faccio, o che tento, finchè non subentra l'amore: che viene quando decide lui, e contro cui non sono stata capace di nulla, fino a sfiorare la devastazione, alla fine, sì. Questo sì posso quotarlo anche io, purtroppo.
Però sono fatta così; la ragione non ha (finora) mai potuto nulla sul sentire.

E per la canzone: così è come la sento, così la lascio scorrere.

:wink:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

quel "qualcosa" che l'altra/o ci fa scoprire di noi stessi....
è già in noi stessi!
ovvio...
dove potrebbe mai essere?

ma è chiuso nel "sè"...

ricevere invece "qualcosa" che non ci appartiene...
questo è meraviglioso!
ed altrettanto difficile!

in questo vorrei perdermi...

(ciao depechelove...ben tornata! :) )
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

SEEYOU ha scritto:
orgyporgy ha scritto:p.s. in trentino invece mi perdo sempre volentieri, forse perchè so che la strada del ritorno la posso trovare senza tanti problemi...
io direi che potremmo perderci tutti insieme... Inspyred potrebbe offrire a chi ha onorato il suo topic una bella 5 giorni per rifugi in Trentino, natura, animali, magnare e bévare, visto che gli appassionati monatanari sembrano non mancare! 8)
Guarda cara seeyou...parliamone! :lol:
a patto che poi un giretto in maremma ce lo offri anche tu!
mi perderei altrettanto facilmente magnando e bevendo :lol:

...sono davvero ONORATO delle parole che leggo in questo topic...è ciò che amo del forum seeyou, e lo sai!...condividere le parole di Martin.. :) e rivederle nel personale, la vera interpretazione, secondo me, di ogni suo testo...
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

guarda, Inspyred, di persona sono abbastanza timida, ma gli slanci e l'entusiasmo non mancano... se avessi una casa mia (sogno....... :roll: ) vi avrei già invitati a pasteggiare e sbevazzare alla maniera maremmana! Prima o poi si farà, abbi fede and devotion! :wink:
Per quanto riguarda il topic anche a me piace molto, e ho intenzione di seguire il tuo esempio a breve con un altro testo... appena ho un po' di tempo per mettere ordine nelle mie annose riflessioni! :wink:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

conosco una trattoria a Bivio Montorgiali dove si mangia pesce...sotto un verde pergolato tra i colli...ne parliamo a Roma e magari ad agosto, visto che verrò a Grosseto ospite da amici! :wink:
aspetto le tue elucubrazioni....finalmente una "discepola" :lol:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

...curioso che i maschietti non postano mai su argomenti più...intimi...
tutti tecnici del suono? :shock:
depechelove
Devoted
Devoted

Messaggio da depechelove »

inspyred ha scritto:quel "qualcosa" che l'altra/o ci fa scoprire di noi stessi....
è già in noi stessi!
ovvio...
dove potrebbe mai essere?

ma è chiuso nel "sè"...

ricevere invece "qualcosa" che non ci appartiene...
questo è meraviglioso!
ed altrettanto difficile!

in questo vorrei perdermi...

(ciao depechelove...ben tornata! :) )
ciao inspyred!
quoto moltissimo quello che hai detto... mi manca proprio questa sensazione di perdermi in qualcosa che non mi appartiene ultimamente.. e in realtà spero che arrivi presto.. ma come dici tu è assai difficile..
per il momento mi basta già il fatto che mi perdo ogni volta nelle canzoni dei depeche.. e ai concerti a cui andrò sarà uno smarrimento totale!!!! non vedo l'ora!!!!!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

comunque non credo di poter sognare di perdermi, aspettarlo
un'idea, quindi

..no

qualcuno possiede qualcosa di particolare; che solo lui ha
vieni a conoscerlo; e ti ci perdi
non prima; è dopo che il mondo non è più uguale
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

chi ha partecipato al topic finora potrebbe trovare interessanti questi altri pareri, musicali e non, specie l'accostamento con clean:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=1004
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

SEEYOU ha scritto:chi ha partecipato al topic finora potrebbe trovare interessanti questi altri pareri, musicali e non, specie l'accostamento con clean:

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=1004
SEEYOU 8) ...ma quanto sei attenta? :wink:
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

daniemt ha scritto:quando imprigioni un sentimento che vorresti esporre, sia fisicamente che a parole, nel momento in cui svuoti il contenuto con qualcuno che ti piace e che desideri, ecco che ritrovi libero e conscio della propria esistenza.
Straquotone :)

Io penso che le parole della canzone siano così profonde, ma al tempo stesso terrene da poter essere usate come dichiarazione.

L'uomo è solo nella società e solo quando si identifica in qualcuno o qualcosa che ama, che trova di nuovo la forza di vivee e se stesso

P.S. non dei redditi :wink:
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

ora sono un pò così...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

daniemt ha scritto:quando imprigioni un sentimento che vorresti esporre, sia fisicamente che a parole, nel momento in cui svuoti il contenuto con qualcuno che ti piace e che desideri, ecco che ritrovi libero e conscio della propria esistenza.
Dan...mi era sfuggita...."approfondisci*...per favore ????

Francesco.
Rispondi