Rock Am Ring - commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Vergognosa MTV!
Ho scaricato l'intera performance del 04.06.2006 al Rock Am Ring: si sente molto bene e si vede anche molto bene.
DEPECHE MODE una forza della natura.
Ottimo il pubblico tedesco.
Il problema leggendo le vostre critiche e come al solito lo stesso e sta alla base: i Depeche Mode sono cambiati e oggi hanno un'altra forma ancora, oggi sono diventati una bella signora di una certa età....anche se non più giovane e bella resta comunque affascinante ed unica.
Se si accetta questo cambiamento il resto viene da se....
I LOVE DEPECHE MODE
faith and devotion
Ho scaricato l'intera performance del 04.06.2006 al Rock Am Ring: si sente molto bene e si vede anche molto bene.
DEPECHE MODE una forza della natura.
Ottimo il pubblico tedesco.
Il problema leggendo le vostre critiche e come al solito lo stesso e sta alla base: i Depeche Mode sono cambiati e oggi hanno un'altra forma ancora, oggi sono diventati una bella signora di una certa età....anche se non più giovane e bella resta comunque affascinante ed unica.
Se si accetta questo cambiamento il resto viene da se....
I LOVE DEPECHE MODE
faith and devotion
Ultima modifica di curem il lun giu 05, 2006 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
- Devotion-and-Faith
- Master

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Finalmente, dopo 25 anni, sono riuscito a "imporre" a mia madre di assistere a un concerto dei Depeche Mode...
Premesso che, per motivi di ovvia sovraesposizione, lei conosce tutto il repertorio (fino a Exciter), e conosce alla perfezione i membri della band, questi sono stati i suoi commenti, uno magari frivolo ma l'altro che mi pare illuminante sulla percezione che i DM danno a un "neofita":
1) Dave: "Ma guarda che quello lì è FINOCCHIO! ha movenze troppo effeminate... secondo me, se la intende con il biondo... (inutile dirle che io PAGHEREI per essere finocchio come Gahan, ma tant'è... è però indubbio che le movenze dell'ultimo Dave non sono più quelle del frontman fino al 1993 e a tratti fino al '98).
2) I Depeche: comunque, questo è un gruppo che fa musica rock! (... e a questo non ho potuto eccepire...
)
In sintesi, mia madre mi ha fatto capire, al di là di tutte le mie circonvallazioni mentali, che i DM di ieri non sono più quelli che mi conquistarono illo tempore.
Premesso che, per motivi di ovvia sovraesposizione, lei conosce tutto il repertorio (fino a Exciter), e conosce alla perfezione i membri della band, questi sono stati i suoi commenti, uno magari frivolo ma l'altro che mi pare illuminante sulla percezione che i DM danno a un "neofita":
1) Dave: "Ma guarda che quello lì è FINOCCHIO! ha movenze troppo effeminate... secondo me, se la intende con il biondo... (inutile dirle che io PAGHEREI per essere finocchio come Gahan, ma tant'è... è però indubbio che le movenze dell'ultimo Dave non sono più quelle del frontman fino al 1993 e a tratti fino al '98).
2) I Depeche: comunque, questo è un gruppo che fa musica rock! (... e a questo non ho potuto eccepire...
In sintesi, mia madre mi ha fatto capire, al di là di tutte le mie circonvallazioni mentali, che i DM di ieri non sono più quelli che mi conquistarono illo tempore.
Ecco un'altra cosa che non mi è andata giù...se proprio dovevano escludere alcuni pezzi perchè hanno scartato NLMDA???curem ha scritto:Dimenticavo......
sul finale di NEVER LET ME DOWN AGAIN....con il campo di grano fatto da quella folla immensa, ho rischiato di svenire!
Goduriaincredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
faith and devotion
è grave...molto grave...
-
halo in reverse
- Angel

Infatti. Io non sono della vecchia guardia e apprezzo pure le variazioni sul tema durante un brano live. Pure di tendenza acustica. Purchè ben fatte. Il punto è che penso di saper riconoscere quando un brano è riarrangiato diversamente e quando invece è arrangiato male e basta. Gli archi lì in fondo andavano inseriti decisamente, perchè sono una parte fondamentale di "world in my eyes", è per merito degli archi se il pezzo ha un'atmosfera quasi sognante, da trip mentale notturno (e quindi centra in pieno l'intenzione del testo).katullo ha scritto:
qualcuno, tra il rimpianto, ha citato anche gli archi in "World..", eh eh.
Ieri sera non si sentivano. O meglio... ho sentito quel "qualcosina" che avrei potuto fare meglio io con il musicmaker.
Spero di sbagliarmi quando giovedì rivedrò il tutto in cassetta a mente fredda. Anche se un concerto non può essere analizzato così.
Il live, per definizione, è un'esibizione dal vivo, il live ben riuscito deve catturare gli spettatori, essere coinvolgente. I DM la differenza la fecero spesso e volentieri con i loro live, suonati veramente ma anche curati maniacalmente da mastro scalpellatore (quello degli archi, appunto), voi m'insegnate (giustamente).
Colpivano subito. Erano istantaneamente in grado di farti godere (col DVDevotional capita
Purtroppo la prima impressione è quella che conta, e in questo frangente, è anche quella più vicina alla realtà oggettiva dei fatti. Le rivalutazioni a mente fredda da parte mia ci saranno pure, sì, (è fisiologico) ma saranno sempre e soltanto parziali.
La coperta è davvero troppo corta.
Che si prendano un'orchestra per gli archi. Acustici, ma almeno ci sono.
L'ideale sarebbe, come al solito, il capomastro (e 2).
Tutto in my own opinion, naturalmente.
Ultima modifica di halo in reverse il lun giu 05, 2006 11:51 am, modificato 2 volte in totale.
- rastafari
- Ultra member

guarda che nell'encore (che tu non hai visto) c'erano: judas (acustica), photographic e NLMDAdreamon22 ha scritto:Ecco un'altra cosa che non mi è andata giù...se proprio dovevano escludere alcuni pezzi perchè hanno scartato NLMDA???curem ha scritto:Dimenticavo......
sul finale di NEVER LET ME DOWN AGAIN....con il campo di grano fatto da quella folla immensa, ho rischiato di svenire!
Goduriaincredibile!!!!!!!!!!!!!!!!
faith and devotion
è grave...molto grave...
...potevi sintonizzarti su Astra? ...avresti visto tutto! (...in tedesco...)
...mi riferivo a MTV Italia e alla sua scaletta...so che su MTV tedesca e su internet è amdato tutto il concerto...purtroppo non ho la parabola...rastafari ha scritto:guarda che nell'encore (che tu non hai visto) c'erano: judas (acustica), photographic e NLMDA
...potevi sintonizzarti su Astra? ...avresti visto tutto! (...in tedesco...)
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
opinione personale....
MTV - Scandalosa! prima dell'inizio dei DM continuavo a staccare e attaccare la cuffia alla tv pensando che fosse quest'ultima o la tv! allucinante!
Scaletta - Bella! anche se tante canzoni non si sono viste!
DM - Sempre Grandi! anche se potevano dare ancora di più!
Pubblico Tedesco - ma!
a me sembrava molto spento! es. Personal Jesus.... su le braccina! Dai!
Spero che a Roma ci sia molto più calore!
Regia video - Niente di particolare.. a perte i pezzi con 3/4 fotogrammi al secondo che mi davano un po alla testa!
Nel complesso è sempre emozionante rivederli!!
MTV - Scandalosa! prima dell'inizio dei DM continuavo a staccare e attaccare la cuffia alla tv pensando che fosse quest'ultima o la tv! allucinante!
Scaletta - Bella! anche se tante canzoni non si sono viste!
DM - Sempre Grandi! anche se potevano dare ancora di più!
Pubblico Tedesco - ma!
Spero che a Roma ci sia molto più calore!
Regia video - Niente di particolare.. a perte i pezzi con 3/4 fotogrammi al secondo che mi davano un po alla testa!
Nel complesso è sempre emozionante rivederli!!
Ultima modifica di fabry78 il lun giu 05, 2006 11:58 am, modificato 1 volta in totale.