Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Vergognosa MTV!
Ho scaricato l'intera performance del 04.06.2006 al Rock Am Ring: si sente molto bene e si vede anche molto bene.
DEPECHE MODE una forza della natura.
Ottimo il pubblico tedesco.
Il problema leggendo le vostre critiche e come al solito lo stesso e sta alla base: i Depeche Mode sono cambiati e oggi hanno un'altra forma ancora, oggi sono diventati una bella signora di una certa età....anche se non più giovane e bella resta comunque affascinante ed unica.
Se si accetta questo cambiamento il resto viene da se....

I LOVE DEPECHE MODE

faith and devotion
Ultima modifica di curem il lun giu 05, 2006 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

:roll: :roll: :roll: :? :? :?

There was a time
When all on my mind was love
(Love, love, love)
Now I find that most of the time
Love's not enough, in itself

Francesco.
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

lory ha scritto:.......eliminate precious dalla scaletta......

.......eliminate precious dalla scaletta......

.......eliminate precious dalla scaletta.......

......eliminate precious dalla scaletta.......
questa petizione la firmo al volo............................!!!!!!!!!!!!! :? :(
nenetta
Violator
Violator

Messaggio da nenetta »

salvodepeche ha scritto:Poi se ci sia eigner, gordeno o battisti non me ne frega un bel nulla, per me i depeche mode sono quei tre e basta.
anch'io la penso così :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Dimenticavo......
sul finale di NEVER LET ME DOWN AGAIN....con il campo di grano fatto da quella folla immensa, ho rischiato di svenire!
Goduriaincredibile!!!!!!!!!!!!!!!!

faith and devotion
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Finalmente, dopo 25 anni, sono riuscito a "imporre" a mia madre di assistere a un concerto dei Depeche Mode... 8)

Premesso che, per motivi di ovvia sovraesposizione, lei conosce tutto il repertorio (fino a Exciter), e conosce alla perfezione i membri della band, questi sono stati i suoi commenti, uno magari frivolo ma l'altro che mi pare illuminante sulla percezione che i DM danno a un "neofita":

1) Dave: "Ma guarda che quello lì è FINOCCHIO! ha movenze troppo effeminate... secondo me, se la intende con il biondo... (inutile dirle che io PAGHEREI per essere finocchio come Gahan, ma tant'è... è però indubbio che le movenze dell'ultimo Dave non sono più quelle del frontman fino al 1993 e a tratti fino al '98).

2) I Depeche: comunque, questo è un gruppo che fa musica rock! (... e a questo non ho potuto eccepire... :? )

In sintesi, mia madre mi ha fatto capire, al di là di tutte le mie circonvallazioni mentali, che i DM di ieri non sono più quelli che mi conquistarono illo tempore.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

curem ha scritto:Dimenticavo......
sul finale di NEVER LET ME DOWN AGAIN....con il campo di grano fatto da quella folla immensa, ho rischiato di svenire!

faith and devotion
Ecco un'altra cosa che non mi è andata giù...se proprio dovevano escludere alcuni pezzi perchè hanno scartato NLMDA???

è grave...molto grave... 8)
useless80
Excited
Excited

Messaggio da useless80 »

ma cosa avete visto?io vivo in svizzera tedesca e l'ho seguito sulla mtv tedesca e devo dire che non è stato poi cosi' male,anche se Dave è rimasto "vestito" credo x la temperatura(visto i suoi problemi di laringite).
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

katullo ha scritto:
qualcuno, tra il rimpianto, ha citato anche gli archi in "World..", eh eh.

Infatti. Io non sono della vecchia guardia e apprezzo pure le variazioni sul tema durante un brano live. Pure di tendenza acustica. Purchè ben fatte. Il punto è che penso di saper riconoscere quando un brano è riarrangiato diversamente e quando invece è arrangiato male e basta. Gli archi lì in fondo andavano inseriti decisamente, perchè sono una parte fondamentale di "world in my eyes", è per merito degli archi se il pezzo ha un'atmosfera quasi sognante, da trip mentale notturno (e quindi centra in pieno l'intenzione del testo).

Ieri sera non si sentivano. O meglio... ho sentito quel "qualcosina" che avrei potuto fare meglio io con il musicmaker.

Spero di sbagliarmi quando giovedì rivedrò il tutto in cassetta a mente fredda. Anche se un concerto non può essere analizzato così.
Il live, per definizione, è un'esibizione dal vivo, il live ben riuscito deve catturare gli spettatori, essere coinvolgente. I DM la differenza la fecero spesso e volentieri con i loro live, suonati veramente ma anche curati maniacalmente da mastro scalpellatore (quello degli archi, appunto), voi m'insegnate (giustamente).
Colpivano subito. Erano istantaneamente in grado di farti godere (col DVDevotional capita :wink: ).
Purtroppo la prima impressione è quella che conta, e in questo frangente, è anche quella più vicina alla realtà oggettiva dei fatti. Le rivalutazioni a mente fredda da parte mia ci saranno pure, sì, (è fisiologico) ma saranno sempre e soltanto parziali.
La coperta è davvero troppo corta.

Che si prendano un'orchestra per gli archi. Acustici, ma almeno ci sono.
L'ideale sarebbe, come al solito, il capomastro (e 2).

Tutto in my own opinion, naturalmente.
Ultima modifica di halo in reverse il lun giu 05, 2006 11:51 am, modificato 2 volte in totale.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

dreamon22 ha scritto:
curem ha scritto:Dimenticavo......

faith and devotion
Ecco un'altra cosa che non mi è andata giù...se proprio dovevano escludere alcuni pezzi perchè hanno scartato NLMDA???

è grave...molto grave... 8)
guarda che nell'encore (che tu non hai visto) c'erano: judas (acustica), photographic e NLMDA

...potevi sintonizzarti su Astra? ...avresti visto tutto! (...in tedesco...)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

rastafari ha scritto:guarda che nell'encore (che tu non hai visto) c'erano: judas (acustica), photographic e NLMDA

...potevi sintonizzarti su Astra? ...avresti visto tutto! (...in tedesco...)
...mi riferivo a MTV Italia e alla sua scaletta...so che su MTV tedesca e su internet è amdato tutto il concerto...purtroppo non ho la parabola... :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

esibizione dignitosa ma nulla di più.
Nulla a che vedere con l'altro concerto di Colonia messo in onda sempre da MTV.

ma ero sintonizzato su MTV Italia e quindi non ho il metro di paragone con quanto andato in onda via satellite.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sapete perchè alcuni di voi sono sempre negativi???
Aspettate che da un momento all'altro spunti di nuovo Alan Wilder......praticamente è come gli ebrei che aspettano ancora la nascita di Gesu.
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Mah, devo dire che sono rimasto un attimo deluso.
Audio pessimo, ma veramente pessimo
Bello spettacolo di pubblico, Dave un attimo sottotono (forse troppo freddo il clima)
I DM devono avere il 'loro' pubblico, solo in quelle circostanze sono UNICI ed INARRIVABILI
fabry78
Master
Master

Messaggio da fabry78 »

opinione personale....

MTV - Scandalosa! prima dell'inizio dei DM continuavo a staccare e attaccare la cuffia alla tv pensando che fosse quest'ultima o la tv! allucinante! :evil:

Scaletta - Bella! anche se tante canzoni non si sono viste! :(

DM - Sempre Grandi! anche se potevano dare ancora di più!

Pubblico Tedesco - ma! :roll: a me sembrava molto spento! es. Personal Jesus.... su le braccina! Dai! :wink: :lol:
Spero che a Roma ci sia molto più calore!

Regia video - Niente di particolare.. a perte i pezzi con 3/4 fotogrammi al secondo che mi davano un po alla testa! :shock: :lol:

Nel complesso è sempre emozionante rivederli!! :wink:
Ultima modifica di fabry78 il lun giu 05, 2006 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”