Rock Am Ring - commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DarkSunset
Excited
Excited

Messaggio da DarkSunset »

Lettera 22 ha scritto:
DarkSunset ha scritto:[Quoto........in fondo credo che i DM significhino una parte importante della crescita musicale nella vita di tutti quelli che scrivono qua dentro......non si può descrivere quello che si vive dentro....
appunto, per me addirittura sono stati una parte FONDAMENTALE, UNICA direi...
ma proprio per questo ora non mi ci riconosco più....quello che si vive dentro può essere anche negativo.....

Ma se tu stai vivendo qualcosa di negativo non vuol dire che siano negativi loro, forse li percepisci negativi perchè è relativo a come ti senti tu.
Anche io nel periodo di ULTRA per me fondamentale.....stavo male. Una fase tremenda della mia vita. Eppure......che dire....quando mi sono ripresa consideravo tristi canzoni come IT'S NO GOOD e ULTRA....ero io che stavo male. Quelle canzoni erano tremendamente belle, e tremendamente storiche inimitabili e bellissime.
Ora le apprezzo, perchè nel mio cammino di dark ULTRA mi fece rinascere in fondo anche se stavo giù...ma capisci tutto è relativo.

Con questo accetto le tue idee...magari a te non piacciono più tanto.....ma non credi siano tra le migliori bands al mondo? Ce ne fossero come loro, professionali, reggere la scena per anni, avere la forza di ricominciare, e continuare a scrivere nuove canzoni. E portare avanti dei tours. Non credo sia facile.... e se mi guardo intorno....li continuo ad ammirare. Tutto qui.**
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Seethebeauty ha scritto:Il fatto è che tranne Fletch, che rimane fedele ai tempi d'oro, tanto suona poco ormai, gli altri due sin dagli ultimi anni '90 si atteggiano a rockstars in una maniera pazzesca, non solo Dave, anche Martin, prima era il tipo tutto precisino nella voce dietro il sintetizzatore, ora sta lì alla chitarra e fa anche delle evoluzioni che qualche volta lo fanno sgarrare.
Dave ha superato Mick Jagger sembra effettivamente un cantante metal o hard rock magari, oppure quei gruppi glam tipo Kiss che fanno le linguacce.
Ormai, e dal vivo questo si sente ancora di più, non ci si deve stupire che giocano a fare i rockers, e questo accade molto più con le canzoni "vecchie" che con quelle delle ultimo album, che sono più fedeli alla versione originale (vedi JTR, o "The sinner in me" quando la fanno).
Canzoni come "I feel you", "IYR", "Walking in my shoes" e persino "A question of time" le hanno vestite di rock a tutti gli effetti, eccetto qualche reminiscenza elettronica proveniente da Fletch e Gordeno.
Il futuro comunque lo vedo roseo....... 8)
Vedremo.
Goodnight, lovers
quotone dalla prima all'ultima frase...anche io il futuro lo vedo roseo..pochi anni fà li davo per spacciati , ora credo che faranno musica per molti anni ancora e non posso che esserne felice....l'importante è che si guardi avanti appunto...perche se mi guardo alle spalle......ripiango :(
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

kibiusa ha scritto:Scusa ma io ero su mtv austria (la trasmissione era la stessa della tedesca)... ma dave la voce alli'inizio non l'aveva per nulla... poi però come dicevo nel mio post precedente, dopo home è migliorato :wink:
ah la medicina... che fa fà :D
Boh Kib?! Forse la medicina l'ho presa io e ho visto/sentito diversamente 8) :wink:

Anche tu ora vedi lo special ed in alto leggi "1.30 Ghost in the shell??"
Che coincidenza (il titolo) 8)

Notte Ghost, notte a tutti!
kid re
Excited
Excited

Messaggio da kid re »

MTV.....una completa delusione :x
L'inizio del live è stato per me un piccolo trauma...
Cosa è successo ai miei Depeche? :cry:
Per fortuna ho ben presto realizzato la scarsa qualità dell'audio ed il pubblico ha poi fatto il resto...ma a che concerto credevano di essere?
A Roma sarà davvero un'altro spettacolo!!! :P
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Leggo che non avete visto Photographic.
Vedo di caricarlo stanotte 8)
Fab
masacritica
Devoted
Devoted

Messaggio da masacritica »

il batterista avrà coperto anke i suoni col suo tocco da metallaro,ma nn prendetevela con lui,ma con il fonico.....che credo si stesse facendo un sonno!!!
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da LittleDisease »

masacritica ha scritto:il batterista avrà coperto anke i suoni col suo tocco da metallaro,ma nn prendetevela con lui,ma con il fonico.....che credo si stesse facendo un sonno!!!
ni spiace.. ma fonico o non fonico... pesta troppo lo stesso.... :x
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Photographic disponibile nella pagina Video (mi spiace, ma non sono riuscito ad sopprimere digitalmente il corpaccio di Eigner in preda a convulsioni sui tamburi)
Piu' o meno a breve verrà caricato anche l'intero special di MTV che ha preceduto il concerto.

La solita raccomandazione: non divulghiamo in giro la disponibilità di questo video, almeno in questi primi giorni. Altrimenti sarò costretto ad eliminarlo.

Grazie.

Fab
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

Seethebeauty ha scritto:Ripeto erano sesso droga e depeche mode stasera Dave sembra di nuovo eroinomane....adrenalina solo?
è verooooooooooo
ho pensato ank'io esattamente la stessa cosa!!! :lol:
..poi era così smagrito :roll:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Nell'ora dei vampiri dico la mia:

Photographic e JTR le migliori,pessima la voce di Dave,prima e dopo Home,imbarazzante l'interpretazione di Judas,il vero allucinato stasera era Martin!Che il clima fosse polare lo si capiva dall'abbigliamento dei tedeschi,forse immobilizzati proprio dal maestrale,o forse no,e dal fumo che usciva dalla bocca di Dave e soci.A un certo punto si è addirittura coperto la gola col bavero della giacca (ci sarà pure un motivo se non ha deliziato i nostri occhi col suo bel torso glabro).
Fucilerei Eigner,su Gordeno è già stato detto tutto.

Conclusione:

-Dave deve correre ai ripari,urge una full immersion di lezioni di canto,aerosol e bucatini all'amatriciana
-Martin e il regista tedesco devono smettere di bere
-Su Eigner vedi sopra
-Gordeno,coadiuvato dalla scenografia ipertecnologica e grazie alla sua posizione rialzata sul palco già a favore di orbita,lo spedirei nello spazio a cavallo di un missile
-Stai vedere che alla fine Fletch,zitto,zitto,rimbocca le coperte a tutti quanti...
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Re: Rock Am Ring - commenti

Messaggio da Anto#10 »

Admin ha scritto: IMHO:
audio pessimo
dave non in pienissima forma...
Straquoto Fab....

Nel complesso uno stiracchiato 5 al max come voto e nulla +....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Ho mobilitato un'ospedale intero per vederli.....risultato:
"una grandissima delusione"!
Dave ormai strilla e basta,balla e incita il pubblico peggio di Robert Smith!!!
Martin l'ho visto sotto roipnol scadute da mesi.
Andrew ha fatto il suo solito nulla,almeno va ancora controtempo nei battimani come ai vecchi tempi.
Gli altri non li calcolo proprio.....a casa please!
Una cover band.
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

sarà pur vero che l'audio era pessimo (la voce si sentiva troppo e la musica troppo poco, il pubblico per nulla), ma la visione del concerto mi ha lasciato un retrogusto amaro..
concordo con quanto a più riprese ha sostenuto lettera 22...l'immagine che questo live trasmette è mille anni luce lontana dai "miei" depeche...
troppi urlacci, troppa batteria pestata a sangue, dave prigioniero della sua maschera di istrione, martin che non molla quella maledetta chitarra nemmeno se lo preghi in ginocchio..mah..
ho faticato a prendere sonno...mentre mi giravo nel letto mi domandavo se in fondo questo concerto non sia un segno di un qualcosa che, a livello subliminale, avevo avvertito anche a Milano...forse siamo tutti prigionieri dei nostri ricordi, forse le emozioni che si prova da giovani hanno un peso specifico diverso (così mi spiego certi entusiastici commenti che ho letto), forse la vita, alla soglia dei 38 anni, ti porta a non fare più sconti a nessuno...quello che mi fa più paura è che forse anche i depeche, che hanno rappresentato la colonna sonora della mia esistenza, ora non sono più in grado di trasmettermi quel carico di lancinanti emozioni che, in alcuni momenti bui, mi hanno trascinato avanti...
comunque sia, io a Roma ci sarò alla disperata ricerca di una magia...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

chitarra e grancassa?
no grazie.

qualcuno, tra il rimpianto, ha citato anche gli archi in "World..", eh eh.

kibiusa( mi sembra ) ha vissuto la mia stessa sensazione.
Poi dice di averla pazientemente abbandonata, con il dilungarsi dello show ( parolone ), mentre il sottoscritto ancora non prenota l'albergo nero sulll'aurelia., e da oggi si affretterà ancora meno.

Lettera, e le altre lettere che costruiscono tante delle parole che avete digitato, mi trovano purtroppo molto vicino. E meno male, perkè ieri sera pensavo di vivere un kat-incubo tutto personale.

mai sentito parlare di: "voglio conservarne almeno un buon ricordo?".

e non sto digitando di riprese, audio e responsabilità esterne.
quelle si son spiegate da sole.
ma a chi un po l'orecchio, ed in questo caso anche lo sguardo, è rimasto allenato per decenni, perkè magari solo questo ha saputo fare davvero con gusto ed ancora vi riesce bene, beh... c'è poco da immaginarsi altri pianeti, cara Spoglia.

..piegato a novanta gradi a tentare ( peraltro) di urlare, o a soffocarsi con il pavimento del palco. Diomio.
Una pausa, no?
ma un po di timore, dico, anche per non rischiare troppo una smentita del mito, non lo si prova?
dove sono i famosi managers e producers, adesso?

se non fossero stati i dM, e questo forse ci accomuna un po tutti, avrei spento la TV e risparmiato un sms, oltre che lo sconforto.

"invecchiare" dignitosamente, anche continuando a calpestare la breccia, io i dM me li ero immaginati sempre così, mi dicevo " loro lo sapranno fare", perkè tanta stoffa, tanta inarrivabile qualità non potevano finire commiserate ed in preda al ridicolo.

i dM: che fine avranno o hanno mai fatto, per me il responso resterà a metà strada tra la delusione ( ma forse io c'ero già preparato dall'inizio dello scorso autunno ) ed il ricordo, tanto discusso, ed ora a me ancora + caro.

si raccoglie ciò che si semina. Playing The Farmers.

best godsofmine
Ultima modifica di katullo il lun giu 05, 2006 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Ho visto il concerto su Mtv Italia e devo dire che all'inizio mi è preso un colpo per come hanno fatto a question of time,ho creduto di aver sbagliato canale!Il batterista si dimenava troppo e me l'ha reso troppo diversa dalla sua natura. :?
Mi è piaciuta moltissimo Stripped,veramente bella, allo stesso modo world in my eyes e home. :D L'audio faceva schifo e questo secondo me ha inflenzato molto. Dave fa troppi urlacci che non c'azzeccano un tubo. :evil:
Però l'entusiasmo rimane soprattutto se si considera che tra pochi giorni li vedrò per la prima volta in vita mia! :D
Bella anche photographic che ho visto su questo sito, comunque chiudo dicendo che bisogna comprare una camicia di forza per il batterista per tenerlo un pò a freno!
Rispondi

Torna a “Discussioni”