Lacuna-Enjoy (Live)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

EnjoyDepeche ha scritto:Rispondo a Recoil: a me la versione dei Lacuna Coil non dispiace... ma permettimi di contraddirti sulla canzone... per me non è sopravvalutata... anzi... proprio la sua unicità e la sua inimitabilità la rende un capolavoro, secondo me...
ma certo che è un capolavoro
però non concordo con chi la considera la migliore canzone in assoluto del repertorio DM.
la discografia dei depeche è piena zeppa di capolavori cmq

io ad esempio non considero ETS la canzone migliore di Violator. ciò non toglie è che una meraviglia :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

elisa78 ha scritto:Useless ETS di Violator è per opera e mani di Alan e Flood... un capolavoro del loro repertorio...
Giusta precisazione Elisa...ne avevo lasciato uno per strada! :wink:
NiKKi
Violator
Violator

Messaggio da NiKKi »

la mia sensazione è che quella cover di ets sia stata rifatta ascoltando il remix più che l'originale
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Io l'ho sentita oggi,ma non mi piace proprio.Lei ha una bella voce, ma su ETS non la vedo bene.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Io l'ho sentita oggi,ma non mi piace proprio.Lei ha una bella voce, ma su ETS non la vedo bene.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

Sinceramente a me non piace nessuna delle cover fatte di ETS,quella dei Lacuna Coil è forse la migliore paragonata alle altre,avete mai sentito per esempio quella di Tori Amos, che è ancora peggio, o quella degli Him? Non si può proprio ascoltare :?
EnjoyDepeche
Devoted
Devoted

Messaggio da EnjoyDepeche »

recoil ha scritto:
EnjoyDepeche ha scritto:Rispondo a Recoil: a me la versione dei Lacuna Coil non dispiace... ma permettimi di contraddirti sulla canzone... per me non è sopravvalutata... anzi... proprio la sua unicità e la sua inimitabilità la rende un capolavoro, secondo me...
ma certo che è un capolavoro
però non concordo con chi la considera la migliore canzone in assoluto del repertorio DM.
la discografia dei depeche è piena zeppa di capolavori cmq

io ad esempio non considero ETS la canzone migliore di Violator. ciò non toglie è che una meraviglia :wink:
Su questo ti quoto... per me ne hanno fatte di migliori... anche nello stesso Violator, come dici tu, ce ne sono di migliori (Halo, World in my eyes, Waiting for the night)...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Anch'io ho ascoltato oggi: (su "Radio 105") la cover di "E.T.S." dei Lacuna Coil: non mi e' sembrata granche'..... :?
La versione dei DM non si batte ovviamente!!! :wink:
EverythingcountsTA
Violator
Violator

Messaggio da EverythingcountsTA »

che strano sentirla cantare da una donna
carina ma ovviamente i depeche sono i depeche :lol:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Useless83 ha scritto:
recoil ha scritto:Lupo, mi riaggancio a quanto affermi per dire che secondo me ETS è un po' sopravvalutata. intendo dire che molti la considerano la canzone più bella del repertorio DM (specialmente i non fan) ma non sono assolutamente d'accordo
è una canzone che come dici anche tu funziona alla grande con gli arrangiamenti dei DM, se la suoni in stile più "roccheggiante" o acustica perde tutto il suo valore, pur avendo un testo che mi è sempre piaciuto
Giusto. Anche vedendo il documentario di Violator nel remaster si capisce come ETS abbia acquistato il ritmo e la potenza che ha grazie al lavoro di Wilder. Senza, sarebbe stata una ballata lenta, e molto probabilmente non sarebbe diventata il "simbolo" che è.
E' una canzone che in un certo senso ha fatto storia per come è. Difficile farne una versione all'altezza, probabilmente impossibile renderla migliore! :wink:

Parole sante Recoil, e anche Useless, non dico altro.....
Shinoda al rogo :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lupo ha scritto:non capisco come mai ETS sia così insufficiente se suonata e arrangiata da altri gruppi... è un pezzo per cui stravedo, ma come viene riarrangiata scade tantissimo, fino all'anonimato.
La risposta è insieme semplice e complessa.

Semplice perchè si può rispondere fin troppo banalmente che ETS è un capolavoro Depeche D.O.C.

Complessa perchè per spiegare la risposta soprascritta bisogna analizzare il brano dal punto di vista compositivo e di arrangiamento.

ETS è fondamentalmente composto da due-accordi-due che si ripetono uguali per la strofa e da una piccola variazione per l'inciso. Stop.

Originariamente nata come ballata lenta, un colpo di genio della ditta Wilder/Flood la trasforma in qualcosa di indefinibile, a metà tra l'electro-dance e la musica classica.

Credo sia impossibile "spogliarla" senza ottenere un effetto ridicolizzante. Come se il vestito fosse il 90% dello splendore di questo brano.

Eppure, ad onor del vero, il genio di Gore riluce senza pari, proprio nella sua semplicità.

Credo che per reinterpretarla occorrerebbe entrare in un qualcosa di indefinibile, che si può chiamare "spirito", o come cavolo vi pare... una specie di anima che possiede il pezzo. Un'anima, forse, che è in grado di rivivere solo se animata da coloro che l'hanno "mesmerizzata". O da qualcuno in grado di coglierne appieno le sfumature.

Cosa che capita di rado per chiunque voglia fare cover dei DM.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Useless83 ha scritto:
elisa78 ha scritto:Useless ETS di Violator è per opera e mani di Alan e Flood... un capolavoro del loro repertorio...
Giusta precisazione Elisa...ne avevo lasciato uno per strada! :wink:
Figurati Useless... era giusto per ricordarlo a chi non se lo ricorda... :wink:
*SisterOfNight*
Excited
Excited

Messaggio da *SisterOfNight* »

saturnz70 ha scritto:
Lupo ha scritto:non capisco come mai ETS sia così insufficiente se suonata e arrangiata da altri gruppi... è un pezzo per cui stravedo, ma come viene riarrangiata scade tantissimo, fino all'anonimato.
La risposta è insieme semplice e complessa.

Semplice perchè si può rispondere fin troppo banalmente che ETS è un capolavoro Depeche D.O.C.

Complessa perchè per spiegare la risposta soprascritta bisogna analizzare il brano dal punto di vista compositivo e di arrangiamento.

ETS è fondamentalmente composto da due-accordi-due che si ripetono uguali per la strofa e da una piccola variazione per l'inciso. Stop.

Originariamente nata come ballata lenta, un colpo di genio della ditta Wilder/Flood la trasforma in qualcosa di indefinibile, a metà tra l'electro-dance e la musica classica.

Credo sia impossibile "spogliarla" senza ottenere un effetto ridicolizzante. Come se il vestito fosse il 90% dello splendore di questo brano.

Eppure, ad onor del vero, il genio di Gore riluce senza pari, proprio nella sua semplicità.

Credo che per reinterpretarla occorrerebbe entrare in un qualcosa di indefinibile, che si può chiamare "spirito", o come cavolo vi pare... una specie di anima che possiede il pezzo. Un'anima, forse, che è in grado di rivivere solo se animata da coloro che l'hanno "mesmerizzata". O da qualcuno in grado di coglierne appieno le sfumature.

Cosa che capita di rado per chiunque voglia fare cover dei DM.
troppo un grande, ci hai preso benissimo. quella dei lacuna è scialba e quasi insignificante. al contrario quella di shinoda per quanto discutibile è una delle reinterpretazioni migliori chi abbia mai sentito
easy.tiger
Ultra member
Ultra member

Messaggio da easy.tiger »

Magari a Imola la faranno pure...se non sbaglio dovrebbero esibirsi all' Heineken(mi è sfuggito se lo avete già detto :) )
Rispondi