Concordo anche nel ritenerlo un thriller molto più degno dei vari MI1, 2 e 3...
P.S.2
Mi unisco all'invocazione: ma, allora, è bello o no il film rispetto al libro o, in maniera assoluta?
Preferirei leggere pareri di chi ha amato molto il libro...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mah... sarà divertente per chi se li inventa... ma io francamente faccio fatica a seguire il mondo reale, figuriamoci se devo mettere fatica e concentrazione a capire un mondo inventato...kjria ha scritto:Perché inventare di sana pianta mondi irreali è terribilmente divertente!saturnz70 ha scritto:insomma... se proprio dobbiamo fantasticare perchè non sfruttare gli argomenti "caldi" che ci mette a disposizione la realtà, invece di inventarsi mondi irreali e fuori dai sentimenti correnti?

saturnz70 ha scritto:Mah... sarà divertente per chi se li inventa... ma io francamente faccio fatica a seguire il mondo reale, figuriamoci se devo mettere fatica e concentrazione a capire un mondo inventato...kjria ha scritto: Perché inventare di sana pianta mondi irreali è terribilmente divertente!

Qui è quasi esclusivamente questione di gusti e passioni personali. Io per esempio propendo leggermente per il cosiddetto "sfruttamento degli argomenti caldi", con la licenza di totale libertà sull'intorbidimento delle vicende, che acquistano così ancora + intrigo. Ferma restando la consapevolezza che si sta leggendo una storia per puro divertimento, e che quando finiscono le pagine, si atterra nuovamente nella realtà. Soffermandomi sul caso attuale, e sulle polemiche e i dubbi che il libro di Brown può aver risvegliato, ho avuto modo già tempo fa di scrivere la mia, non ricordo dove, quindi la ribadisco.kjria ha scritto:Perché inventare di sana pianta mondi irreali è terribilmente divertente!saturnz70 ha scritto:insomma... se proprio dobbiamo fantasticare perchè non sfruttare gli argomenti "caldi" che ci mette a disposizione la realtà, invece di inventarsi mondi irreali e fuori dai sentimenti correnti?

Le ambientazioni sono belle, anche se ho letto che le prime scene non sono state girate proprio al Louvre, ma solo ricostruite...Freestate ha scritto:discreto. Ron Howard garantisce una buona regia. Valide le ambientazioni, improbabili i due protagonisti (Hanks molto al di sotto delle sue possibilità, mentre è validissima l'interpretazione del Maestro, portato sullo schermo da un attore scespiriano del quale mi sfugge il nome...).onecaress ha scritto:ma scusate,
a parte il discorso sulle ipotesi di Dan Brown etc etc,
il film in sè com è? valido?
Insomma: sepò vedé.

Certamente sì: si tratta di gusti e passioni personali! E a me piacciono entrambi i generi. Soprattutto se le storie sono buone e vengono raccontate bene.franz crack ha scritto:Qui è quasi esclusivamente questione di gusti e passioni personali. Io per esempio propendo leggermente per il cosiddetto "sfruttamento degli argomenti caldi", con la licenza di totale libertà sull'intorbidimento delle vicende, che acquistano così ancora + intrigo. Ferma restando la consapevolezza che si sta leggendo una storia per puro divertimento, e che quando finiscono le pagine, si atterra nuovamente nella realtà.kjria ha scritto:Perché inventare di sana pianta mondi irreali è terribilmente divertente!saturnz70 ha scritto:insomma... se proprio dobbiamo fantasticare perchè non sfruttare gli argomenti "caldi" che ci mette a disposizione la realtà, invece di inventarsi mondi irreali e fuori dai sentimenti correnti?

aspettate che esca angeli e demoni e poi vedrete come rimpiangerete mission impossible IIromy88 ha scritto:quoto... almeno questo film non ha altri due film identici prima di lui....Steelrose ha scritto: (mmmh..forse non sarà peggio di Mission Impossible III, al momento uno dei peggiori film della stagione..)![]()

Ehm Sat..messa così stai sputando non solo sopra al Fantasy ma anche su 150 anni di Science fiction (volendoci ricomprendere autori come J. Verne e H. G. Wells), però...saturnz70 ha scritto:(cut..)io francamente faccio fatica a seguire il mondo reale, figuriamoci se devo mettere fatica e concentrazione a capire un mondo inventato...

Bè... non esageriamo... non è che "ci sputo sopra"... solo non mi piacciono più di tanto... e comunque se parliamo di Sci-Fi c'è film e film... c'è libro e libro...worldfullofnothing ha scritto:Ehm Sat..messa così stai sputando non solo sopra al Fantasy ma anche su 150 anni di Science fiction (volendoci ricomprendere autori come J. Verne e H. G. Wells), però...