(OT) Cosa vedete e cosa sentite dalla vostra finestra?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

orgyporgy ha scritto:questa invece è un'alba nebbiosa:
Immagine
:!:

Orgy, questa foto è meravigliosa!!
amo questo tipo di atmosfera nebbiosa
..e amo l'alba in generale :wink:
orgyporgy ha scritto:gli unici suoni che si sentono sono gli uccelli la mattina e le cicale d'estate
..ecco un'altra cosa diversa da dov'ero prima. Lì sembrava una sinfonìa di cinguettii, era pieno di uccellini di tutti i tipi, perchè i versi erano i più disparati ed ormai li avevo imparati. (ogni tanto c'era pure qualche sinfonìa di miagolii, ma vabbè :mrgreen:). Qui invece è molto diverso, sarà che lì c'erano molti più alberi e qui più che altro piccoli campi e nuove casette...mi mancano questi suoni!!! Per non parlare dei grilli e delle cicale in periodo estivo, appunto.
E anche molti profumi mi mancano, i profumi dei fiori e delle piante che erano lì; sembra assurdo, ma si sentivano.
Le rondini..anche io amo le rondini :wink: ; sarà perchè anche papà le ama e mi ha 'insegnato' senza dirmi nulla ad amarle; da piccola, mi portava vicino alla specola apposta per alzare il naso in su e guardarle volare sopra il canale..come un bambino! e a sua volta, a lui, poi l'ho capito, ricordava l'infanzia.
Anche in montagna c'erano molte rondini, dove andavo, d'estate; alcune avevano fatto il nido sulle travi di legno dell'atrio, sotto, 'secolare', quello dove una volta mettevano carri, trattori, ecc..
Ma il suono più 'tremendo' era il gallo della casa davanti, puntuale alle 5 di mattina, 'chichiricchììì'...ti svegliava, non importava a che ora eravamo rientrati la notte prima, alle 5 si era tutti svegli. Ma non era poi male, perchè approfittandone del sonno perso ci si vestiva, si aprivano i battenti della finestra che dava sulla terrazza, o si usciva direttamente e...tadààà: il gruppo del Brenta dritto davanti il naso in lontananza..e l'aria, che aria fredda, pulita!!! Questo per qualche anno, ma in ogni posto si verificava una situazione simile.
Vedere l'alba in montagna, o la primissima mattina, poi, è bellissimo (ma quale momento del giorno non è bello, lì?). Uno dei tanti motivi per avere una casetta là...magari.
Reggerebbe il confronto forse solo una finestra aperta all'alba sul mare...ma proprio sul mare. Ho potuto vedere l'alba sull'acqua due volte in vita mia...e non la dimentichi più :( . Che sensazione strana, meravigliosa.

Qui di rumore ci sono solo i cantieri. Però non ritornerei lì per nulla al mondo.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

whiterose ha scritto:...si usciva direttamente e...tadààà: il gruppo del Brenta dritto davanti il naso in lontananza...
(OT)

QUESTO gruppo di brenta?

Immagine
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

sento gli uccellini fare cip cip,
mentre io faccio plin plin,
dei vecchi che parlano, uno che lava l'auto,
case,
l'argine e un pò di alberi....
appena posso posto una foto...
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

Loop ha scritto:
santa man ha scritto:Vedo, o meglio noto, come indubbiamente questo sia l'anno della pasciona dell'orniello.
Ne sono assolutissimamente convinto.
Scusa la mia ignoranza Santaman, ma che cos'è la Pasciona dell'Orniello?
Una cosa che si mangia?
Io conosco le orecchitte con le cime di rapa, la pecora alla rzzola, la tiedda alla bares, l'agnello con le patate, ma la pasciona non lo so che animale è....
giusto, lup, a parte che per es. io nn conosco la tiedda alla bares; l'orniello è il Fraxynus ornus, un'albero, che fiorisce in questo periodo. la pasciona non è una pietanza ma una fioritura abnormemente esagerata che si verifica all'incirca ogni 5-7 anni, dipende dalla specie e dal luogo.
quest'anno fuori dalla mia finestra c'è una gran pasciona.
:wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Dalla mia camera la visuale è questa...Roma è all'orizzonte...

Immagine
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Alya_DM ha scritto:Dalla mia camera la visuale è questa...Roma è all'orizzonte...

Però.....complimentoni al panorama!!! :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

orgyporgy ha scritto: (OT)

QUESTO gruppo di brenta?

Immagine
..essì :wink:

solo che io non le vedevo così. Le vedevo, come dire 'dall'altra parte' rispetto a Madonna di Campiglio, per intenderci: le vedevo da Castelfondo...paese anonimo sperduto in fondo alla Val di Non. Purtroppo non posso postare foto mie e non trovo nemmeno in rete quello che dico io, non c'è verso :? . Comunque erano lì, panoramiche, al centro dello sfondo, appena aprivo la finestra di quella casa vecchissima :wink:
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

meglio questa white?

Immagine

immagine invernale dell'altro versante. si vede spuntare anche il campanile basso, che vedevo benissimo dalla stanza d'albergo.
lory
Devoted
Devoted
Località: Well it goes to S.Louis, down to Missouri,Oklahoma city look oh so pretty You'll see..... Amarillo

Messaggio da lory »

da casa mia si può osservare il sacro e il profano....
se guardo fuori la finestra della cucina posso osservare in lontananza la cupola di S.Pietro se, guardo fuori la finestra della camera mia, sempre in lontananza posso osservare..... il carcere di Rebibbia.....

e con l'arrivo della primavera, come ogni anno, posso notare l enorme alveare che le api affezionate creano sopra la mia finestra, sempre nello stesso punto...una volta mi hanno fatto anche il miele!!! :shock:
nn potete immaginare il fastidio.....nn posso aprire la finestra se nn in presenza di una zanzariera!!! :roll: :roll:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

orgyporgy ha scritto:meglio questa white?

Immagine
sì, direi che ci siamo! :wink:
beh, parlando di panorami rocciosi visti dalla finestra mi ricordo con nostalgia anche Il Sorapis e l'Antelao da S. Vito, e il monte Pelmo da S. Stefano. Troppe visuali mi mancano, però, e non solo in montagna. :roll: ....money!
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

questo è quello che vedo dal balcone del salotto...dato che dalla finestra di camera mia vedo solo palazzi...
scusate ma la foto fa pietà...

Immagine

si vede una delle cose + belle che esistano in assoluto al mondo : IL MARE...altro che la montagna madddechè! peccato perchè la stazione rovina tutto il panorama :(
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Lì il bagno non lo farei MAI.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

sisterofnight78 ha scritto nella sua firma: "Addio gif ANIMALA con Dave che si struscia sul microfono. Mi mancherai."
ma possibile che sto Paparesta ti piace più di Dave?
non che ciò mi dispiaccia, per carità, :wink: ma se posti di nuovo quella gif gentilmente così me la salvo sul pc... :D
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Dalla finestra del mio ufficio vedo verdi vallate e mucche che pascolano....E sento gli uccellini che cinguettano tutto il giorno......E grggi di pecore che fanno la transumanza...... :roll:

Aldo :P
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

higherlove ha scritto:sisterofnight78 ha scritto nella sua firma: "Addio gif ANIMALA con Dave che si struscia sul microfono. Mi mancherai."
ma possibile che sto Paparesta ti piace più di Dave?
non che ciò mi dispiaccia, per carità, :wink: ma se posti di nuovo quella gif gentilmente così me la salvo sul pc... :D
no il fatto è che l admin mi ha detto di toglierla perchè è troppo pesante. è stato un grosso dolore
Rispondi

Torna a “Off-topic”