Orgy, questa foto è meravigliosa!!
amo questo tipo di atmosfera nebbiosa
..e amo l'alba in generale
..ecco un'altra cosa diversa da dov'ero prima. Lì sembrava una sinfonìa di cinguettii, era pieno di uccellini di tutti i tipi, perchè i versi erano i più disparati ed ormai li avevo imparati. (ogni tanto c'era pure qualche sinfonìa di miagolii, ma vabbèorgyporgy ha scritto:gli unici suoni che si sentono sono gli uccelli la mattina e le cicale d'estate
E anche molti profumi mi mancano, i profumi dei fiori e delle piante che erano lì; sembra assurdo, ma si sentivano.
Le rondini..anche io amo le rondini
Anche in montagna c'erano molte rondini, dove andavo, d'estate; alcune avevano fatto il nido sulle travi di legno dell'atrio, sotto, 'secolare', quello dove una volta mettevano carri, trattori, ecc..
Ma il suono più 'tremendo' era il gallo della casa davanti, puntuale alle 5 di mattina, 'chichiricchììì'...ti svegliava, non importava a che ora eravamo rientrati la notte prima, alle 5 si era tutti svegli. Ma non era poi male, perchè approfittandone del sonno perso ci si vestiva, si aprivano i battenti della finestra che dava sulla terrazza, o si usciva direttamente e...tadààà: il gruppo del Brenta dritto davanti il naso in lontananza..e l'aria, che aria fredda, pulita!!! Questo per qualche anno, ma in ogni posto si verificava una situazione simile.
Vedere l'alba in montagna, o la primissima mattina, poi, è bellissimo (ma quale momento del giorno non è bello, lì?). Uno dei tanti motivi per avere una casetta là...magari.
Reggerebbe il confronto forse solo una finestra aperta all'alba sul mare...ma proprio sul mare. Ho potuto vedere l'alba sull'acqua due volte in vita mia...e non la dimentichi più
Qui di rumore ci sono solo i cantieri. Però non ritornerei lì per nulla al mondo.