gli aghi
i serpenti
stare sola in una stanza al buio
il vuoto
il mare aperto
la velocita'
le code
i locali troppo affollati
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Da queste parti (e finanche a Londra!) si usa l'olio per friggere, non l'acqua. Ma non sono interessata a blatte bollite (né tantomeno fritte) finché c'è altro di commestibile in giro.halo in reverse ha scritto: Avresti potuto gettarlo in acqua e friggere la blatta.

miiiiiiiii che hai tirato fuori! l'avevo rimossa questa mia fobia! io ho una paura fottuta dei pipistrelli che si attaccano ai capelli e con la chioma folta e chilometrica che ho io son cassi amari!SEEYOU ha scritto:ho letto molti post sul panico indotto dai pipistrelli, soprattutto quelli che entrano in casa e non si sa come farli uscire....
Premesso che sono la prima a sapere che una fobia è incontrollabile e irrazionale per definizione, mi rivolgo un attimo a chi di voi ha magari solo un po' di schifo o di timore...
Il pipistrello è un animaletto assolutamente innocuo, che anzi espleta attività a noi utilissime, come papparsi le zanzare e altri insetti fastidiosi; inoltre la sua presenza indica che l'ambiente in cui si vive non è eccessivamente inquinato. Molte specie di pipistrelli sono a rischio di estinzione, da quanto sono delicati, e l'uomo spesso e volentieri ne rovina l'habitat e ne impedisce la riproduzione con ogni forma di inquinamento chimico, acustico, etc...
Il fatto che i pipistrelli si attacchino ai capelli poi, ve lo giuro, è pura leggenda metropolitana (in questo caso, forse, più una leggenda agreste).
Per chi fosse interessato a superare la prorpia fobia con un po' di informazione naturalistica, consiglio il sito www.batworld.org.
Per farli uscire di casa, poi, basta chiudere la stanza, spegnere le luci e aprire tutte le finestre. Considerate che per creature dotate di radar una scopa che si agita e un umano emettente calore e urlante... impediscono del tutto le semplici azioni di uscita dalla casa!
bestlovebats
superare una fobia è impresa ardua!! Quello che ti posso ribadire è che i pipistrelli NON si attaccano assolutamente ai capelli, il loro sofisticatissimo radar gli permette di evitare ogni tipo di ostacolo, e non hanno alcun interesse ad ingrovigliarsi nelle nostre chiome!Sister of night78 ha scritto:miiiiiiiii che hai tirato fuori! l'avevo rimossa questa mia fobia! io ho una paura fottuta dei pipistrelli che si attaccano ai capelli e con la chioma folta e chilometrica che ho io son cassi amari!ce l'ho fin da piccola...dici che la devo superare?

la soluzione è semplice, fai come me: comprane tre!! Uno va nello zaino/borsa con cui esci, uno nella giacca che usi più spesso, e uno sul comodino in camera!! E non dimenticare il deltacortene!! Io giro che sembro una farmacia...orgyporgy ha scritto:ultimamente: uscire di casa e scoprire di aver dimenticato il ventolin.