i DM come l'ossigeno

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

giusto xè ,come ho detto nel titolo del thread, i DM sono come l'ossigeno(oggix festeggiare il fatto che finalmente dopo un ano e mezzo di ricerche riesco a cambiare lavoro :D )oggi ho comprato ben 4 cd e un dvd,rispettivamente:
SGR,MFTM(versione remastered,xè alla Fnac ho trovato solo quello,xò figata);SOFAD live,Exciter... :D :D :D ...il dvd? Devotional :D ...nei prossimi giorni respirerò ossigeno a nn finire :wink: .
Baci
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

somebody81 ha scritto:giusto xè ,come ho detto nel titolo del thread, i DM sono come l'ossigeno(oggix festeggiare il fatto che finalmente dopo un ano e mezzo di ricerche riesco a cambiare lavoro :D )oggi ho comprato ben 4 cd e un dvd,rispettivamente:
SGR,MFTM(versione remastered,xè alla Fnac ho trovato solo quello,xò figata);SOFAD live,Exciter... :D :D :D ...il dvd? Devotional :D ...nei prossimi giorni respirerò ossigeno a nn finire :wink: .
Baci
dici bene respirerai ossigeno puro, attenzione però-. Dopo non ne potrai più fare a meno (vuoi correre il rischio?) Buon ossigeno, ora vado a respirarne un pochino pure io (mitico 101 dvd compreso d' interviste hai GRANDI) :D :wink:
somebody81
Master
Master

lilianlove ha scritto:
somebody81 ha scritto:giusto xè ,come ho detto nel titolo del thread, i DM sono come l'ossigeno(oggix festeggiare il fatto che finalmente dopo un ano e mezzo di ricerche riesco a cambiare lavoro :D )oggi ho comprato ben 4 cd e un dvd,rispettivamente:
Baci
dici bene respirerai ossigeno puro, attenzione però-. Dopo non ne potrai più fare a meno (vuoi correre il rischio?) Buon ossigeno, ora vado a respirarne un pochino pure io (mitico 101 dvd compreso d' interviste hai GRANDI) :D :wink:
lillianlove già nn ne posso più fare a meno,ogni giorno un pochino di Dm(xè sono come le mele...tolgono il medico di torno :wink: ),anch'io sto respirando un po' di ossigeno...sto facendo il primo ascolto di Exciter,molto diverso dai precedenti,ma direi molto accativante...sono proprio mitici...ora vado,il cane chiama x la sua passeggiata :) .
Baci
bibi
Devoted
Devoted

Messaggio da bibi »

Ciao a tutti, mi sento rincuorata dal poter scoprire che non sono l'unica che non può trascorrere una giornata senza averli ascoltati...sono davvero parte integrante della mia esistenza e chi non vive lo stesso "rapimento" davvero non può capire...quanto siano vitali!!!!
bibi
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

bibi ha scritto: mi sento rincuorata dal poter scoprire che non sono l'unica che non può trascorrere una giornata senza averli ascoltati..
siamo in tanti a pensarla così.... :D
bibi
Devoted
Devoted

Messaggio da bibi »

Per me i DM sono TERAPEUTICI....scelgo gli album o le canzoni da ascoltare a seconda dello stato d'animo...nel senso che in alcuni momenti posso aver bisogno di una sferzata d'energia, altre volte di condividere una gioia, altre volte ancora di atmosfere che mi aiutino a pensare o a prendere una decisione....ci sono canzoni dei DM per ogni evenienza.
Ed altre volte in cui come, come oggi, mi sento parecchio giù ho bisogno di conforto e al tempo stesso di speranza ed allora ricorro alla cura migliore che possa esistere, la migliore in assoluto, quella che riesce sempre a farti stare meglio e a "risanarti" dall'interno: SOFAD!
Quell'album ha del divino, riesce a toccare delle corde emotive straordinarie. L'unico problema è che quando lo ascolto in giro tra la gente tramite MP3 devo ricordarmi di saltare la traccia di ONE CARESS......altrimenti mi ritroveri a piangere e singhiozzare in pubblico.
L'ascolto di ONE CARESS è da farsi rigorosamente a casa....è qualcosa che non so spiegare...ma NON RIESCO AD ASCOLTARLA SENZA PIANGERE....
bibi
somebody81
Master
Master

bibi ha scritto:Per me i DM sono TERAPEUTICI....scelgo gli album o le canzoni da ascoltare a seconda dello stato d'animo...
i
bibi come nn essere d'accordo,anch'io faccio la stessa cosa,ad es. lunedì avevo un po' paura del colloquio di lavoro che dovevo fare e mi sentivo un po' triste,così x esplorare meglio questa sensazione e tornare alla luce ho messo nello stereo BC e Violator,la cura ha funzionato...alla fine cantavo e sorridevo come un'imbecille :D .a me capita sempre di piangere con Somebody,mi tocca nel profondo(forse anche xè l'ho dedicata al mio fidanzato :) ),cmq tutte le loro canzoni mi fanno provare emozioni profonde e forti e su quelle più ritmate mi scateno(solo a casa,balla persino mia mamma che nn sa nemeno chi sono,tra l'altro ha sentito What's your name e...le piace...pazzesco :D ),stamattina sull'autobus come è partita JCGE nel mio mp3 ho iniziato a muovere la testa e quando me ne sono accorta c'era quella di fianco a me che mi guardava stranita :oops: ...aiuto!!!!... DM grazie di esitere,se nn ci foste bisognerebbe inventarvi :wink: .

Baci
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

per me i DM sono ossigeno puro, cioè mi spiego, nn si può respirare ossigeno puro risulterebbe tipo una droga... be io sono drogata da un bel po di anni e se almeno una volta al giorno non mi faccio una dose vado in crisi d'astinenza...
ho provato ad uscirne, a smetterla, ma la luce non l'ho mai trovata fuori, perchè è dentro, nel tunnel DM :wink:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

E' relativamente in tema ma lo devo comunque dire.

Stamattina sono uscita a piedi e, con gli auricolari, mi sono ascoltata
ULTRA . Be' ,non e' una novita',lo so benissimo, ma mi sorprende sempre,
all'ascolto mi vengono letteralmente i brividi nella schiena : mi viene
voglia di volare, di saltare, mi sento felice e leggera.

Questi uomini mi sanno portare in Paradiso....
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

salvodepeche ha scritto:Per me ci vuole la respirazione bocca a bocca!! :lol:
Miii Salvo a chi lo dici... mi ci vuole la bombola d ossigeno perchè sto per collassare... :lol: :lol:
lilianlove ha scritto:E' vero, bella questa definizione molto calzante...sono come l'ossigeno, si rischia la dipendenza, mi associo nel provare tali sensazioni."da sempre" Il loro è uno stile, un mondo particolare unico nel genere, chi entra da questa porta ne rimane affascinato, colpito, non può che prenderne parte (attiva nella sua vita) . E' una Band carismatica plasmata in anni di successi, in alti e bassi, rimanendo alla ribalta con sonorità e suggestioni uniche.
Ben detto Lilianlove si rischia la dipendenza... io ci sono dentro alla grande.... vedi tu che non mi addormento se non ho nelle orecchie gli auricolari dell mp3 per ascoltarmi un loro live o cd...

Come hai detto il loro è uno stile unico al mondo e molto particolare.. io sono dell idea che li ami o li odi al primo ascolto..
La loro caratteristica è che ti colpiscono diretta al cuore e automaticamente ne rimani folgorato ed affascinato... diventano una colonna portante della tua vita..
E tutto molto semplicemente grazie alla musica e alla voce di Dave per come interpreta le magnifiche poesie di Martin..

Almeno per me è così ed è stato così quando IT S NO GOOD mi colpì diretta al cuore nel 97..

kibiusa ha scritto:per me i DM sono ossigeno puro, cioè mi spiego, nn si può respirare ossigeno puro risulterebbe tipo una droga... be io sono drogata da un bel po di anni e se almeno una volta al giorno non mi faccio una dose vado in crisi d'astinenza...
ho provato ad uscirne, a smetterla, ma la luce non l'ho mai trovata fuori, perchè è dentro, nel tunnel DM :wink:
KIBIUSAAAA mroo hai detto la sacro santa verità :!: :!: :!:

Pure io la luce non l ho trovata fuori dal tunnel.. la mia luce sono i Depeche Mode.. luce calda e rassicurante che mi ripara dalle avversie presenti nel mondo..
somebody81
Master
Master

kibiusa ha scritto:per me i DM sono ossigeno puro, cioè mi spiego, nn si può respirare ossigeno puro risulterebbe tipo una droga... be io sono drogata da un bel po di anni e se almeno una volta al giorno non mi faccio una dose vado in crisi d'astinenza...
kibiusa come nn quotarti... :) ...x me è la stessa identica cosa,un avera e propria dipendenza,ma che bella dipendenza,con emozionoi vere e uniche che solo i DM con il sound particolare sanno dare,provo ogni tanto ad ascoltare altra musica,ma nn c'è niente da fare,solo loro hanno la capacità di emozionarmi fino in fondo e soprattutto di farmi sentire viva(nn mi è mai successo nemmeno con Bryan Adams,che x altro seguo da parecchio,anche se ormai ha perso lo smalto di una volta ed è diventato un po' monotono,ok fine OT),solo con loro riesco ad esplorare le mie sensazioni i miei stati d'animo,sono veramente meglio di una medicina e come ha scritto elisa78 i DM ti colpiscono direttamente al cuore e o li ami o li odi al primo ascolto...e io il 18 febbraio a milano sono stata letterelmente folgorata e travolta dai DM...grandi!!!!!

Baci a tutti
bibi
Devoted
Devoted

Messaggio da bibi »

somebody81 ha scritto: bibi come nn essere d'accordo,anch'io faccio la stessa cosa,ad es. lunedì avevo un po' paura del colloquio di lavoro che dovevo fare e mi sentivo un po' triste,così x esplorare meglio questa sensazione e tornare alla luce ho messo nello stereo BC e Violator,la cura ha funzionato...

E' chiaro che è una questione soggettiva...ma secondo me la canzone pre-colloquio è RUSH...ti da una carica ed una grinta incredibili!!!
Si trova su SOFAD. Cara somebody, ti consiglio di provarla: è miracolosa!!! Fammi sapere! baci!
somebody81
Master
Master

bibi ha scritto:
somebody81 ha scritto: bibi come nn essere d'accordo,anch'io faccio la stessa cosa,ad es. lunedì avevo un po' paura del colloquio di lavoro che dovevo fare e mi sentivo un po' triste,così x esplorare meglio questa sensazione e tornare alla luce ho messo nello stereo BC e Violator,la cura ha funzionato...

E' chiaro che è una questione soggettiva...ma secondo me la canzone pre-colloquio è RUSH...ti da una carica ed una grinta incredibili!!!
Si trova su SOFAD. Cara somebody, ti consiglio di provarla: è miracolosa!!! Fammi sapere! baci!
ciao bibi,grazie x il consiglio,l'ho ascoltata(ho comprato SOFAD settimana scorsa :wink: )è di una grinta pazzesca,peccato che xò ho potuto comprare solo SOFAD live,sono curiosa di sentire la versione album,speriamo di trovarlo...ah,cmq Violator e BC mi hanno portato bene...sono stata assunta e inizio lunedì :D :D :D .
Grazie DM!!!

Baci
Giulia_a
Devoted
Devoted

Messaggio da Giulia_a »

Li ascolto ogni giorno in vari momenti della giornata..che spaziano da quando faccio il sugo :D ..a quando mi rilasso..a quando invece ho bisogno di carica..e li ascolto cantando..e caricandomi al massimo!
Io nn riesco a stare senza di loro..nemmeno un giorno da 15 anni a questa parte!
katiza
Violator
Violator

Messaggio da katiza »

E' una cosa curiosa ..... li amo da 20 anni ma con PTA e tutto quello che ne e' seguito si e' riaperta una porta piena di emozioni che erano rimaste un po' sepolte negli anni ed eccomi qui a riemozionarmi come una quindicenne! In totale ovviamente dipendenza acustica quotidiana riscoprendo incredibili registrazioni vecchissime !!

:lol:
Rispondi