Ripresa del tour - modifiche alla scaletta!!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Si perde però quel qualcosa in più che una voce come quella dell'era Sofad (e prima) poteva dare...
ma del resto...
Enjoy The Dave!! :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

In Gore ha scritto:Si perde però quel qualcosa in più che una voce come quella dell'era Sofad (e prima) poteva dare...
ma del resto...
Mi spiace contraddirti, ma già nel Devotional Tour la voce di Dave era andata. Non prendiamo ad esempio il video di Devotional perchè lì la voce è presa da vari concerti (come se ne è già discusso più volte in altri thread) e chissà se non è stata pure ri-registrata in studio in alcuni pezzi.
La droga ha avuto effetti devastanti su quell'uomo. In studio riesce sempre a cavarsela ad ottimi livelli.

Quindi come termine di paragone prenderei il Dave Gahan degli anni 80 al massimo del 1990.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Loop ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma già nel Devotional Tour la voce di Dave era andata. Non prendiamo ad esempio il video di Devotional perchè lì la voce è presa da vari concerti (come se ne è già discusso più volte in altri thread) e chissà se non è stata pure ri-registrata in studio in alcuni pezzi.
La droga ha avuto effetti devastanti su quell'uomo. In studio riesce sempre a cavarsela ad ottimi livelli.

Quindi come termine di paragone prenderei il Dave Gahan degli anni 80 al massimo del 1990.
Concordo allora :)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

In Gore ha scritto:Si perde però quel qualcosa in più che una voce come quella dell'era Sofad (e prima) poteva dare...
ma del resto...

Ma hai mai ascoltato con attenzione Devotional o altri boots del Devotional tour 1993 o dell'Exotic 1994?
La voce di Dave era pietosa a dir poco!
Si sentiva che stava male...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

condemnation76 ha scritto:
Loop ha scritto:Dove si può ascoltare la nuova versione di Blue Dress acustica?
secondo me è meglio se non l'ascolti e vivi nel ricordo di quello che era! :wink:
troppo tardi credo che l'abbia già sentita

..posso capire l'avversione per Leave in Silence acustica; posso capire quella per STD acustica
capisco pure i gusti perchè a me ad es. quella di The bottom line non piace.

ma per questa Blue Dress, che non è certo quella dell'album ma la sua bellezza ce l'ha, non capisco proprio; non vi piace nemmeno quella del '90?
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Monument ha scritto:
Ma hai mai ascoltato con attenzione Devotional o altri boots del Devotional tour 1993 o dell'Exotic 1994?
La voce di Dave era pietosa a dir poco!
Si sentiva che stava male...
la preferisco ugualmente a quella odierna, del 2001 e del 98
lo dico anche paragonando bootleg del 93 con roba del 2001 compresa ONIP che sarà ritoccato sicuramente come il Devotional

comunque anche se la voce fosse migliorata almeno nel 93/94 funzionava tutto il contorno, al giorno d'oggi...
easy.tiger
Ultra member
Ultra member

Messaggio da easy.tiger »

whiterose ha scritto:
condemnation76 ha scritto:
Loop ha scritto:Dove si può ascoltare la nuova versione di Blue Dress acustica?
secondo me è meglio se non l'ascolti e vivi nel ricordo di quello che era! :wink:
troppo tardi credo che l'abbia già sentita

..posso capire l'avversione per Leave in Silence acustica; posso capire quella per STD acustica
capisco pure i gusti perchè a me ad es. quella di The bottom line non piace.

ma per questa Blue Dress, che non è certo quella dell'album ma la sua bellezza ce l'ha, non capisco proprio; non vi piace nemmeno quella del '90?
ù

Io posso capire tutto ma non capisco cmq :lol: , mi emoziono quando sento Photographic fatta dai The Trash Mode (cover band dm) e non è molto elettronica ma piuttosto acustica , se immagino un pezzo dei Dm acustico non è che mi schifi la cosa (prediligo il live e l'acustico allo studio).. Ho sentito Blue Dress acustica , non mi porta al taglio delle vene e non mi fa vedere S.Pietro con gli angioletti che danzano sublimi e gaudenti osannando Dave Gahan e Martin Gore...però non riesco ad essere così critico, eppure... :roll: eppure direi che se anche mi suonassero Polenta & Osei di Tony Sciopettera sarei contento , chissà quando li potrò(potremo) riascoltare...

White a me me piacciono , me piaccettero . ,e piaquesettereono e me piacietteranno sempre !!! :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

easy.tiger ha scritto:eppure direi che se anche mi suonassero Polenta & Osei di Tony Sciopettera sarei contento ...
... anca mi :wink:

con le acustiche (io) ho un buon rapporto; un pezzo mi piacerà più di un altro, sì; una Judas acustica forse non riuscirà a superare l'emozione della versione devotional; una Blue Dress o una It doesn't matter two mi colpirà di più
ma riescono (quasi) tutte a darmi comunque qualcosa, un brivido, diverso
come ho detto l'anima che mette martin in quelle acustiche riesce, incredibilmente, a sostenere e a far vibrare anche una canzone 'piano-bar'. E non credo chiunque ci riuscirebbe, no, non penso proprio.
Vero è che Gordeno arrangia le acustiche in una maniera che sembra improvvisata e più o meno sempre allo stesso modo.
Però l'emozione resta comunque impagabile.

E non ci penso nemmeno a paragonarle ad una versione arrangiata; e ormai le acustiche le fanno da tempo, e da molto.

Questa Blue Dress è comunque struggente; già lo è quella del World Violation, in cui la voce aveva una dolcezza ed era come una supplica sottile e dolorosa.
Questa ha un'enfasi lieve, una voce diversamente vibrante, una bellissima modulazione; sempre, dolcemente e irrestibilmente commovente

easy.tiger ha scritto:White a me me piacciono , me piaccettero . ,e piaquesettereono e me piacietteranno sempre !!! :lol:
.... :lol:

e anche a me; nonostante tutto, ciò che mi danno loro, così, non credo me lo darà mai nessuno; nel bene, o nel meno bene, ci saranno sempre anni luce di distanza emozionale da tutto il resto.
e col tempo me ne rendo anzi sempre più (se possibile) conto.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

e' sempre bello leggere white.....
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

...è ancora più bello leggere di nuovo berto qui :wink:
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

ma ancora ancora più bello sarebbe avere sta benedetta scaletta definitiva :lol:
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

LuthieN ha scritto:leggendo questo e anche vari commenti sul forum me vien da di' ma che ci andate a fa'?
con tutto il bene che vi posso volere ma sta cosa me nasce dal cuore nn voglio aprire na polemica per nulla al mondo ma lo chiedo in forma cosi ingenua......vabbe potete darmi dell'ignorante che non capisce un c***o di musica solo perche non so i termini adatti e sentirmi le nuove canzoni che hanno messo(e che non sono mai riucita a sentire)gia dico grazie......bah raga nn lo so....sto cercando di capire davvero
sono io scema?
Allora... Comincio col dire che a me la devozione cieca mi ha sempre urtato il sistema nervoso... Premetto che a me i Depeche piacciono tantissimo, però ragazzi... Come ha detto worldfullofnothing, non è mica oro tutto quello che toccano i Depeche.. Io ho visto alcuni live di quest'anno e mi sono messa le mani nei capelli perché mi facevano davvero paura... Dave sembrava un vecchio stanco drogato con tracce di roba psichedelica sul volto a cui la voce ha dato l'addio nel 93 e che sta lì sul palco perché ci deve stare, l'entusiasmo era bassissimo... Martin sembrava una vecchia gallina assonnata che ogni tanto si svegliava dal letargo facendo due salti... Fletch RIP...
La prima cosa che mi è venuta in mente è stata "sono ancora in tempo per vendere i biglietti", specialmente quando ho sentito robaccia tipo "I feeeeeaaaaauuuuuoooooiiiiil yooooouuuu!!"... Fate conto che sarebbe il primo concerto dei Depeche che andrò a vedere però, sinceramente, a me non basta vedere mr Gahan che si struscia contro l'asta del microfono... Vorrei vedere la vera e propria arte, che ci sia una vera e propria dedizione non solo da parte nostra, ma anche da parte del gruppo... Non sto parlando di varie stecche durante il concerto quello capita a tutti e non parlo di certo dell'estensione vocale, ma parlo del comportamento del cantante che, secondo me, non si sforza, non canta con tutta l'anima...
Io mi sono riascoltata apposta Live At Wembley dei Queen... Mi sono stupita che dopo 26 anni di carriera la voce di Freddie Mercury era ancora perfetta (badate che non parlo di stecche e di estensione vocale) perché lui mette tutto il suo impegno, tutto quello che ha dentro lo condivide con il pubblico... Peccato che Gahan non faccia lo stesso...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

E non solo Dave..stavo leggendo prima un commento relativo al concerto di Las Vegas del tipo:

"(cut) ..wonderful treat of seeing/hearing Blue Dress. It was awesome, but even better was the fact that Martin had obviously drunk a little too much and messed up BD and is trying not to laugh after it happened. He also messed up STD, but no one cared. It just made the concert more unique and memorable ". Sicuramente era rimarchevole la setlist, che fa molto ben sperare anche per le date europee:

DEPECHE MODE
Las Vegas, The Joint, April 30, 2006

1. Intro
2. A Pain That I'm Used To
3. A Question Of Time
4. Suffer Well
5. Precious
6. Walking In My Shoes
7. Stripped
8. Home
9. Blue Dress
10. In Your Room
11. Nothing's Impossible
12. John The Revelator
13. I Feel You
14. Behind The Wheel
15. World In My Eyes
16. Personal Jesus
17. Enjoy The Silence

Encore:
18. Shake The Disease
19. Photographic
20. Never Let Me Down Again

Ah, volendo il video di Blue Dress si trova da QUESTE parti..
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

worldfullofnothing ha scritto:Ah, volendo il video di Blue Dress si trova da QUESTE parti..
whiterose ha scritto:è stata caricata anche su YouTube
:wink:
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Dal '93 Dave Gahan ha delle difficoltà (d'origine nota) che non lo mettono in condizione di esprimersi al meglio. Voglio però sperare che non si tratti di "capacità vocali" perse (perlomeno non del tutto) ma di un suo differente modo di porsi, più distaccato... come se ci fosse ancora un gradino da superare per riuscire di nuovo a dare tutto sé stesso.
White Queen ha scritto: Io mi sono riascoltata apposta Live At Wembley dei Queen... Mi sono stupita che dopo 26 anni di carriera la voce di Freddie Mercury era ancora perfetta (badate che non parlo di stecche e di estensione vocale) perché lui mette tutto il suo impegno, tutto quello che ha dentro lo condivide con il pubblico... Peccato che Gahan non faccia lo stesso...
Due persone molto diverse. Ed una delle due è un vero artista.
Ultima modifica di In Gore il gio mag 04, 2006 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”