PHOTOGRAPHIC 2006

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

A parte che la voce di dave è nettamente migliorata rispetto a 25 anni fa, più curata senza ombra di dubbio, ma nessuno tiene conto che è stata cantata a fine serata e non conosciamo nemmeno le condiziopni fisiche di quel momento di Gahan?? Non ho ocntrollato ma potrebbe essere stata abbassata di tonalità.....cmq a me ha fatto gasare lo stesso!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:A parte che la voce di dave è nettamente migliorata rispetto a 25 anni fa, più curata senza ombra di dubbio, ma nessuno tiene conto che è stata cantata a fine serata e non conosciamo nemmeno le condiziopni fisiche di quel momento di Gahan?? Non ho ocntrollato ma potrebbe essere stata abbassata di tonalità.....cmq a me ha fatto gasare lo stesso!!

Non conosco le sue condizioni fisiche attuali...alcuni si sono accorti che è dimagrito...
...fattostà che il modo in cui canta il brano fa letteralmente C A G A R E!

Spero che qualcuno gli faccia riascoltare la sua stupenda interpretazione presente nel maxi di Love in itself!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Monument ha scritto:
salvodepeche ha scritto:A parte che la voce di dave è nettamente migliorata rispetto a 25 anni fa, più curata senza ombra di dubbio, ma nessuno tiene conto che è stata cantata a fine serata e non conosciamo nemmeno le condiziopni fisiche di quel momento di Gahan?? Non ho ocntrollato ma potrebbe essere stata abbassata di tonalità.....cmq a me ha fatto gasare lo stesso!!

Non conosco le sue condizioni fisiche attuali...alcuni si sono accorti che è dimagrito...

Spero che qualcuno gli faccia riascoltare la sua stupenda interpretazione presente nel maxi di Love in itself!
Infatti aveva mal di stomaco!!!
ELEDHWEN
Master
Master

Messaggio da ELEDHWEN »

Scusa, Monument, mi puoi spiegare una cosa?
Ma questa versione che c'è nel maxi di Love in itself è Live? perchè non ne ho mai sentito parlare, di che anno è?
E poi un'altra cosa: non ho capito se stai dicendo che è nel nuovo arrangiamento che la voce di Dave fa pettare! Scusa la mia ignoranza, ma sai, con i vecchi successi dei depeche non sono molto pratica, sopratutto con ste versioni Maxi 12" e bla bla... :lol:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

sinceramente credevo peggio
invece è ascoltabile, al di la della performance vocale di Dave
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Monument ha scritto:

Quoto! Secondo me la versione dell'Hammersmith Odon qui la conoscono in pochi. E poi mi danno pure dello schizzinoso!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Loop ha scritto:
Monument ha scritto:

Quoto! Secondo me la versione dell'Hammersmith Odon qui la conoscono in pochi. E poi mi danno pure dello schizzinoso!
più di un anno fa...postai un commento riguardante la versione dell'hammersmith,scambiando opinioni con singalonga....la definii "cattivissima" 8) ....azz a ritrovare il topic però :roll:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Studio54 ha scritto:più di un anno fa...postai un commento riguardante la versione dell'hammersmith,scambiando opinioni con singalonga....la definii "cattivissima" 8) ....azz a ritrovare il topic però :roll:

..questo thread Qui?
non la trovi perchè la chiamaste.. 'tamarra' e 'tamarrissima' :D (oltre che 'SPETTACOLO')
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

ELEDHWEN ha scritto:Scusa, Monument, mi puoi spiegare una cosa?
Ma questa versione che c'è nel maxi di Love in itself è Live? perchè non ne ho mai sentito parlare, di che anno è?
E poi un'altra cosa: non ho capito se stai dicendo che è nel nuovo arrangiamento che la voce di Dave fa pettare! Scusa la mia ignoranza, ma sai, con i vecchi successi dei depeche non sono molto pratica, sopratutto con ste versioni Maxi 12" e bla bla... :lol:
Ciao Eldhwen!
Allora, innanzitutto intendevo che è nella versione 2006, quella del Coachella per intenderci, che la voce di Dave fa cagare.

Nei maxi di Get the balance right, Everything counts e Love in itself apparvero dei brani registrati in un bellissimo concerto del tour di A broken frame 8) (1982) all'Hammersmith Odeon.
La qualità sonora delle registrazioni è ineccepibile, tecnicamente perfetta, così come la voce di Dave è perfetta, la sua migliore interpretazione registrata ufficialmente su un live, a mio parere.
Da brivido, specie quando incita il pubblico!

Pensa che sarebbe dovuta uscire sul mercato, all'epoca, una VHS con la registrazione integrale del concerto, che sarebbe stata quindi la prima vera vhs dei nostri. Ma purtroppo alla fine non se ne fece niente, e a testimonianza di quel famoso concerto restano i brani live presenti sui maxi sopracitati (ma anche in versione cd):

Get the balance right:
My secret garden
See You
Satellite
Tora! Tora! Tora!

Everything counts:
New life
Boys say go!
Nothing to fear
The meaning of love

Love in itself:
Just can't get enough
A photograph of You
Shout
Photographic

Cmq la registrazione di quel concerto esiste, ed è reperibile sulle pear to pear.
Peccato per il finale tagliato subito dopo A photograph of You, alla quale sarebbe seguita la splendida The Sun & the rainfall...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Che belli quei 3 vinili, li abbiamo ascoltati a casa mia per il 25 aprile insieme ad Alexandra, syd, mony.
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

LuthieN ha scritto:
Dave nell'82 aveva una voce troppo bellissima dal vivo!!!
oh dio ma era anke piu piccolino....chissa come mai avevo 1 voce diversa....aveva se non sbaglio...mmhhh :roll: tipo 20 anni?
Inoltre vorrei sottolineare che Photographic non è poi così difficile da cantare vista la sua tonalità praticamente senza a cuti o sforzi alla voce.Non sarebbe stato meglio spostare la tonalità invece di avere una voce dall'oltretomba?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Bigmuff ha scritto: Inoltre vorrei sottolineare che Photographic non è poi così difficile da cantare vista la sua tonalità praticamente senza a cuti o sforzi alla voce.Non sarebbe stato meglio spostare la tonalità invece di avere una voce dall'oltretomba?
Infatti! Boh...non ho capito il perchè della sua sua scelta...roviniamo le cose belle...
Bigmuff
Devoted
Devoted

Messaggio da Bigmuff »

A parte che Fletch è andato completamente fuori tempo con il basso all'inizio della canzone.........
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Bigmuff ha scritto:A parte che Fletch è andato completamente fuori tempo con il basso all'inizio della canzone.........
Bravissimo e complimenti, vedo che te ne sei accorto anche tu! 8)

Mah, magari era l'emozione di risuonare un brano storico dopo tanto tempo...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Monument ha scritto:
Bigmuff ha scritto: Inoltre vorrei sottolineare che Photographic non è poi così difficile da cantare vista la sua tonalità praticamente senza a cuti o sforzi alla voce.Non sarebbe stato meglio spostare la tonalità invece di avere una voce dall'oltretomba?
Infatti! Boh...non ho capito il perchè della sua sua scelta...roviniamo le cose belle...
Aspè che chiamo Martino e gli faccio un cazziatone!!! :lol:
Rispondi