Depeche Mode Live in California (diretta web)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

interlude
Devoted
Devoted

Messaggio da interlude »

non ci volevo credere.....dopo la shake the disease
piano&voice..Mart dice"this is the first song we ever recorded..."
a momenti svengo...porca miseria..mi sono ripreso giusto in tempo per godermela... :P :wink:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Lettera 22 ha scritto:Loop, preferivi forse una bare version, o magari una bella acoustic piano modello LIS? :roll:
...
E allora godiamoci questi ultimi scampoli di elettronica in vecchio stile rimasti nello show e rallegriamoci che almeno ci proporranno un brano indimenticabile che non eseguivano da 20 anni, in una veste per me tutto sommato molto dignitosa.
ti quoto, Lettera e non capisco Loop: che cosa vuole?
Dopo 20 anni, senza Alan, con la batteria, con la voce di Dave che ha adesso...io me la aspettavo MOLTO peggio... :cry:

invece ho trovato delle suggestioni interessanti fornite da Dave su COME rifare Ph adesso... 8)

..sarà che noi nonnetti ormai siamo rincitrulliti...(ma NON credo) :evil:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Lettera 22 ha scritto:Loop, preferivi forse una bare version, o magari una bella acoustic piano modello LIS? :roll:
Meglio Leave in Silence acustica che Leave in Silence elettronica fatta a ca**o. Poi Photographic acustica piano e voce con Gordeno ce l'ho già è del 1998 e fa ca**re.
Lettera 22 ha scritto: Boh, adesso vi mettete anche a fare i buongustai e i raffinatucci, senza però considerare che col tuo metro di giudizio usato per Photographic 2006 si dovrebbe stroncare SENZA PIETA' tutto il concerto...
Non sono daccordo. Credo che JCGE sia stata dignitosamente riarrangiata (certo, meglio la versione del 1998), AQOT spaccava abbastanza, NLMDA pure, EC anche. Credo che ci sia stato un po' di lavoro dietro la preparazione delle versioni nuove.
Certo paragonate al passato sono meglio quelle vekkie. Ma Photographic sembra presa e buttata lì. Senza una minima cura e infatti si distacca notevolmente dal sound di tutto il resto del concerto.
Lettera 22 ha scritto: E allora godiamoci questi ultimi scampoli di elettronica in vecchio stile rimasti nello show e rallegriamoci che almeno ci proporranno un brano indimenticabile che non eseguivano da 20 anni, in una veste per me tutto sommato molto dignitosa.
Per la serie... ki si accontenta gode!

E poi c'è ki da del bollito ai Simple Minds! I Depeche sono stracotti ragazzi.
Io a malincuore lo sto ammettendo... :cry:
Spero che si riprendano per la data romana, la speranza è l'ultima a morire!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Loop, JCGE versione 1998/2006 non vale nemmeno un quarto di quella classica costruita sul modello dello schizomix, con quel finale incredibile e sensuale che da solo valeva l'intera song.
Non parliamo poi del break strumentale attuale in stile marimba di ETS...ricorderai bene le versioni stratosferiche del '90 e 93', vero? :wink:
Ripeto, qui forse sarò poco obiettivo e molto retorico, ma vedere Photographic dal vivo per me era un sogno, e dopotutto, considerati i chiari di luna attuali, davvero per me la boutade è riuscita piuttosto bene.

Poi, come al solito, subentra sempre il gusto soggettivo e la sensibilità personale, che a me ha fatto venire i capelli bianchi al sentire LIS acoustic piano...
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Dalle valutazioni qualitative non usciremo mai.
Non sono d'accordo se si dice che è una interpretazione sottotono...ma in effetti un minus c'è e proprio non riesco a coglierlo. Forse la questione della sorgente analogica non è campata in aria, forse il timbro inusuale di Dave ci spiazza.

Beh, la metto sullo scherzo e dico che il sol fatto di aver ridotto Assurancetourix Eigner all'impotenza è un evento memorabile.

Fab
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Ho scaricato la prima parte e ancora non ho sentito Photografic.... ma cosa è successo a Dave?????? E' magrissimo.... ma che la Jennifer la messo a pane e acqua durante il periodo di riposo del tour?????? Madonna fa impressione.... sembra tornato all'epoca SOFAD!!!!!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Scaricato e ascoltato :D
Photographic non mi è dispiaciuta se non fosse per la voce di Dave un po' troppo "profonda" :?
La versione di NLMDA mi sembra leggermente diversa da quella presentata nel tour invernale, soprattutto l'inizio, voi che ne dite?

.Stripped.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

.Stripped. ha scritto:Scaricato e ascoltato :D
Photographic non mi è dispiaciuta se non fosse per la voce di Dave un po' troppo "profonda" :?
La versione di NLMDA mi sembra leggermente diversa da quella presentata nel tour invernale, soprattutto l'inizio, voi che ne dite?

.Stripped.
Esatto!! l'arrangiamento di nlmda è diverso
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

sì, anche a me NLMDA sembra slightly differente.

so che le motivazioni di Lùp :wink: non sono mai ingiustificate;
pur rimanendo convinta che la resa-effetto di Photographic rimane comunque spettacolare
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

SHINE FOR ME ha scritto:Ho scaricato la prima parte e ancora non ho sentito Photografic.... ma cosa è successo a Dave?????? E' magrissimo.... ma che la Jennifer la messo a pane e acqua durante il periodo di riposo del tour?????? Madonna fa impressione.... sembra tornato all'epoca SOFAD!!!!!
Se Dave è magrissimo è pechè lui ha messo a PENE a acqua jennifer!! :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Vero, NLMDA è assai diversa da quella presentata nella prima parte del tour. Inizia tipo mix e nel complesso è molto più scarna e minimale e anche più lenta.
Ma a un primo ascolto anche qualche altra song, vedi IFY, mi sembra abbia arrangiamenti diversi (per esempio un piano gospel insistente per tutta la canzone).
Purtroppo quello che c'è di buono sovente si perde in mezzo agli urlacci di Gahan (ormai va sopra le righe anche quando si tratta di presentare i membri della band), e sinceramente fatico a capire perchè la metta sulla caciara...
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Ringrazio Lu per aver inserito il link per scaricarlo.. il mal di testa e la mancanza del pc a casa non mi ha permesso di vederlo..

Cmq per quello che sono riuscita a vedere fino ad ora devo dire che mi sembrano in ottima forma come per il TTA.. però devo mettermi a vederlo con calma e non a pezzetti come ora causa lavoro.. :evil:

Photographic è SPETTACOLARE.... non la reggerò a Roma.. non se puede come dice una mia carissima amica...
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

salvodepeche ha scritto: Se Dave è magrissimo è pechè lui ha messo a PENE a acqua jennifer!! :lol: :lol:
bè in effetti in vista dell'estate anche io ho un 3/4 kg da perdere, sai x caso darmi l'indirizzo del dietologo che ha consigliato alla Jennifer la dieta in questione????? Sono interessata a farla pure io....
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

rastafari ha scritto: ...poi gli anni passano per tutti e la voce di Dave non è quella del '81...
ascoltando bene e più volte, noto invece che ci sono alcuni, brevi, passaggi (ad es. World in my Eyes e Behind the Wheel) in cui Dave invece canta più che bene; poi però torna la voce di gola un po' sforzata e a tratti cavernosa che tutti hanno notato;
credo sia un problema non solo di cambiamento (della voce) e di range. forse non è in grado di sostenere lo sforzo di un impegno vocale continuato; contando anche che si muove molto: lo ha sempre fatto, sì, ma forse proprio in questo l'età gioca un ruolo
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Lettera 22 ha scritto:Vero, NLMDA è assai diversa da quella presentata nella prima parte del tour. Inizia tipo mix e nel complesso è molto più scarna e minimale e anche più lenta.
La base è la stessa, è solo che come al solito Gordeno si è dimenticato di suonare il riff iniziale e parte direttamente con il piano.
Infatti si sentono solo i suoni delle base, la batteria e i tappeti bassi di Fletch.
Lettera 22 ha scritto: Ma a un primo ascolto anche qualche altra song, vedi IFY, mi sembra abbia arrangiamenti diversi (per esempio un piano gospel insistente per tutta la canzone).
Una improvvisazione in più o in meno non significa una versione diversa. Hai ragione tu: Gordeno esagera abbastanza con il piano.

Propongo una petizione anti-Gordeno: è troppo sciatto, si dimentica le parti, le cambia, improvvisa a ca**o, stecche a go go, rovina tutto il lavore dei tecnici e degli altri musicisti!
Lettera 22 ha scritto: Purtroppo quello che c'è di buono sovente si perde in mezzo agli urlacci di Gahan (ormai va sopra le righe anche quando si tratta di presentare i membri della band), e sinceramente fatico a capire perchè la metta sulla caciara...
Ho notato che in America sono più caciaroni, mentre in Europa sono più composti e suonano meglio. Anche le scalette sembrano migliori in Europa.

Domanda: ma gli U2 cantano e suonano così male?
Rispondi