In tutti i modi ...
... la locandina di Lord of War era questa

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Volevounnickpiucorto ha scritto:][ grazie white]

LILIAN...quel film non mi stancherà mai nemmeno alla 100° visione!!!lilianlove ha scritto: Il silenzio degli innocenti --- la scena dove la poliziotta dell'F.B.I consce per la prima volta il maniaco (cannibale) e riesce a farlo collaborare per stanare il maniaco che chiudeva le donne in un pozzo.

TROPPO BELLO MI SEMBRA RIDUTTIVO!!!! Ti quoto alla grande! non me la ricordavo quella scena ma è spaziale!!!!! Grande Rosarossa!rosarossa ha scritto:L'ora di religione, Marco Bellocchio. Non ricordo bene ma mi sembra quando lo psicologo (o il prete??) comincia a dire un sacco di fesserie al fratello del protagonista che sbotta con un "PORCO ***!!!!!!!!!!!"
Troppo bello.

Vabbè, allora dìtelo!!! Cosa vogliamo dire di quando, alla fine del film, quando stanno per essere trovati, sul letto del dottore, lui spalanca le braccia e l'abbraccia (in un modo allucinantemente tenero) e lei, quando lui l'allontana per non farla diventare come lui, gli dice "allora portami via da tutta questa morte!".... Dico solo una cosa: sono considerata fuori di testa da tutti quelli che mi conoscono, ma io, quella cassetta, l'ho vista 15 volte (non dico balle) oltre ad aver visto il film al cinema.kjria ha scritto:Quotone! Quel Vedimi ora è micidiale! Gary Oldman, all'epoca, mi piaceva un sacco. Avevo comprato la videocassetta del film in inglese e la tenevo fissa a quella scena così ogni tanto potevo riguardarla estasiata... Per non parlare della scena sul vascello in viaggio per Londra quando Dracula erompe da una delle casse rigenerato e ringiovanito con il petto ansimante e la chioma fluente. Da svenimento!Volevounnickpiucorto ha scritto: Poi la sua passeggiata a Londra, secoli dopo, quando ormai è Dracula. Vede Mina, la donna che pare la reincarnazione di Elizabeta, camminare sulla parte opposta del marciapiede. La fissa, non può farne a meno e mormora: Vedimi. Ora.
Lei si volta, guardandolo, e mostrando la perfetta espressione di chi, sentendosi fissato, prova istantaneo disagio. Torna con gli occhi sulla strada e dopo pochi istanti se lo ritrova davanti.
Bellissimo.Vabbé... ero giovane, dai!

a proposito di assenzio, mi è venuta in mente una scena magistrale di Jack lo squartatore in cui il detective vittoriano johhny depp lo utilizzava per autoprovocarsi visioni premonitrici.TouchFaith ha scritto:...La scena dell'assenzio...

Bella questa...piace anche a meTouchFaith ha scritto: AMERICAN BEAUTY
La coppia di adolescenti davanti allo schermo; lui le mostra un suo filmino amatoriale: è la lunga ripresa di un sacchetto di plastica catturato dal vento, che danza insieme alle foglie d'autunno, davanti a un muro di mattoni. E' pura poesia, della serie "come trovare la magìa e la bellezza anche nella quotidianità più grigia e scontata".
E' a questa scena che torno a pensare alla fine di tutto il film, quando la voce di Kevin Spacey recita: "C'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa: il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia. E io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita.".
E quanto è significativo lo sguardo di lei dopo che ha visto il filmino! E' chiaro che si innamora di lui in quel momento, ma non c'è ammirazione nei suoi occhi, nè commozione; ci sono tenerezza e comprensione. Tenerezza e comprensione per quel ragazzo così solitario e diverso dagli altri, che le ha appena spiegato senza parole perchè è un outsider...