(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

E non parliamone allora.

In tutti i modi ...

... la locandina di Lord of War era questa

Immagine
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Grazie mille Volevo per aver ripostato la locandina di quel bellissimo film.. uno dei migliori film di quest ultimo periodo..
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Volevounnickpiucorto ha scritto:][ grazie white :wink: ]

ma grazie a te del thread! :D

Amanda questo post è per te! :wink: [ATTENZIONE SPOILER-solo per chi ha visto il film]

Immagine

'Si diceva che un figlio concepito nell'amore avesse maggiore probabilità di essere felice.
...Oggi non lo dicono più'

Gattaca...
mi è piaciuto troppo
Gattaca e la sua stupenda fotografia; le sue luci, i gialli e i verdi; le sue penombre
la bellissima interpretazione di Hawke e di Law

Le scene, spettacolari e i dialoghi, semplici, scarni, perfetti che mi sono rimasti più impressi

Vincent -nato per essere perdente; nato per vivere, nato 'per amore': ma è vivere?.. sapere che morirai?
che qualunque cosa tu voglia, non la potrai fare?
che qualunque cosa tu faccia, sarai sempre inferiore?

'Quel giorno successe qualcosa di diverso. Ogni volta che Anton cercava di distaccarmi, mi trovava sempre vicino a sè
Poi finalmente, accadde l'impossibile
In quel momento della nostra vita, si vide che mio fratello non era forte come credeva..e io non così debole..e quel momento rese possibile tutto il resto'

..e alla fine del film, come in un ritorno
la rivincita contro il fratello;
..o contro se stesso?

-Se ancora non te ne sei accorto, io non ho bisogno d'essere salvato, come te quel giorno
Tu che trovi a tutto una risposta, questo come te lo spieghi?

Immagine
-Vincent..come hai fatto a farcela? Come hai potuto, Vincent?
-Vuoi sapere come ho fatto? Ecco come ho fatto, Anton:
non risparmiando mai le forze per tornare indietro

Il cielo, buio, spesso stellato, che ricorre più volte nel corso del film

Sarà stata la passione per gli altri mondi, ...o la crescente avversione per il nostro; ma da quando mi ricordo, ho sempre sognato di andare nello spazio

Immagine

-Vuoi davvero andare là dentro?
-Io non voglio andare là dentro...voglio andare lassù
-Che cosa c'è lassù?
-E' quello che intendo scoprire, Jerome
-Chiamami Eugene

Law è stato perfetto nella sua parte, perfino fisicamente; perfino le sue occhiaie, erano perfette
Immagine
Sei anche daltonico Vincent?
E' argento; Jerome Monroe non era nato per occupare i gradini più bassi del podio
..ma nonostante le mie doti, ero sempre al secondo posto...Io

spettacolare la forza della scena in cui sale le scale con le braccia; come ha saputo esprimere lo sforzo
Immagine

-Non so come ringraziarti
-No..ci ho guadagnato di più io. Io non ti ho prestato che il corpo.
Tu mi hai prestato i tuoi sogni

Immagine

Tristissima la fine...Jerome, mi ha fatto piangere :( il particolare, si mette al collo la medaglia, l'analogia del fuoco con i reattori

Non mi piace molto la Thurman come attrice, in genere
Ma qui è stata bravissima, davvero.

bella la scena del concerto
Immagine
le dita...'Bellissime
Ce ne vogliono 12 per quel pezzo'

la scena dell'alba sui pannelli
ImmagineImmagine

..e quando Irene si scontra con la vera identità di Vincent...che in fondo aveva sempre saputo
è un momento bellissimo:

'-Non so neanche chi sei!
-Lo stesso che hai conosciuto fino a ieri....Il mio nome è Vincent..sono nato per fede, o di gene errato, chiamami come vuoi, ma non sono un assassino
-Sei un fanciullo di Dio?
'-...Ma noi abbiamo questo qui in comune
[le mette la mano sul suo cuore], solo che al mio non restano altri 20 o 30 anni..il mio doveva fermarsi 10000 battiti fa
-Non è possibile
-Tu sei un autorità in tutto ciò che non è possibile, non è vero Irene?
Ti costringono a cercare tutti i minimi difetti, e dopo un po', non vedi altro che quelli
Per quello che può valere, io sono qui a dirti che tutto è possibile.
Tutto è possibile.'

Forse noi non siamo solo il nostro nome, la nostra identità; forse c'è qualcosa di più forte del nostro passato, di un pezzo di carta, ed è in noi.
Più forte del nostro destino e del nostro DNA (adenina, guanina, citosina, timina, da cui 'Gattaca')
Forse non siamo ciò che siamo, o non siamo, in grado di fare; forse siamo semplicemente ciò che facciamo.
Forse siamo ciò che proviamo, siamo i nostri sentimenti.

Forse volere non è potere
Forse la volontà, consapevole e forte di una meta, di un sogno, può sopportare anche la sofferenza..

'Distolsi la mia mente dal dolore, ricordando a me stesso che quando mi sarei rimesso in piedi, sarei stato di 5 cm più vicino alle stelle'
Immagine

..o forse no.

Forse siamo i nostri sogni

'Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confessare che mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella.
Forse non sto partendo..
Forse..sto tornando a casa.'

ImmagineImmagine
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

mannaggia! avete postato moltizzimi film ai quali avveo pensato...d'altro canto mi sono svegliata tardi...

...comunque, prima di cianciare anche in questo meraviglioso 3d della mittico collo di Volevounnickpiucorto, ci tengo a dire che mi avete fatto emozionare (whiterose in primis) e anche molto ridere (il panda colpisce ancora 8) )...

Bene, dopo le sviolinate, noto che nessuno ha parlato di Alien, 1979. Ovviamente, regia di Ridley Scott...

...ci sarebbero innumerevoli scene, ma quella che ogni volta che la vedo (e sto film lo rivedo sempre) sprimaccio il cuscino del divano come una forsennata è quella in cui Ripley va a cercare il suo gatto Johns, sapendo che c'è in giro quel simpatico animaletto che allegramente squarta le persone con el sue bocche...

ovviamente silenzio, rumore delle ventole per l'aria, luce intermittente...lei sudatissima...

"Jhons..." (solo la sua voce...strozzata...ma l'amore per il gatto va oltre la paura di essere la prossima vittima...)

"...Johns..."

Immagine

che poi...mentre rivedo la scena...mi chiedo, ma perché andare a cercare il gatto!!! ma scappaaaaaa!!! ma se scott mi avesse ascoltata, penso che il film sarebbe molto più noioso 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Un film che mi ha emozionato è Fast and Furius, vado matta per le macchine sportive e tutto ciò che gira in quel mondo, una scena emozionante è proprio la gara ad alta velocità, così clandestinamente pericolosa,(da non imitare naturalmente) veramente spettacolare.

Fuori in 60 secondi - ladri di macchine alle prese con corse sfrenate ...

Il silenzio degli innocenti --- la scena dove la poliziotta dell'F.B.I consce per la prima volta il maniaco (cannibale) e riesce a farlo collaborare per stanare il maniaco che chiudeva le donne in un pozzo.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

lilianlove ha scritto: Il silenzio degli innocenti --- la scena dove la poliziotta dell'F.B.I consce per la prima volta il maniaco (cannibale) e riesce a farlo collaborare per stanare il maniaco che chiudeva le donne in un pozzo.
LILIAN...quel film non mi stancherà mai nemmeno alla 100° visione!!!

per me una scena grandiosa è quella in cui hannibal uccide a manganellate gli agenti dopo essersi liberato dalle manette, e cala il manganello a tempo con le variazioni Goldberg; quindi dopo il massacro, tutto sporco di sangue, rimane ad ascoltare rapito la fine del brano. un gioco di contrasti veramente emozionante.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

la ceci ha scritto:(il panda colpisce ancora 8) )...
spero sempre che torni a colpire..
wanted panda!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

la ceci ha scritto:"...Johns..."

Immagine
alienandomi stimandoti.
Gruppodade
Devoted
Devoted

Messaggio da Gruppodade »

rosarossa ha scritto:L'ora di religione, Marco Bellocchio. Non ricordo bene ma mi sembra quando lo psicologo (o il prete??) comincia a dire un sacco di fesserie al fratello del protagonista che sbotta con un "PORCO ***!!!!!!!!!!!"
Troppo bello.
TROPPO BELLO MI SEMBRA RIDUTTIVO!!!! Ti quoto alla grande! non me la ricordavo quella scena ma è spaziale!!!!! Grande Rosarossa!
Gruppodade
Devoted
Devoted

Vogliamo parlare di TUTTO il film "Totò, Peppino e la Malafemmina?" a cominciare dall'arrivo a Milano dei fratelli Capone fino alla lettera che Totò dètta a Peppino? (poi ultra copiata da Benigni-Troisi, Benigni-Celentano). E quando vanno al "tabarin" con tutte le ballerine e il cameriere, con occhi sornioni, gli sussurra "Farò a lor signori un servizio che non potranno mai dimenticare..." Vabbè che i film di Totò sarebbero tutti da segnalare....
Gruppodade
Devoted
Devoted

Ecco il capolavoro:

Sei pronto? Avanti, scrivi; incomincia: Signorina...

Dove sta la signorina?

Ma che, è entrata una signorina? Va' avanti, animale. Signorina è l'intestazione autonoma della lettera. Signorina, veniamo noi con questa mia addirvi - una parola - che scusate se sono poche ma settecentomilalire... punto e virgola! noi ci fanno specie che questanno - una parola - c'è stato una grande morìa delle vacche, come voi ben sapete... punto; due punti! Massì, fai vedere, che abbondiamo... Abbondantis in abbondandum!...
Questa moneta servono a che voi vi consolate, vi consolate... Scrivi, che aspetti?

Avevo capito l'insalata...

Non mi far perdere il filo...vi consolate, dai dispiaceri che avreta, che avreta, che avreta... già, è femmina e va il femminile, perché lo dovete lasciare

Non so, perché che?...

E che "non so"? "Perché" è aggettivo qualificativo...perché dovete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo, perché il giovanotto è studente che studia, che si deve prendere la laura, che deve tenere la testa al suo posto cioè sul collo ...punto, punto e virgola!

Troppa roba.

Lascia fare... se no dicono che siamo provinciali, che siamo tirati...Salutandovi indistintamente, salutandovi indistintamente... i fratelli Caponi... Apri una parente che siamo noi. Hai aperto la parente? Chiudila.

Da Totò, Peppino e la malafemmina, 1956
Gruppodade
Devoted
Devoted

kjria ha scritto:
Volevounnickpiucorto ha scritto: Poi la sua passeggiata a Londra, secoli dopo, quando ormai è Dracula. Vede Mina, la donna che pare la reincarnazione di Elizabeta, camminare sulla parte opposta del marciapiede. La fissa, non può farne a meno e mormora: Vedimi. Ora.
Immagine

Lei si volta, guardandolo, e mostrando la perfetta espressione di chi, sentendosi fissato, prova istantaneo disagio. Torna con gli occhi sulla strada e dopo pochi istanti se lo ritrova davanti.
Bellissimo.
Quotone! Quel Vedimi ora è micidiale! Gary Oldman, all'epoca, mi piaceva un sacco. Avevo comprato la videocassetta del film in inglese e la tenevo fissa a quella scena così ogni tanto potevo riguardarla estasiata... Per non parlare della scena sul vascello in viaggio per Londra quando Dracula erompe da una delle casse rigenerato e ringiovanito con il petto ansimante e la chioma fluente. Da svenimento! :oops: Vabbé... ero giovane, dai! :roll:
Vabbè, allora dìtelo!!! Cosa vogliamo dire di quando, alla fine del film, quando stanno per essere trovati, sul letto del dottore, lui spalanca le braccia e l'abbraccia (in un modo allucinantemente tenero) e lei, quando lui l'allontana per non farla diventare come lui, gli dice "allora portami via da tutta questa morte!".... Dico solo una cosa: sono considerata fuori di testa da tutti quelli che mi conoscono, ma io, quella cassetta, l'ho vista 15 volte (non dico balle) oltre ad aver visto il film al cinema.
Lui, onestamente, è da neurodeliri! Mai stato così in forma!!!!!!
Bellissima anche la canzone di Annie Lennox sui titoli di coda.
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

BELLISSIMO STO TOPIC!!!

BELLISSIMI TUTTI I CONTRIBUTI!!!

Provo a dare anch'io il mio...

Innanzitutto per rimanere in tema Dracula, uno dei miei film preferiti in assoluto, aggiungo alle scene già citate (andrebbero citate tutte, pure i passaggi da una scena all'altra, insomma ogni fotogramma!!!)

1) Lucy, preda di una forza irresistibile, si alza dal letto nel cuore della notte ed esce nel giardino labirintico: è vestita di rosso, ansima ed è trascinata dai suoi sensi... Rappresenta la tentazione, il peccato, il male. Mina, l'amica del cuore, vestita di azzurro, è in pena per lei e va alla sua ricerca: è la purezza, l'innocenza, il bene. L'angelo insegue il diavolo per salvarlo... rosso e azzurro si alternano nell'oscurità...
Al centro del labirinto, come sacrificata su un altare, Lucy è posseduta da un mostro raccapricciante, che la contamina e la condanna definitivamente...

2) La scena dell'assenzio: Dracula nelle sue vesti migliori offre l'assenzio a Mina; e lei, trasportata anche dalle parole di lui, ha dei flashback della sua vita precedente; ricorda l'amore per il suo principe e il dolore che l'ha spinta al suicidio... La luce e la musica sono così evocative, fiabesche e malinconiche... Lei si innamora nuovamente di lui, ritrovando l'antico amore dentro di sè... La scena più romantica mai concepita...

AMERICAN BEAUTY

La coppia di adolescenti davanti allo schermo; lui le mostra un suo filmino amatoriale: è la lunga ripresa di un sacchetto di plastica catturato dal vento, che danza insieme alle foglie d'autunno, davanti a un muro di mattoni. E' pura poesia, della serie "come trovare la magìa e la bellezza anche nella quotidianità più grigia e scontata".
E' a questa scena che torno a pensare alla fine di tutto il film, quando la voce di Kevin Spacey recita: "C'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa: il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia. E io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita.".
E quanto è significativo lo sguardo di lei dopo che ha visto il filmino! E' chiaro che si innamora di lui in quel momento, ma non c'è ammirazione nei suoi occhi, nè commozione; ci sono tenerezza e comprensione. Tenerezza e comprensione per quel ragazzo così solitario e diverso dagli altri, che le ha appena spiegato senza parole perchè è un outsider...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

TouchFaith ha scritto:...La scena dell'assenzio...
a proposito di assenzio, mi è venuta in mente una scena magistrale di Jack lo squartatore in cui il detective vittoriano johhny depp lo utilizzava per autoprovocarsi visioni premonitrici.

la preparazione dell'intruglio è davvero coinvolgente, il cucchiaino, la zolletta di zucchero, il liquore, lui a mollo nella vasca da bagno in preda alle allucinazioni... tutto molto ben fatto
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

TouchFaith ha scritto: AMERICAN BEAUTY

La coppia di adolescenti davanti allo schermo; lui le mostra un suo filmino amatoriale: è la lunga ripresa di un sacchetto di plastica catturato dal vento, che danza insieme alle foglie d'autunno, davanti a un muro di mattoni. E' pura poesia, della serie "come trovare la magìa e la bellezza anche nella quotidianità più grigia e scontata".
E' a questa scena che torno a pensare alla fine di tutto il film, quando la voce di Kevin Spacey recita: "C'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa: il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia. E io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia piccola, stupida vita.".
E quanto è significativo lo sguardo di lei dopo che ha visto il filmino! E' chiaro che si innamora di lui in quel momento, ma non c'è ammirazione nei suoi occhi, nè commozione; ci sono tenerezza e comprensione. Tenerezza e comprensione per quel ragazzo così solitario e diverso dagli altri, che le ha appena spiegato senza parole perchè è un outsider...
Bella questa...piace anche a me 8)
Rispondi

Torna a “Off-topic”