come ho già scritto nel 3d di inspyred a quei tempi non tirava una gran bella aria per i futuri devoti, nel senso che già era difficile trovare gli album ufficiali (i vinili !!!), figurati mix, singoli, live e tutte le belle cosucce moderne; in compenso si trovavano senza problemi i biglietti per i concerti !!
gran parte del vecchio materiale in mio possesso infatti è stato acquistato all'estero; pensa che tornai dalla gita a vienna dell'ultimo anno di liceo tenendo per tutto il viaggio sulle ginocchia il maxi single di stripped in vinile colorato, per paura che nella valigia si potesse rompere !
per quanto riguarda gli atelier dove facevo shopping, il mio preferito era un negozietto nascosto in una traversa di via del corso, a roma; vendeva (a prezzi abbastanza salati) una serie di stracci -per me naturalmente erano fantastici- che il proprietario acquistava nei mercatini londinesi, e te li consegnava in un sacchetto della spazzatura nero. lì comprai un paio di scarpe a punta, ma così a punta che a volte camminando mi piantavo per terra e inciampavo.
gli amici mi guardavano un pò con compassione, come se avessi qualche rotella fuori posto, ma tutto sommato abbiamo sempre convissuto pacificamente.
per quanto riguarda la non-partecipazione dei dm ai vari band aid, live aid e concerti benefici vari la cosa mi ha sempre abbastanza compiaciuto, e se mai dovessi sentirli predicare sulle umane miserie ci rimarrei parecchio male. li apprezzo per la musica che fanno, non mi interessano le loro idee politiche o il loro credo religioso.
infine, martin: che dire di questo genio grandioso che non sia già stato scritto in questo forum?
mi limito a parlare del suo abbigliamento, a cui si riferiva la tua domanda.
a me piaceva troppo, borchie, catene, stivali, giubbotto di pelle, qualunque cosa avesse era sempre magnifico, stava benissimo anche con la gonna ! insomma, un grande.
pensa che per un paio d'anni portai i capelli come lui, tutti rasati dietro con una trecciolina penzolante (non ti dico la felicità dei miei), e quando alla fine mi decisi a tagliarla mi sembrava di non avere più una parte di me... il che in effetti era vero !
ora però chiudo che l'ho fatta troppo lunga, e poi mi sembra di essere dallo psicanalista !