(OT) One... e le song che hanno fatto la storia della musica
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- strangelove74
- Ultra member

(ANSA) - LONDRA, 18 APR - E' 'One' degli U2 la canzone con il testo piu' bello. Lo dice un sondaggio condotto dal canale VH1 su un campione di 13.000 britannici. La canzone del 1992, da poco reincisa in collaborazione con la cantante R&B Mary J Blige, ha guadagnato il primo posto nella classifica, battendo classici dei Beatles, di Bob Dylan e Bob Marley. Al secondo posto e' invece 'How soon is now' degli Smiths. Al terzo posto 'Smells like teen spirit' dei Nirvana.© Ansa
Parliamo della seconda classificata????
Parliamo della seconda classificata????
questi sondaggi lasciano il tempo ke trovano xkè secondo me vengono prese in considerazione poche canzoni di un gruppo ristretto di band nelle quali i dm non figurano di certo. anke molti altri testi di moz sono superiori a how soon is now e ne potrei citare tantissimi superiori senza ombra di dubbio alla pur splendida one.
la bellezza è soggettiva.
la bellezza è soggettiva.
- giulia
- Ultra member

Classifiche o meno , ONE è indiscutibilmente una delle canzoni + belle mai scritte nel panorama musicale , oltre ovviamente la + bella degli U2 in assoluto , pur essendo la + famosa ...
detto questo , io che amo gli U2 , prima e dopo i coincolgimenti pseudo-politici , a parer mio ci sono canzoni degli U2 "sconosciute" che vengono giusto giusti un gradino sotto ONE ....
YOUR BLUE ROOM ad es. ?
detto questo , io che amo gli U2 , prima e dopo i coincolgimenti pseudo-politici , a parer mio ci sono canzoni degli U2 "sconosciute" che vengono giusto giusti un gradino sotto ONE ....
YOUR BLUE ROOM ad es. ?
Lilian ti stra quoto.. Pure a me non piace sta veste di Bono in versione socio-politica, soprattutto durante i concerti.. Come ho già detto con la fatica che facciamo a trovare un biglietto e l elevato costo, pretendo di sentirmi un CONCERTO non un discorso SOCIO-POLITICO.. Da una parte fa bene a combattere per queste cose, visto e considerando che tutti lo conoscono.. Ha il potere dei media dalla sua parte.. Cavalca i palcoscenici da oltre 20 anni..lillian ha scritto:per quanto riguarda one mi piace ma non ho mai gradito l'uso ke poi se nè fatto è diventata una specie di canzone propaganda , da suonare e risuonare (vedi il duetto con Mary J Blige) usata in continuazione nei discorsi filo-politici di Bono(il cui cambiamento in fautore della pace mondiale non mi è mai piaciuto,credo che un cantante si debba limitare a fare solo quello e bene,infatti gli ultimi due album ne hanno chiaramente risentito,anke se loro si ostinano a dire di no)
scusate il lungo discorso ma parlando degli U2 potrei andare avanti per ore.....ah reggio emilia 1997....avevo solo 16 anni bei tempi!!![]()
Qualcosa ha ottenuto dai suoi tanti incontri.. e questo è un bene.. un bene per i popoli che vanno aiutati...
Ahhh Reggio Emilia che ricordi.... io avevo 19 anni...
Non mi dispiacciono gli U2, ma sinceramente come prima avrei messo "smells like teen spirit"... fate un pò voi....
sai di cosa tratta Sunday Bloody Sunday?elisa78 ha scritto:Pure a me non piace sta veste di Bono in versione socio-politica, soprattutto durante i concerti.. Come ho già detto con la fatica che facciamo a trovare un biglietto e l elevato costo, pretendo di sentirmi un CONCERTO non un discorso SOCIO-POLITICO.. ...
Grandissima Giulia... Hai pienamente ragione... Chi ama gli U2 si ferma li...giulia ha scritto:penso che chi AMA davvero gli U2 si sia fermato lì ... una chicca ...marjorey10 ha scritto:anche io Eli mi sono fermata li...elisa78 ha scritto:Io mi fermo a "The ground benether feet"...
Il testo di quella canzone è da lacrimoni.... specialmente sto pezzo...
.." Let me love you, let me rescue you
Let me bring you where two roads meet
O come back above
Where there is only love
And the ground beneath her feet
And the ground beneath her feet"..
Non hai ragione, bensì RAGIONISSIMOOOOO... Beh pure "Bullet of blu sky" è dello stesso filone.. contro l America e le sue guerre..Freestate ha scritto: sai di cosa tratta Sunday Bloody Sunday?
Ma credo che il cantare delle canzoni socio-politiche sia totalmente diverso che sorbirmi un "sermone" durante il concerto, oltre al fatto che sui mega schermi mi vengano proposte immagini di politici e la richiesta di fondi attraverso l invio di un sms...
Free è questo che mi da molto fastidio... Per caso hai visto il DVD del Vertigo Tour di Chicago? ... Oddio volevo gettarlo in pattumiera appena l ho terminato di vedere...
Free hai pienamente ragione....gli U2 hanno fatto della loro musica un motivo per denunciare fatti politici.....come Sunday Bloody Sunday che parla dei massacri tra irlandesi ed inglesi tutto iniziato da differenze religiose: Irlanda cattolica vs Inghilterra protestante. La canzone più bella in assoluto è Staring at the sun...io l'adoro....è contenuta nell'album POP. condivido anche l'opinione di coloro che sostengono che gli ultimi album, soprattutto How to dismentle an atomic bomb, sono molto commerciali completamente distanti ad un The Joshua Tree.
- saturnz70
- Monument

Freestate ha scritto:fare classifiche di questo tipo è sempre utile a ravvivare la conversazione e i commenti, e a poco altro.![]()
ONE rimane il canto del cigno della band di Bono & Co. Pietra preziosissima incastonata nel loro ultimo album degno del loro nome e della loro storia. Ed è senza dubbio una delle più belle canzoni mai scritte tout court.
E' singolare Free, notavo, come riesci ad essere estremamente lucido e spietato nei confronti di molti gruppi, mentre coi Depeche... troppo amore, lo so... ma un po' d'equilibrio nel trattare U2, Durans, Simple Minds o Tears For Fears... saranno mica tutti bolliti?