You'll stumble in my footsteps

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

You'll stumble in my footsteps

Messaggio da Seethebeauty »

Scusate la banalità del thread....ma ho un dubbio interpretativo che sono sicura mi saprete risolvere.
In "Walking in my shoes", il celebre ritornello "Inciamperai nelle mie impronte" vorrebbe dire "Laddove io ho fatto cose buone tu commetteresti errori ancora più grandi" o qualcosa del genere?
Grazie!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

indica ciò che qualcuno incontrerebbe se si mettesse nei 'miei' panni:

si imbatterebbe nei miei stessi errori, li ripercorrerebbe;
e ci inciamperebbe, ci cadrebbe, così come ho fatto io, così come io non ho avuto altra "scelta"
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

whiterose ha scritto:indica ciò che qualcuno incontrerebbe se si mettesse nei 'miei' panni:

e ci inciamperebbe, ci cadrebbe, così come ho fatto io, così come io non ho avuto altra "scelta"
infatti... brava ele. il pezzo + bello della discografia depeche mode x me è in questa frase, in questo passaggio di quello ke è il capolavoro di gore. i suoi comportamenti e i suoi peccati sono causati dalle situazioni, ke avrebbero portato kiunque a commetterli. un'arringa difensiva dinanzi al giudizio finale. riguardando indietro ai peccati di una vita cerca di giustificarli così. la canzone + bella mai scritta x me
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

whiterose ha scritto:indica ciò che qualcuno incontrerebbe se si mettesse nei 'miei' panni:

e ciò si evince anche dalla frase successiva: "Keep the same appointments I kept"...ciò per cui vengo condannato sarebbe stato inevitabile per chiunque nelle mie stesse condizioni, ogni singolo passo o scelta sbagliata.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

straquto l'amico IAMYOU, condivido in pieno tutto, oltre il testo anche lo spartito direi che è spettacolare!!
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Minchia, ma quanto è bello quel testo!!!!
Un bacio in fronte a Martin!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

salvodepeche ha scritto:straquto l'amico IAMYOU, condivido in pieno tutto, oltre il testo anche lo spartito direi che è spettacolare!!
grande salvo 8) ! credo ke martin abbia avuto ispirazione dal cielo x questo spartito. complesso ma geniale.... con dei reb5 e solm9 messi nei punti giusti. queste piccole ma decisive sfumature mi portano ad apprezzare questo capolavoro + di tutto il resto della discografia.... pensandoci cmq non penso sia questo il vero motivo xkè credo ke non solo i musicisti apprezzino o colgano la complessità di WIMS. credo sia una cosa ke si colga ad orecchio anke dai fans + profani in fatto di musica x il semplice fatto ke è una canzone extraterrestre. :wink:
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Io la volevo "dedicare" a una persona che troppo facilmente dà giudizi e che non tiene conto della complessità delle situazioni che ci possono portare a fare una scelta sbagliata. Non sempre siamo noi i padroni delle nostre scelte. Alla fine ho abbandonato il mio proposito xchè non credo che avrebbe capito!
toniz
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da toniz »

Veramente un argomento serio questo. E' una delle canzoni migliori dei Depeche, con un testo profondo di Martin e resa ancora + "sacrale" dalle atmosfere Wilderiane
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

iamyou ha scritto:

infatti... brava ele. il pezzo + bello della discografia depeche mode x me è in questa frase, in questo passaggio di quello ke è il capolavoro di gore. i suoi comportamenti e i suoi peccati sono causati dalle situazioni, ke avrebbero portato kiunque a commetterli. un'arringa difensiva dinanzi al giudizio finale. riguardando indietro ai peccati di una vita cerca di giustificarli così. la canzone + bella mai scritta x me
Per questo è la canzone che adoro di più in assoluto
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Canzone meravigliosa, riesce ad emozionarmi ad ogni ascolto... :cry:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

E' la canzone nella quale mi identifico di più.....E' la mia VITA...O quasi.... 8)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Beh tante volte Walking In My Shoes oppure alcune frasi del suo testo rispecchiano tutti noi e verrebbe di cantare o dedicare il pezzo a qualcuno proprio per far capire il nostro stato d'animo.....
Uno dei tanti brani in cui Martin si è a dir poco superato....

"You'll stumble in my footsteps" è uno dei momenti più significativi del brano oltre che uno dei passaggi più toccanti...
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

infinite volte ci ho pianto su quelle parole...

se tutti provassero a mettersi nei nostri panni, anche solo per poco...
sarebbe tutto diverso!

sicuramente WIMS è uno dei testi migliori che martin abbia scritto!!!

chissà cosa pensava e provava in quel momento...
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

precious7 ha scritto:infinite volte ci ho pianto su quelle parole...

se tutti provassero a mettersi nei nostri panni, anche solo per poco...
sarebbe tutto diverso!

sicuramente WIMS è uno dei testi migliori che martin abbia scritto!!!

chissà cosa pensava e provava in quel momento...
è vero!!! :cry:
Straquoto!!! :wink:
Rispondi