gigi d'agostino copia i depeche?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

roby ha scritto: ed è chiaro che se io amo i depeche.....amo anche lui....

Scusami non ho ben capito..ki ama i depeche automaticamente ama gigi? :roll:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

roby ha scritto: come si vede dal mio avatar io sono un devoto di gigi d'agostino....

il moon..piacevoli ricordi..
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da LittleDisease »

Dopo anni COME LETTORE, mi azzardo a scrivere sentendomi chiamato in causa...
Ciao a tutti...
Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..

Tra qualche tempo sentirete anche una Little 15 in giro....

Per quel che riguarda Gigi, anche io da fan dei DM gli posi la stessa domanda, e mi disse (citandomi il titolo che ormai non ricordo più) che la fonte ispirativa per L'Amour non fu But Not Tonight, ma un altro brano...
Ricordo però il mio commento quando la sentii per la prima volta alla radio, ero in spiaggia e mi dissi, MA CHI MI HA ROVINATO BUT NOT TONIGHT??? :shock: :shock: :shock:

Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...

Sì.. Gigi è fan dei DM e il suo modo di reinterpretarli o prenderne spunto è geniale... nutro per lui una grande stima e rispetto...
La mia voce è anche in un'altro paio di brani originali suoi oltre a qualche frase in Complex mista alla sua voce ma solo per la prima parte del brano....

Scusate l'argomentazione lunga ma ci tenevo ad approfondire, visto che SO di cosa si parlava.......... :)

Ciao
D
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

LittleDisease ha scritto: Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...
D
Si è assolutamente in "regola",anche Gigi stesso una volta nel suo forum disse ke la fece ascoltare ai DM,a loro piacque molto e gli diedero il permesso di pubblicarla,come dici tu difatti i crediti del cd parlano chiaro (A.Wilder-L.Di Agostino).
Anch'io trovo sia molto bella,la consiglio sopratutto a ki ha il pregiudizio di un Gigi D'Agostino tunz tunz.
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: gigi d'agostino copia i depeche?

Messaggio da recoil »

alexa ha scritto:ma che gigi gli ha scopiazzato, sebbene sia solo l'inizio, la canzone?
ho ascoltato la canzone, l'inizio è molto simile ma il resto della canzone non c'entra molto con but not tonight
non è che mi esalti molto sta canzone, anzi... (parlo di quella di Gigi logicamente)
ma non gli darei del copione per qualche nota
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

LittleDisease ha scritto:Dopo anni COME LETTORE, mi azzardo a scrivere sentendomi chiamato in causa...
Ciao a tutti...
Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..

Per quel che riguarda Gigi, anche io da fan dei DM gli posi la stessa domanda, e mi disse (citandomi il titolo che ormai non ricordo più) che la fonte ispirativa per L'Amour non fu But Not Tonight, ma un altro brano...
Ricordo però il mio commento quando la sentii per la prima volta alla radio, ero in spiaggia e mi dissi, MA CHI MI HA ROVINATO BUT NOT TONIGHT??? :shock: :shock: :shock:

Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...

Sì.. Gigi è fan dei DM e il suo modo di reinterpretarli o prenderne spunto è geniale... nutro per lui una grande stima e rispetto...
La mia voce è anche in un'altro paio di brani originali suoi oltre a qualche frase in Complex mista alla sua voce ma solo per la prima parte del brano....

Scusate l'argomentazione lunga ma ci tenevo ad approfondire, visto che SO di cosa si parlava.......... :)

Ciao
D
ti voglio conoscereeeeeee.....

scherzi a parte...

Gigi,come dicevo prima,prende delle ispirazioni e cmq chiede sempre il permesso agli artisti prima di fare qualcosa....

fattostà che ha avuto molte collaborazioni con grandi artisti che,come i nostri DM,erano d'accordo...

Per rispondere ad una domanda di prima,non ho detto che chi ama i depeche ama gigi.....

forse mi sono espresso male...IO amo i DM e Gigi....

nei suoi programmi radiofonici,nella sua musica,i Depeche ci sono sempre.... :lol: :lol:
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

LittleDisease ha scritto: Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..
Complimenti secondo me per il tipo di brano è un vocal perfetto!
La PJ dei Bond Street mi sa che non l'ho mai sentita, lo devo fare quanto prima
-CoMpLEx84- ha scritto: Anch'io trovo sia molto bella,la consiglio sopratutto a ki ha il pregiudizio di un Gigi D'Agostino tunz tunz.
Esattamente

E per mettere altra carne al fuoco: che ne dite di Amnesia - Dj Gius (original mix)?
Sei minuti di pompante techno costruiti soltanto su un pezzettino di ritornello di Shake The Disease!
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

la prima parte di complex puo'essere anche molto simile a if you want....

ma si tratta sempre di ispirazione....ragazzi,copiare è un'altra cosa....

la canzone di gigi si articola in maniera totalmente diversa e chi conosce gigi lo sa.....

quindi....non scambiamo una cosa per un'altra per favore....

:wink:
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

roby ha scritto:la prima parte di complex puo'essere anche molto simile a if you want....
beh dai, non è "molto simile", è una cover punto e basta :wink:
infatti ha citato Alan

nei minuti finali non c'entra più niente con l'originale, però nei primi minuti le parole sono prese da if you want ed è pure cantata allo stesso identico modo
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

recoil ha scritto:
roby ha scritto:la prima parte di complex puo'essere anche molto simile a if you want....
beh dai, non è "molto simile", è una cover punto e basta :wink:
infatti ha citato Alan

nei minuti finali non c'entra più niente con l'originale, però nei primi minuti le parole sono prese da if you want ed è pure cantata allo stesso identico modo
ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo?? :wink:

è ispirarsi a loro,agli immensi...o no?? :D

cmq...non tutte le parole sono uguali.....

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

roby ha scritto:ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo?? :wink:

no, non è copiare, è fare una cover
copiare significa fare qualcosa di molto simile mascherandolo da novità, lui ha fatto una cover (lo dimostra la citazione di Alan nei "credits") ma non si è limitato a risuonare la stessa canzone dato che l'ha ripensata completamente

se vogliamo è una cover più fantasiosa di altre che sono delle semplici riproposizioni della stessa canzone con cantanti diversi (e arrangiamenti più scadenti). preferisco complex a un banale remix o a una cover che è pari pari l'originale
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

recoil ha scritto:
roby ha scritto:ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo?? :wink:

no, non è copiare, è fare una cover
copiare significa fare qualcosa di molto simile mascherandolo da novità, lui ha fatto una cover (lo dimostra la citazione di Alan nei "credits") ma non si è limitato a risuonare la stessa canzone dato che l'ha ripensata completamente

se vogliamo è una cover più fantasiosa di altre che sono delle semplici riproposizioni della stessa canzone con cantanti diversi (e arrangiamenti più scadenti). preferisco complex a un banale remix o a una cover che è pari pari l'originale
ti quoto in pieno...hai detto una cosa giustissima!!!!

stessa lunghezza d'onda!!
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

hei! non volevo offendere gigi dicendo che ha scopiazzato come ho detto dopo parlavo d'ispirazione.....non penso che sia così scemo da rischiarsi una causa! :wink:
LittleDisease
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da LittleDisease »

hai ragione.....
è ultra corretto e molto salvaguardante verso se stesso.....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

LittleDisease ha scritto:Dopo anni COME LETTORE, mi azzardo a scrivere sentendomi chiamato in causa...
Ciao a tutti...

Ciao
D

wow LittleDisease...piacere e complimenti!
Ho ben presente anche Bond Street oltre alle altre citate.

(...nelle, purtroppo pochissime, comparse come "Deejay" che ho fatto...lo facevo sotto il nome di DJ D... :lol: abbiamo qualcosa in comune!)

ah...io sono uno di quelli che difende il povero gigi d'ag...alcuni suoi pezzi vecchissimi e meno conosciuti...io li ascolto ancora oggi!..erano altri tempi,era il tempo della progressive! :D
Rispondi