roby ha scritto: ed è chiaro che se io amo i depeche.....amo anche lui....
Scusami non ho ben capito..ki ama i depeche automaticamente ama gigi?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Si è assolutamente in "regola",anche Gigi stesso una volta nel suo forum disse ke la fece ascoltare ai DM,a loro piacque molto e gli diedero il permesso di pubblicarla,come dici tu difatti i crediti del cd parlano chiaro (A.Wilder-L.Di Agostino).LittleDisease ha scritto: Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...
D
ho ascoltato la canzone, l'inizio è molto simile ma il resto della canzone non c'entra molto con but not tonightalexa ha scritto:ma che gigi gli ha scopiazzato, sebbene sia solo l'inizio, la canzone?
ti voglio conoscereeeeeee.....LittleDisease ha scritto:Dopo anni COME LETTORE, mi azzardo a scrivere sentendomi chiamato in causa...
Ciao a tutti...
Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..
Tra qualche tempo sentirete anche una Little 15 in giro....
Per quel che riguarda Gigi, anche io da fan dei DM gli posi la stessa domanda, e mi disse (citandomi il titolo che ormai non ricordo più) che la fonte ispirativa per L'Amour non fu But Not Tonight, ma un altro brano...
Ricordo però il mio commento quando la sentii per la prima volta alla radio, ero in spiaggia e mi dissi, MA CHI MI HA ROVINATO BUT NOT TONIGHT???![]()
![]()
![]()
Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...
Sì.. Gigi è fan dei DM e il suo modo di reinterpretarli o prenderne spunto è geniale... nutro per lui una grande stima e rispetto...
La mia voce è anche in un'altro paio di brani originali suoi oltre a qualche frase in Complex mista alla sua voce ma solo per la prima parte del brano....
Scusate l'argomentazione lunga ma ci tenevo ad approfondire, visto che SO di cosa si parlava..........![]()
Ciao
D
Complimenti secondo me per il tipo di brano è un vocal perfetto!LittleDisease ha scritto: Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..
Esattamente-CoMpLEx84- ha scritto: Anch'io trovo sia molto bella,la consiglio sopratutto a ki ha il pregiudizio di un Gigi D'Agostino tunz tunz.
beh dai, non è "molto simile", è una cover punto e bastaroby ha scritto:la prima parte di complex puo'essere anche molto simile a if you want....
ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo??recoil ha scritto:beh dai, non è "molto simile", è una cover punto e bastaroby ha scritto:la prima parte di complex puo'essere anche molto simile a if you want....![]()
infatti ha citato Alan
nei minuti finali non c'entra più niente con l'originale, però nei primi minuti le parole sono prese da if you want ed è pure cantata allo stesso identico modo
no, non è copiare, è fare una coverroby ha scritto:ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo??![]()
è ispirarsi a loro,agli immensi...o no??
ti quoto in pieno...hai detto una cosa giustissima!!!!recoil ha scritto:no, non è copiare, è fare una coverroby ha scritto:ok ok...ma non è copiare...sei d'accordo??![]()
è ispirarsi a loro,agli immensi...o no??
copiare significa fare qualcosa di molto simile mascherandolo da novità, lui ha fatto una cover (lo dimostra la citazione di Alan nei "credits") ma non si è limitato a risuonare la stessa canzone dato che l'ha ripensata completamente
se vogliamo è una cover più fantasiosa di altre che sono delle semplici riproposizioni della stessa canzone con cantanti diversi (e arrangiamenti più scadenti). preferisco complex a un banale remix o a una cover che è pari pari l'originale

LittleDisease ha scritto:Dopo anni COME LETTORE, mi azzardo a scrivere sentendomi chiamato in causa...
Ciao a tutti...
Ho lavorato con Gigi, e posso affermare che la voce per la sua cover di IF YOU WANT a.k.a C O M P L E X, quella di Tony H per A?OfTime e (se vi ricordate la) Personal Jesus dei Bond Street di qualche anno fa è la MIA..
Tra qualche tempo sentirete anche una Little 15 in giro....
Per quel che riguarda Gigi, anche io da fan dei DM gli posi la stessa domanda, e mi disse (citandomi il titolo che ormai non ricordo più) che la fonte ispirativa per L'Amour non fu But Not Tonight, ma un altro brano...
Ricordo però il mio commento quando la sentii per la prima volta alla radio, ero in spiaggia e mi dissi, MA CHI MI HA ROVINATO BUT NOT TONIGHT???![]()
![]()
![]()
Per quel che riguarda COMPLEX (IF YOU WANT), è If You Want; infatti per la SIAE italiana, e se qualcuno ha il cd originale può controllarci dentro tra gli autori, il brano è firmanto (come ri-deposito) A.WILDER - L.DI AGOSTINO... E complex è un capolavoro...
Sì.. Gigi è fan dei DM e il suo modo di reinterpretarli o prenderne spunto è geniale... nutro per lui una grande stima e rispetto...
La mia voce è anche in un'altro paio di brani originali suoi oltre a qualche frase in Complex mista alla sua voce ma solo per la prima parte del brano....
Scusate l'argomentazione lunga ma ci tenevo ad approfondire, visto che SO di cosa si parlava..........![]()
Ciao
D