La vita di Gahan si fermò per 3 minuti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

SHINE FOR ME ha scritto: Scusami ma questa x me è una frase molto infelice.....
Niente e nessuno si può permettere di giudicare come una persona reagisce a determinati eventi.... .
è sicuramente vero,ma io ho espresso il mio parere.ognuno è libero di fare quel ke vuole,e di reagire a modo suo,solo ke io nn son d'accordo cn questo modo di reagire.
SHINE FOR ME ha scritto: Magari Dave è una persona fondamentalmente debole, una persona che non sapeva reagire o non sapeva sopportare il peso della fama, o qualsiasi altro motivo lo abbia spinto a toccare il fondo, credo che nessuno di noi sia nella posizione di poter dare del cretino a lui o a chiunque altro sbagli come ha sbagliato lui.
forse sei un pò troppo di parte...lo so ke dave è un vero mito x tutti noi,ma cerkiamo di essere obiettivi.i problemi nn si risolvono con le droghe,si affrontano. e se Dave è stato troppo debole e non c'è riuscito,peggio x lui ke s'è cacciato in quel guaio e meno male ke gli è andata bene.
SHINE FOR ME ha scritto: Le cose bisogna viverle x giudicarle, è troppo semplice sparare sentenze.
credi ke nn lo sappia?io parlo in base alle mie esperienze,e avendo visto la gente morire x questa cosa non posso ke essere arrabbiata e pensare solo ke sia una delle cose+stupide ke una persona possa fare.
mi spiace,ma io la vedo così.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

kà.....sono pienamente d'accordo con te!
il pupo deve andare ad accendere un bel cero alla Madonna!
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Penso che quei tre minuti di Dave e tutte le cose che ha fatto precendentemente non siano da giudicare. Era il "cammino" che lui si è scelto, che alla fine l'ha portato ad apprezzare di più le cose che aveva attorno (non solo i pupazzi 8) )
Immagine
Non ne sarà sempre stato consapevole di cosa stava facendo... pienamente almeno... ma certo dopo quelle esperienze è cresciuto... ora è un'altro Dave, imho anche migliore del precedente come uomo (più maturo) anche se mi piace sempre ricordare quel periodo per l'intensità che infondeva in tutti... grazie alla sua immagine così fragilmente maledetta... sofferta e per questo carismatica come poche altre
alex78dm
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da alex78dm »

vi do ragione a tutte e 2 ragazze.....pero' ricordiamoci che ci vuole tanta piu' forza a uscirne dai problemi che ad entrarci....un kiss a tutte e 2
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

ka' ha scritto:è sicuramente vero,ma io ho espresso il mio parere.ognuno è libero di fare quel ke vuole,e di reagire a modo suo,solo ke io nn son d'accordo cn questo modo di reagire.
forse sei un pò troppo di parte...lo so ke dave è un vero mito x tutti noi,ma cerkiamo di essere obiettivi.i problemi nn si risolvono con le droghe,si affrontano. e se Dave è stato troppo debole e non c'è riuscito,peggio x lui ke s'è cacciato in quel guaio e meno male ke gli è andata bene.
credi ke nn lo sappia?io parlo in base alle mie esperienze,e avendo visto la gente morire x questa cosa non posso ke essere arrabbiata e pensare solo ke sia una delle cose+stupide ke una persona possa fare.
Guarda, io non sono poi così di parte, a prescindere da Dave credo che sia troppo facile giudicare cose che non si conoscono, io ho l'umiltà di dire che non le conosco xchè non le ho vissute, averne sentito parlare, o anche averel viste da vicino, non è proprio uguale.
In linea generale sono daccordissimo con te, i problemi vanno affrontati, non bisogna cercare di alleviarli con espedienti che non portano a nulla come la droga o qualsiasi altro abuso... ma non mi permetterei mai, ma questo x come sono fatta io, di dare del cretino a chi non è capace di reagire ai problemi come posso fare io e come fai tu, cioè rimboccandosi le maniche.
il fatto che io magari non mi sia comportata come Dave o come qlc altra persona di fronte ai problemi della vita non rende me migliore di Dave ne di nessun'altro e quindi non mi mette nella posizione di poter dare del cretino a qlc solo xchè lui a sbagliato e io no.
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

ka' ha scritto:
SHINE FOR ME ha scritto: Scusami ma questa x me è una frase molto infelice.....
Niente e nessuno si può permettere di giudicare come una persona reagisce a determinati eventi.... .
è sicuramente vero,ma io ho espresso il mio parere.ognuno è libero di fare quel ke vuole,e di reagire a modo suo,solo ke io nn son d'accordo cn questo modo di reagire.
SHINE FOR ME ha scritto: Magari Dave è una persona fondamentalmente debole, una persona che non sapeva reagire o non sapeva sopportare il peso della fama, o qualsiasi altro motivo lo abbia spinto a toccare il fondo, credo che nessuno di noi sia nella posizione di poter dare del cretino a lui o a chiunque altro sbagli come ha sbagliato lui.
SHINE FOR ME ha scritto: Le cose bisogna viverle x giudicarle, è troppo semplice sparare sentenze.

ka.....completamente d'accordo.. :oops:
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

In Gore ha scritto:Penso che quei tre minuti di Dave e tutte le cose che ha fatto precendentemente non siano da giudicare. Era il "cammino" che lui si è scelto, che alla fine l'ha portato ad apprezzare di più le cose che aveva attorno (non solo i pupazzi 8) )
e questo deve servire a tutti noi x capire ke quelle cose vanno apprezzate senza aver bisogno di intraprendere quella strada.
In Gore ha scritto:Non ne sarà sempre stato consapevole di cosa stava facendo... pienamente almeno... ma certo dopo quelle esperienze è cresciuto... ora è un'altro Dave, imho anche migliore del precedente come uomo (più maturo)
e ci credo,dopo ke ha visto la morte negli occhi...
In Gore ha scritto:anche se mi piace sempre ricordare quel periodo per l'intensità che infondeva in tutti... grazie alla sua immagine così fragilmente maledetta... sofferta e per questo carismatica come poche altre
occhio a non rischiare di vedere le persone drogate e tormentate come "eroi romantici"...non lo sono affatto. LA DROGA PORTA AL CIMITERO,punto e basta.e chi non se ne rende conto è solo un altro "dead man walking".
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Che ne penso?

Che sia una fortuna che sia ancora tra noi a cantare e a zompettare su un palco abbracciandosi con Marti e Fletch..e son certo che lo pensi anche lui 8)

Piuttosto pensando a Dave, mi viene in mente un altro "mitico", tra i tanti, degli anni '80-'90 che si è letteralmente buttato via e cioè Michael Hutchence degli INXS..come dimenticarselo? Chissà perchè mi manca più lui che non un Cobain o un Mercury..mah..flagellatemi pure 8)

Ciao

Luca
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

ka' ha scritto: occhio a non rischiare di vedere le persone drogate e tormentate come "eroi romantici"...non lo sono affatto. LA DROGA PORTA AL CIMITERO,punto e basta.e chi non se ne rende conto è solo un altro "dead man walking".

Hai detto la cosa più sensata che abbia mai letto su tutto il forum..bella li kà!

Un abbraccio

Luca
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oltre la vita la morte
oltre la morte qualcos'altro....
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Che ne penso?

Che sia una fortuna che sia ancora tra noi a cantare e a zompettare su un palco abbracciandosi con Marti e Fletch..e son certo che lo pensi anche lui
Straquoto
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ka' ha scritto:quelle cose vanno apprezzate senza aver bisogno di intraprendere quella strada.
è giusto questo..

..ma quella strada una volta imboccata, non la si sceglie più, ti sceglie lei.
però ho già esposto le mie idee riguardo alla thread sulla Houston, sono sostanzialmente le stesse.

Dave è comunque un esempio del fatto che si può uscire dal tunnel più buio :wink:
Ultima modifica di whiterose il gio apr 06, 2006 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Dave è comunque un esempio che si può uscire dal tunnel più buio
Si può uscire solo se lo si desidera sul serio: la forza di volontà fa sempre grandi miracoli.Per fortuna Dave è tornato sulla retta via,cosa che auguro a tanti altri esseri umani che si sono persi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

whiterose ha scritto:il lavoro, il successo, i soldi di Dave sono comunque un esempio del fatto che si può uscire dal tunnel più buio...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

per me i soldi e il successo sono una cosa; quel che si fa dei soldi e del successo è un'altra cosa
il potere è una cosa; come si usa il potere è un'altra cosa

ma soprattutto la sofferenza è un'altra cosa!

non riesco a giudicare la sofferenza di qualcuno; non riesco a dare un punteggio alla sua sofferenza in base ai suoi soldi e al suo successo; ai soldi ci potrò pensare da un altro punto di vista, in altri termini

ma se soffri, soffri e basta: no ci sono soldi, nè se, nè ma...: con tutti i propri soldi, si è sempre e comunque uomini! sempre e comunque vulnerabili. Nessuno 'possiede' il pass per la felicità.
Rispondi

Torna a “Discussioni”