(OT) Felicità

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Oggi sono felice di vivere, nonostante tante cose non vadano bene :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

gahanci ha scritto:Oggi sono felice di vivere, nonostante tante cose non vadano bene :wink:
L'importante è non arrendersi mai e avere speranza!!
depechelove
Devoted
Devoted

Messaggio da depechelove »

whiterose ha scritto:
demetra ha scritto: Appunto...poi non è sempre facile riconoscere le persone che meritano fiducia:tanta gente è in grado di fingere alla grande di essere ciò che non è...
manipolare la fiducia altrui è molto facile; manipolare il cuore ancora di più; rendere-in minima o totale parte- la felicità di una persona dipendente da te è un attimo
solo tu starai male, quella persona invece starà bene, benissimo, anzi meglio, soddisfatta

la mia risposta, quello che voglio, è e sarà sempre la seconda frase della mia firma
ho provato attimi di felicità troppo intensi l'anno scorso.. nel dare e nel ricevere.. con tutte le complicazioni del contesto e della situazione.. è stato credo il periodo più felice della mia vita.. quello in cui sono riuscita a vivere davvero in pienezza totale tutto.. è per questo che ora mi sento così vuota? che cerco di completare la mia incompiutezza con tutti i mezzi che possono soddisfarmi? la musica è quella che più ci riesce.. ma ho provato il 100 e ora non ho nemmeno il 50.. e non mi basta..

e allora cerco di far felici gli altri.. ma non riesco cmq a dare il massimo.. e cosa dovrei fare? io sto male in ogni caso.. posso solo tentare di vivere al meglio rendendo felici gli altri.. sperando un giorno di riprovare quella felicità, quelle sensazioni, quella pienezza che mi hanno fatto SENTIRE COMPLETA!!! anche se forse la persona con cui ho condiviso queste cose non meritava tutta la mia fiducia.. e ancora oggi non so se è stato così semplice per lui fingere o se anche lui ha provato il 100 e non lo ha sopportato..

..come fai a riconoscere le persone di cui "fidarti", a cui "dare"? forse è solo questione di una tua predisposizione.. e per una ragione o per l'altra (magari anche solo per delle situazioni particolari) te la senti di farlo.. forse poi ti accorgi di aver sbagliato.. ma chi può giudicare? magari quello che hai dato serve tanto all'altra persona.. e tu puoi recuperare qualcos'altro da qualcun altro.. è un continuo scambio di energia secondo me.. e la felicità forse è quando dai e ricevi tanto da entrambe le parti.. come si suol dire la ruota gira.. e ora posso solo sperare che tra un po' ricominci a girare anche per me..
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

In bocca a lupo frittatina, per un po nel tuo discorso mi ci vedo e capisco cosa provi.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

depechelove ha scritto:..come fai a riconoscere le persone di cui "fidarti", a cui "dare"? forse è solo questione di una tua predisposizione..
purtroppo io non ce l'ho questa disposizione, magari l'avessi; spesso ho un 'sesto senso', ma paradossalmente non lo ascolto mai
e purtroppo non ho nemmeno ricette facili per la felicità, e nemmeno consigli, anzi, sarei forse l'ultima persona che li può dare!...potessero esistere i manuali della felicità e il decalogo del riconoscimento di chi non ti merita!
posso solo tradurre in parole ciò che l'istinto, le esperienze, i pensieri e le sensazioni mi dettano

e se c'è una cosa in cui credo sempre di più è il meccanismo subdolo della lusinga mentale; è qualcosa in cui ci mettono un po' gli altri, e in cui ci mettiamo pure un po' noi: un po' come quel meccanismo per cui la nostra mente è appagata quando crede di aver capito il significato di qualcosa, si auto-convince, ma in realtà ha fatto sua solamente una serie di cose, ma non hanno nè un inizio, nè una fine, nè un contenuto, sono solo pura forma; ma, poichè il contenuto ce lo mette dentro la nostra mente, aggiungendoci significati e profondità inesistenti, allora ci sentiamo appagati, appagati di pura forma e portati ad auto-illuderci sempre di più, perchè qualcosa ci ha attirati, lusingandoci: se ci pensi questo accade un po' in tutti i campi della vita, dai più materiali e pratici, a quelli dei sentimenti più intimi.

Il passato fa parte di noi.
Così come il futuro: sono sempre un po' diffidente quando sento qualcuno affermare con convinzione che non ha bisogno di credere nel futuro, che non si aspetta niente, che vive alla giornata, ecc...io credo di più che sia uno stato a cui possiamo tendere, ma aspettarci qualcosa, quasiasi cosa, fa parte di noi! hai mai sentito qualcuno non manifestare, almeno una volta, una speranza proiettata in avanti, o un'aspettativa delusa?
I miei mi hanno sempre detto, nel bene e nel male, che non potevo aspettarmi una vita rose e fiori, non potevo aspettarmi di non provare dolore, nè mai illudermi che la felicità, se l'avessi raggiunta, sarebbe stata per sempre, sarebbe stata una 'certezza': mai! la vita è una lotta, mi hanno detto, ha i suoi alti e i suoi bassi, ed è degli alti che devi gioire.
E questo mi è servito, nella vita. E se, lasciando quello che ho/sono io, penso solo agli amici che stanno/sono stati male, o disperati...c'era quasi sempre di mezzo l'aspettativa delusa, o peggio qualcosa che credevano di avere e che avevano perso: erano precipitati un paradiso effimero in cui tutto il mondo sembrava facile.

Però tu sei stata incredibilmente fortunata, perchè, al di là di ciò che hai perso...hai vissuto un momento a cui pochi arrivano, a cui pochi è dato!... la felicità, la completezza...quella è tua, non te la strapperà mai nessuno, nemmeno colui che ti ha ferito!

una giovane alpinista, che a 26 anni ha già fatto più di un 8000, senza alcun ossigeno, giorni fa ci diceva che per lei è una quasi una droga..e la cima...'quando arrivi in cima, non vorresti più tornare giù'.
quello che voglio dire è che la felicità, se ti arriva, è qualcosa che ti sei anche meritata, la tua persona l'ha meritata, e se ne avrai ancora, è perchè ne hai diritto: non c'è felicità senza dolore, ma questo 'dolore' ti regalerà, quando la ri-avrai, una felicità più alta e ancora più piena.
sempre tentando (e ripeto tentando) di non rimpiangere nulla ma custodire gelosamente, e di non aspettarti di ri-vivere qualcosa, ma di vivere..tutto ciò che ti aspetta, come meglio puoi: io ho il terrore non di soffrire, ma di non vivere pienamente.

..questa..(forse?) è felicità! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

whiterose ha scritto:
depechelove ha scritto:..come fai a riconoscere le persone di cui "fidarti", a cui "dare"? forse è solo questione di una tua predisposizione..
quello che voglio dire è che la felicità, se ti arriva, è qualcosa che ti sei anche meritata, la tua persona l'ha meritata, e se ne avrai ancora, è perchè ne hai diritto: non c'è felicità senza dolore, ma questo 'dolore' ti regalerà, quando la ri-avrai, una felicità più alta e ancora più piena.
sempre tentando (e ripeto tentando) di non rimpiangere nulla ma custodire gelosamente, e di non aspettarti di ri-vivere qualcosa, ma di vivere..tutto ciò che ti aspetta, come meglio puoi: io ho il terrore non di soffrire, ma di non vivere pienamente.

straquoto!!!
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Sono felice perchè forsi riesco a realizzare un mio sogno:
Acquistare un Synth Moog Source per le linee di basso che tutt'ora realizzo manualmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero solo che questo professionista genovese con cui ho avuto contatti, non lo venda nell'arco di una settimana :cry: :cry: :cry:
depechelove
Devoted
Devoted

Messaggio da depechelove »

whiterose ha scritto: se c'è una cosa in cui credo sempre di più è il meccanismo subdolo della lusinga mentale;

Però tu sei stata incredibilmente fortunata, perchè, al di là di ciò che hai perso...hai vissuto un momento a cui pochi arrivano, a cui pochi è dato!... la felicità, la completezza...quella è tua, non te la strapperà mai nessuno, nemmeno colui che ti ha ferito!

una giovane alpinista, che a 26 anni ha già fatto più di un 8000, senza alcun ossigeno, giorni fa ci diceva che per lei è una quasi una droga..e la cima...'quando arrivi in cima, non vorresti più tornare giù'.

grazie cara white per la tua consueta saggezza e autorevolezza.. tengo molto in considerazione ciò che dici e mi aiuti a ricordare cose che so ma che spesso dimentico.. come il meccanismo delle aspettative e delle "lusinghe mentali", cosa di cui sono succube all'ennesima potenza.. ma entrerei in discorsi lunghissimi e complicati se comincio e non mi sembra la sede giusta anche perchè annoierei (e "paranoierei") tutti!!

so di essere stata molto fortunata a provare queste sensazioni di completezza, pienezza e felicità, e so che rimarranno sempre mie anche senza la persona che me le ha fatte provare.. è che è un po' come descrive l'alpinista 26enne.. ne vorrei ancora e di più.. ma so anche che non c'è rosa senza spine.. e infatti non cerco di allontanare il dolore o di rimpiangere ciò che è passato.. non vorrei che tornasse quello che ho vissuto, ma vorrei vivere ancora pienamente come allora.. ed era proprio la felicità!!

grazie anche a salvo che ultimamente però manca un po' di ironia... che è successo??? dai che tu sì che sai rendere felici le persone facendole ridere! sei un grande.. by piscilovu (si diceva così, vero, frittata in siciliano? :wink: )
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Felicità?
Pochissime volte, tanto che mi sono dimenticato pure come ci si sente quando si è felici.
Amici?
Si vedono solo al momento del loro bisogno. Quando li cerco io.......
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ma no... :wink:...credimi, non sono affatto saggia, magari lo fossi, sono la prima a non sapere dov'è la sua testa (forse nemmeno il cuore), è che penso spesso, forse troppo, e che spesso provo sensazioni, 'intuizioni', fortissime, e quando il momento più acuto e spontaneo, e soprattutto annebbiato, si attenua, cerco di riviverle e di 'capirle' (se si può dire così, se fosse possibile..), di guardarle da dentro. ti ringrazio molto!

ciao! :wink:
vlaves75
Excited
Excited

Messaggio da vlaves75 »

Grazie Sir per il feedback! Lo terrò presente in futuro. Senza retoric,per fortuna ho l'illusione dei Depeche che da quasi 18 anni mi sostengono nei momenti difficili!
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

felicità per me è sinonimo di serenità e tranquillità, perchè le cose che abbiamo ci danno già felicità, non bisogna rincorrere chimere per averla.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

depechelove ha scritto: grazie anche a salvo che ultimamente però manca un po' di ironia... che è successo??? dai che tu sì che sai rendere felici le persone facendole ridere! sei un grande.. by piscilovu (si diceva così, vero, frittata in siciliano? :wink: )
si, grandiosa frittatina!!!! :lol:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

salvodepeche ha scritto:
gahanci ha scritto:Oggi sono felice di vivere, nonostante tante cose non vadano bene :wink:
L'importante è non arrendersi mai e avere speranza!!
Hai ragione, e soprattutto Speranza nella Scienza.............. :?
Rispondi