il "PROBLEMA" nuovi Remix
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- worldfullofnothing
- Angel

-
DevotionalTour
- Angel

- Ashi Waza
- Moderatore

Gli UNKLE sono una mia passione.Lettera 22 ha scritto:UNKLE è una sorta di gruppo aperto, senza musicisti fissi. Hanno fatto 2 dischi, al primo (che si avvicinava parecchio al trip-hop) hanno partecipato Yorke, Ashcroft, DJ Shadow e pure Mark Hollis dei Talk Talk (anche se non è citato)
Il secondo disco non lo conosco invece.
DJ Lavelle e DJ Shadow erano le menti del primo lavoro degli unkle, intorno al quale ruotarono, come dice, Lettera, una marea di artisti. Fra gli altri segnalerei anche Ian Brown, (che nell'occasione cantò nel singlo di "BE THERE", che nel CD era stumentale - pezzo straordinario con un video da brivido!) e UDITE UDITE Mark Hollis (il quale suonò il pianoforte in un paio di pezzi, senza peraltro apparire nei riferimenti del booklet se non in una foto)
Del secondo disco si è occupato il solo Lavelle. Il risultato fu altrettanto ricco del primo e ancora una volta costellato di partecipazioni famose, fra le quali, di nuovo, quella dell'ex Stone Roses Ian Brown.
Ultimamente è uscito un doppio disco firmato ancora da Lavelle. Non l'ho (ancora) ascoltato e non ne so molto.
- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
- il quarto uomo
- Ultra member

finalmente ... molto in ritardo ho ascoltato i remix suffer well. li ho presi principalmente per ascoltare better days ma anche per il fatto che poteva essere una canzone che si prestava a dei buoni remix. confermo quanto scritto da world ossia che complessivamente sono i migliori remix tra quelli prodotti per playing the angel. ero curioso di acoltare l'interpretazione di tiga e devo dire che non mi e dispiaciuto. pessimi i remix metope.
qualcuno ha parlato degli unkle per JTR, chi mi sa dire qualcosa di questi ultimi remix sul 4 singolo.. meritano?
qualcuno ha parlato degli unkle per JTR, chi mi sa dire qualcosa di questi ultimi remix sul 4 singolo.. meritano?
Deglli ultimi remix salvo la Tiefschwarz Club Mix di JTR e la stupenda CHAB Remix di LILIAN (in stile future pop alla VNV Nation - Covenant - vecchi Apoptygma).
Di Suffer Well il migliore resta il Dirty Monkey Remix di Club 69, seguito a ruota da Tiga Club Mix e M83 Vocal Remix (molto electroclash).
Di Suffer Well il migliore resta il Dirty Monkey Remix di Club 69, seguito a ruota da Tiga Club Mix e M83 Vocal Remix (molto electroclash).
- il quarto uomo
- Ultra member

- il quarto uomo
- Ultra member

- Seethebeauty
- Ultra member

Ma ve li ricordate i remix di un tempo?
Erano più Depeche che remix e mi piacevano tantissimo!
Che tristezza!
Anzi, sai che vi dico? Che certe volte su Internet, ho trovato remix non ufficiali di canzoni degli ultimissimi album, che sono più vecchio stile....
Questi remix che fanno ora sembrano tutti per club house e sim.
Io voglio i remix di "Strangelove", di "Enjoy the silence"!
Prima facevano un'extended version (es. Hands and feet), un remix più elaborato (es. Ecstatic Dub), uno più alternativo (es. Bass Line).
Ora ci piazzano questo tum-tum e questa ripetitività di stampo house.
Quelli di JTR in larga parte non sono male, ma credo che i dj come Loop si possono sbizzarrire come vogliono, dato che è una canzone che si presta al missaggio (si dice così?
)
Quel Tieschwarz ricalca molto l'idea di remix "alternativo", i vari Unkle e Murk Mode sono più fedeli all'originale, e quello di Boosta mi ha lasciato un po' di stucco non perché sia brutto, ma perché lo devo assimilare ancora.
Forse nell'ascolto sono condizionata nel sapere che l'ha fatto un membro dei Subsonica, boh!
Tornando ai vecchi remix, ma quanto erano belli!
Quell'Absolute Mix di EC di Alan Moulder, e tutti gli altri a ruota!
Che nostalgia!
Altro che Danny Tenaglia e Andrea Parker! Con tutto il rispetto per loro.....per non parlare di Dj Muggs che nel rmx di "Freelove" evidentemente era ubriaco, e non aveva nemmeno presente che i DM fossero un gruppo di musica elettronica
!
Ciao
Erano più Depeche che remix e mi piacevano tantissimo!
Che tristezza!
Anzi, sai che vi dico? Che certe volte su Internet, ho trovato remix non ufficiali di canzoni degli ultimissimi album, che sono più vecchio stile....
Questi remix che fanno ora sembrano tutti per club house e sim.
Io voglio i remix di "Strangelove", di "Enjoy the silence"!
Prima facevano un'extended version (es. Hands and feet), un remix più elaborato (es. Ecstatic Dub), uno più alternativo (es. Bass Line).
Ora ci piazzano questo tum-tum e questa ripetitività di stampo house.
Quelli di JTR in larga parte non sono male, ma credo che i dj come Loop si possono sbizzarrire come vogliono, dato che è una canzone che si presta al missaggio (si dice così?
Quel Tieschwarz ricalca molto l'idea di remix "alternativo", i vari Unkle e Murk Mode sono più fedeli all'originale, e quello di Boosta mi ha lasciato un po' di stucco non perché sia brutto, ma perché lo devo assimilare ancora.
Forse nell'ascolto sono condizionata nel sapere che l'ha fatto un membro dei Subsonica, boh!
Tornando ai vecchi remix, ma quanto erano belli!
Quell'Absolute Mix di EC di Alan Moulder, e tutti gli altri a ruota!
Che nostalgia!
Altro che Danny Tenaglia e Andrea Parker! Con tutto il rispetto per loro.....per non parlare di Dj Muggs che nel rmx di "Freelove" evidentemente era ubriaco, e non aveva nemmeno presente che i DM fossero un gruppo di musica elettronica
Ciao
- Capilander88
- Ultra member

Su questo sono d'accordo. Quell'uomo ha sbagliato qualcosa... o hanno sbagliato i DM (o Mute o EMI? boh...) a scegliere quel remix per la raccolta... terribileSeethebeauty ha scritto:per non parlare di Dj Muggs che nel rmx di "Freelove" evidentemente era ubriaco, e non aveva nemmeno presente che i DM fossero un gruppo di musica elettronica!
Ciao
- il quarto uomo
- Ultra member

Il prblema remix non è un problema solo dei DM, ma di tutti i gruppi wave o 80's. Anche i Simple MInds hanno smesso di fare Extended Version dopo il 92, stesso discorso vale per i Cure o x tantissime altre band anni 80.
I nomi che remixano i Depeche sono tutti di altissimo livello, il problema è che il fan medio dei DM non ha cognizione riguardo il clubbing.
Anche i vecchi extended erano dedicati al club e venivano fatti inizialmente da loro, poi affidati a vari produttori e infine a DJ di grido.
L'Underworld Soft Mix di Barrel of a Gun fa venire i brividi ed è un nome di tutto rispetto della scena electro inglese degli anni 80.
Il remix di Danny Tanaglia (I Feel Loved) è molto più anni 80 e Depeche della versione originale curata da Mark Bell (in arte LFO).
Il remix di DJ Muggs è pessimo e non meritava l'inclusione in Remixes 81-04. Sarebbe stato meglio il remix dei Deep Dish.
Tornando al "problema remix", non vedo quale sia poi il problema: la Mute offre vasta possibilità di scelta e di acquisto dei vari formati.
Volete la single version con la B-side? Compratevi il CD1!!!
Siete DJ e volete i remix su CD? Allora comprate il CD2.
Volete il vinile? Potete scegliere tra due vinili diversi.
Volete il video della canzone? Allora compratevi il DVD-single.
Volete tutto e volete risparmiare? Compratevi i downloads da iTunes.
Credo che i fan siano liberi di scegliere.
Il formato 12" è stato tenuto in vita dal 1997 ad oggi solo per i dj, altrimenti avremmo assistito alla scomparsa di questo formato (come è accaduto per il 7").
Poi anche negli anni 80 ci sono stati dei remix fetecchia, quindi ogni periodo ha le sue chicche e le sue schifezze.
I nomi che remixano i Depeche sono tutti di altissimo livello, il problema è che il fan medio dei DM non ha cognizione riguardo il clubbing.
Anche i vecchi extended erano dedicati al club e venivano fatti inizialmente da loro, poi affidati a vari produttori e infine a DJ di grido.
L'Underworld Soft Mix di Barrel of a Gun fa venire i brividi ed è un nome di tutto rispetto della scena electro inglese degli anni 80.
Il remix di Danny Tanaglia (I Feel Loved) è molto più anni 80 e Depeche della versione originale curata da Mark Bell (in arte LFO).
Il remix di DJ Muggs è pessimo e non meritava l'inclusione in Remixes 81-04. Sarebbe stato meglio il remix dei Deep Dish.
Tornando al "problema remix", non vedo quale sia poi il problema: la Mute offre vasta possibilità di scelta e di acquisto dei vari formati.
Volete la single version con la B-side? Compratevi il CD1!!!
Siete DJ e volete i remix su CD? Allora comprate il CD2.
Volete il vinile? Potete scegliere tra due vinili diversi.
Volete il video della canzone? Allora compratevi il DVD-single.
Volete tutto e volete risparmiare? Compratevi i downloads da iTunes.
Credo che i fan siano liberi di scegliere.
Il formato 12" è stato tenuto in vita dal 1997 ad oggi solo per i dj, altrimenti avremmo assistito alla scomparsa di questo formato (come è accaduto per il 7").
Poi anche negli anni 80 ci sono stati dei remix fetecchia, quindi ogni periodo ha le sue chicche e le sue schifezze.