Exciter incompreso?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

la ceci ha scritto:
Studio54 ha scritto:exciter è "peggio della bomba atomica!"

w exciter
w goodnight lovers
alè!
Studio come non quotarti...sto topic mi ha fatto venire voglia di risentirmi Exciter
io l'ho fatto, stamattina, me lo sono sparato tutto nei timpanozzi...e sono ancora vivo :wink:

è un album particolare, sperimentale, da meditazione
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

Studio54 ha scritto:
precious7 ha scritto:
dream on non perdona...
è RI-iniziata la guerra dell'agave????
8)
iniziata?!.....diciamo che siamo al 6° o 7° round dal 2001 a questa parte, sembra di vedere Apollo Creed contro Rocky, nessuno cende di un passo
la storia infinita...
ma se non sbaglio quel nano di tom cruise è riuscito a salvare il mondo più volte...confido in un nostro salvatore...
anzi meglio ancora: w la rèvolution!! potere al popolo...liberiamoci dalla dittatura dei carciofi verdi (sempre per l'invidia!)
8)
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

saturnz70 ha scritto:Emblematico poi il fatto che di Exciter dal vivo in questo tour è sopravvissuta la sola Goodnight Lovers, assurdo finale di una scaletta quasi "greatest hits", che oltretutto pesca da Ultra solo Home. Qualcosa vorrà pur dire se i DM stessi preferiscono portare in giro la loro storia passata al posto di valorizzare la produzione più recente, PTA (ovviamente) a parte.
non è che semplicemente hanno fatto le più famose????
cmq goodnight lovers non era un finale assurdo..aveva un suo perchè in fondo!!e cmq non mi è affatto dispiaciuta...
anche se ammetto che erano altri tempi quando concludevano con una route66
8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

saturnz70 ha scritto:Perchè non succede lo stesso con Violator, con Black Celebration, con Music For The Masses? Lasciamo perdere i primissimi lavori, segno di un'altra epoca, ma, nella produzione "centrale" è quasi impossibile trovare pecche tali da suscitare critiche cosi feroci.
non posso darti torto sul fatto che spesso un gran successo riscosso unanimemente possa considerarsi (un po' come in termini probabilistici) sinonimo di qualità indiscussa

ma...e credo emerga anche dalle tue stesse parole, non sono d'accordo sul viceversa.
Proprio per quella 'controversia' di cui parli a proposito di SOFAD. E con questo non sto dicendo che stimare Exciter è sinonimo di intelligenza o viceversa, affatto. Ma è effettivamente un album che non può incontrare i gusti di tutti, specialmente con il passato dei Depeche.
Metti insieme un certo tipo di passato, con un'aria di quella che chiami 'incertezza', con l'abbandono di un certo tipo di strada, e già è fatta. Poi mettici soprattutto i gusti personali ed insindacabili, ed è chiaro che diventa il pomo della discordia.
Ma, in critica e in mercato discografico, spesso cose molto odiate sono anche molto amate, no? :wink:

ciò che voglio dire io è tutto qui. :wink:
Ultima modifica di whiterose il lun mar 27, 2006 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Studio54 ha scritto: io l'ho fatto, stamattina, me lo sono sparato tutto nei timpanozzi...e sono ancora vivo :wink:
io lo faccio sempre (ascoltare exciter), notte, giorno, fuori....di notte poi è meglio di no, perchè mi piace talmente che non mi addormento più

è sempre stato così, non ho mai dovuto sforzarmi per farmelo piacere :roll: mi aveva sorpreso un po', sì, ma sono entrata quasi subito in sintonia
Ultima modifica di whiterose il lun mar 27, 2006 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

whiterose ha scritto:l'agave della discordia.

ciò che voglio dire io è tutto qui. :wink:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

saturnz70 ha scritto:Emblematico poi il fatto che di Exciter dal vivo in questo tour è sopravvissuta la sola Goodnight Lovers, assurdo finale di una scaletta quasi "greatest hits", che oltretutto pesca da Ultra solo Home. Qualcosa vorrà pur dire se i DM stessi preferiscono portare in giro la loro storia passata al posto di valorizzare la produzione più recente, PTA (ovviamente) a parte.
Io credo che GL messa alla fine del concerto sia stata una canzone voluta come saluto a tutti noi..
Un saluto dolce ed affettuoso che i DM ci hanno dato fino al prossimo concerto...

Poi un pò di "tranquillità" dopo l intero concerto ci voleva... non so te ma alla fine di NLMDA ero a pezzi....
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Studio54 ha scritto: io l'ho fatto, stamattina, me lo sono sparato tutto nei timpanozzi...e sono ancora vivo :wink:

è un album particolare, sperimentale, da meditazione
Studio io me lo sto riascoltando ora....

Che roba... ora sono a Freelove....
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

elisa78 ha scritto:
Studio io me lo sto riascoltando ora....

Che roba... ora sono a Freelove....
Elisa Elisa...arriverai prima o poi a Comatose..... :? :?
precious7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da precious7 »

dreamon22 ha scritto:.arriverai prima o poi a Comatose..... :? :?
ma alla fine è colpa di questa canzone secondo me se è tanto bistrattato... :?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

whiterose ha scritto:non posso darti torto sul fatto che spesso un gran successo riscosso unanimemente possa considerarsi (un po' come in termini probabilistici) sinonimo di qualità indiscussa
No, no, no... non ci siamo WhiteRose... lungi da me l'intenzione di usare termini assolutistici! Non volevo dire che un successo è sinonimo di qualità, e nemmeno il viceversa.

Solo, che se Exciter è così criticato, forse e dico forse, tanto bello non dev'essere.

Solo questo volevo dire.
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

Freelove è una delle mie preferite :D
.. il resto :? ...
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Fosse solo colpa di Comatose......di sicuro è uno dei punti più bassi....in un'intervista dell'epoca Dave si rifiutò di cantare quel pezzo e disse a Martin di cantarla lui o addirittura di scartarla... :roll: 8)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

dreamon22 ha scritto: Elisa Elisa...arriverai prima o poi a Comatose..... :? :?
Comatose è quella che mi piace meno...

Ma ci sono altre canzoni che risollevano le sorti vedi Dream On - Shine - The Dead of Night - I am you - I feel loved..
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

precious7 ha scritto:
dreamon22 ha scritto:.arriverai prima o poi a Comatose..... :? :?
ma alla fine è colpa di questa canzone secondo me se è tanto bistrattato... :?
Anche breathe però............ :roll: :?
Bloccato

Torna a “Discussioni”