Exciter incompreso?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

jak
Ultra member
Ultra member

Exciter incompreso?

Messaggio da jak »

Apro questa discussione in merito fatto che exciter dai più è considerato una fatica minore dei nostri DM
Invece secondo me non è stato compreso fino in fondo....
che ne pensate?
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

nel 2001 ai detrattori di Exciter scrissi su una mailing list:
Exciter è avanti con i tempi...ne riparliamo tra 5 anni,ok?

...come volevasi dimostrare.....
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

2ndo me non è una fatica "minore".certo non avrà spopolato,e non è al livello di PTA,ma ha una sua dignità e alcune canzoni sono davvero emozionanti(breathe,freelove,the sweetest condition)
Dessy
Devoted
Devoted

Messaggio da Dessy »

David confessa che per lui e` stato abbastanza diffivile cantare certi brani li`.

Stranamente, per me Exciter non e` l`album preferito, ma contiene delle canzoni che mi piacciono tantissimo e che considero veri capolavori, quindi sono d`accordo che ancora e` sottovalutato :(
Ultima modifica di Dessy il ven mar 24, 2006 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

per me invece è proprio il mio album preferito. capisco benissimo la superiorità di album come violator su tutti, music for the masses e black celebration, ma non di playing the angel (che ancora non riesco a farmi piacere), sofad e quasi quasi ultra. ma a livello emozionale è il mio preferito...
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

Gli album che preferisco di più sono quelli scritti durante gli '80.....Exciter è stato molto sottovalutato....
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Oddio di nuovo Exciter, devo cercare un post di tre anni fa??? voglio l'aiuto di freestate :lol:
Breathe
Excited
Excited

Messaggio da Breathe »

...Sono pienamente d'accordo sul fatto che exciter sia stato sottovalutato... :!: ...Io LO ADORO...e lo preferisco a PTA... :wink:
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Penso che la questione di Exciter (e spero che sia un pensiero condivisibile e condiviso) è che si tratta di un album molto e forse troppo "intimista" e personale rispetto agli altri...insomma, tranne I feel loved e Dream on, penso che le canzoni dell' album siano poco adatte alla "commercializzazione" del suono. Con questo NON DICO che le sonorità dei DM siano potenzialmente inflazionabili, anzi....ma ci sono alcune cose che sono difficili da comprendere se non da soli. Penso sia proprio il caso di Exciter e canzoni del tipo "When the body speaks", "Shine" (che mi piace tremendamente) e "Free love"...credo che sia un album che ciascun fan dovrebbe fare più suo, senza porsi tanti quesiti sul perchè sia stato incompreso...non è molto meglio che i media abbiano lasciato "incontaminata" un'opera dei nostri?..meglio essere nell'ombra e felici che pubblici e tremendamente inflazionati...
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

Sister of night79 ha scritto:Penso che la questione di Exciter (e spero che sia un pensiero condivisibile e condiviso) è che si tratta di un album molto e forse troppo "intimista" e personale rispetto agli altri...insomma, tranne I feel loved e Dream on, penso che le canzoni dell' album siano poco adatte alla "commercializzazione" del suono. Con questo NON DICO che le sonorità dei DM siano potenzialmente inflazionabili, anzi....ma ci sono alcune cose che sono difficili da comprendere se non da soli. Penso sia proprio il caso di Exciter e canzoni del tipo "When the body speaks", "Shine" (che mi piace tremendamente) e "Free love"...credo che sia un album che ciascun fan dovrebbe fare più suo, senza porsi tanti quesiti sul perchè sia stato incompreso...non è molto meglio che i media abbiano lasciato "incontaminata" un'opera dei nostri?..meglio essere nell'ombra e felici che pubblici e tremendamente inflazionati...
Grandiosa Sister!Mi hai tolto le parole di bocca!!
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Re: Exciter incompreso?

Messaggio da ElettrOnicA »

jak ha scritto:Apro questa discussione in merito fatto che exciter dai più è considerato una fatica minore dei nostri DM
Invece secondo me non è stato compreso fino in fondo....
che ne pensate?
sìsì t quoto in pieno e anke tutti quelli ke pensano ke sia stato sottovalutato,è così :(
yonimudra
Devoted
Devoted

Messaggio da yonimudra »

"...meglio essere nell'ombra e felici che pubblici e tremendamente inflazionati"

Meglio essere pubblici, tremendamente inflazionati, e felici comunque :wink:

Per tornare in topic... Quando ascoltavo le prime volte Exciter non conoscevo ancora questo forum, e quando ho incominciato a visitarlo e ho letto alcune critiche "forti" non credevo ai miei occhi!
Per me, è un disco veramente ottimo.

...nel giorno della fine non ti servirà l'inglese.
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

per uccidere una pianta grassa, basta riempirla di acqua, esagerare con l'acqua fa male. , la rosa invece basta innaffiarla con acqua e cresce benissimo.

!ogni riferimento a persone e cose e del tutto pertinente."

:?: :idea:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

ziodave ha scritto:nel 2001 ai detrattori di Exciter scrissi su una mailing list:
Exciter è avanti con i tempi...ne riparliamo tra 5 anni,ok?

...come volevasi dimostrare.....
Come darti torto ZioDave?!!??!

Pure io ho detto la stessa cosa quando era uscito ma mi sentivo incompresa.. molto incompresa...
Ed ora tutti lo stanno rivalutando... Sai che sta cosa un pò mi da rabbia?

Io credo che Exciter sia un album particolare, che va ascoltato molto attentamente.. e che in se ci siamo molte chicche che vanno scoperte lentamente...

Cmq alla fine sono contenta del fatto che la gente lo stia rivalutando...

ZioDave può essere che lo stiano rivalutando perchè JTR ricorda molto l intro di "THE DEAD OF NIGHT"?

Bacioni Elisa
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Stra quoto SOFIA sul fatto che sia un album molto "emozionale"

idem stra quoto Sister79 in questa frase "è che si tratta di un album molto e forse troppo "intimista" e personale rispetto agli altri..."

Ma brani come "SHINE" , "THE DEAD OF NIGHT" o gli stessi singoli usciti non li trovate belli?

Boh io li adoro... come adoro tutto Exciter...
Bloccato

Torna a “Discussioni”