Exciter incompreso?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

daniemt ha scritto:ti stimo per altro. 8)
ti stimo per questo :lol:
Neo
Devoted
Devoted

Messaggio da Neo »

Non ascolto i Depeche da decenni, come alcuni di voi, ma in quanto a gusti musicali qui si va veramente tanto sul personale.
Personalmente non lo ritengo così da buttar via... sarà che sono più giovane di molti quà dentro, e che l'ho vissuto quest'album...

E proprio da quest'album qui è tratta una delizia: When the body speaks, ok che non sarà in pieno stile DM, ma è innegabile che sia deliziosa... e come suggerisce Dave nel dvd: ascoltare... sssshhhhhhhhh.
jumpi
Excited
Excited

Messaggio da jumpi »

Sister of night79 ha scritto: ... è che si tratta di un album molto e forse troppo "intimista" e personale rispetto agli altri...
M identifico molto in quello che hai detto (la frase quotata in particolare), personalmente è un album che ho apprezzato e che non ho mai messo a confronto con altri album. Ritengo che faccia parte di un percorso di rinnovamento che ha portato proprio al capolavoro che è PTA, attraverso appunto una sorta di introspezione, difficile da rendere musicalmente e da far apprezzare al pubblico. In quest'ottica quindi penso che le numerose critiche mosse all'album siano un po' il prezzo che la band ha dovuto evolvere in favore di una maturazione. Confesso che ho apprezzato anche l'album di Dave da solo che secondo me va letto pure in questa chiave. Shine rimane all'interno della mia top ten!
:wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Mah..io non saprei...
E' stato il secondo cd che ho acquistato dei DM, alla data dell'uscita lo ascoltavo in continuazione, ma via via sempre meno...oggi quasi mai...non che non mi piaccia, ma scivola via così, senza un brivido, senza un emozione particolare...non mi entusiasma particolarmente :roll:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Admin ha scritto:Converrebbe che tu specificassi chi ho mandato via di qui per aver difeso Exciter, invece di fare dello spirito poco divertente.

Diciamo che piu' frequentemente qui viene mandato via chi dice sciocchezze o cose poco simpatiche sul conto di terzi.

Non so se hai capito l'antifona.

Fab
masacritica
Devoted
Devoted

Messaggio da masacritica »

Personalmente preferisco altro dei Depeche,ma come dire male ad un loro album????Scusate ma lo trovo assurdo... :) Cmq tenderei a criticare negativamente i video che sono stati fatti per i singoli di Exciter.......li trovo terrificanti,se solo pensiamo ad enjoy the silence o walking in my ........W CORBIJN!!!!!!!!!!!!Adoro i suoi video.......xchè vogliamo parlare della scenografia che ha curato ai concerti di Milano???!!???Spettacolare :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ziodave ha scritto:c'è gente che per aver difeso a spada un po' troppo tratta Exciter è stata persino bannata....
in difesa o no, son cose mai avvenute qui dentro.
non puoi sostituire l'argomento con la maleducazione.

^^
"un pò troppo"

Daniele, siccome è già stato maleducato prima ed evasivo poi...se entro stasera non dice chi ho mandato via per aver difeso Exciter, lo banno. (Fab)
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

ziodave ha scritto:nel 2001 ai detrattori di Exciter scrissi su una mailing list:
Exciter è avanti con i tempi...ne riparliamo tra 5 anni,ok?

...come volevasi dimostrare.....

cosa hai dimostrato? :?:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Exciter come ogni album dei DM ha un fascino tutto suo sia melodico che musicale, purtroppo a noi fan dopo un lungo periodo di assenza da parte dei DM all'uscita di ogni album nuovo abituati ai precedenti, diciamo che ci sconvolgono un pò, sia per la novità, che per il suono, che per le canzoni stesse... :? Ma è proprio questo il bello dei DM ci sanno regalare sempre nuove emozioni da aggiungere a quelle passate, siamo noi poi a riunire le canzoni che più ci piacciono, oppure che meno gradiamo, quindi ricordate che i DM fanno musica prima per sé stessi, e poi per il pubblico... :wink:
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

ka' ha scritto:2ndo me non è una fatica "minore".certo non avrà spopolato,e non è al livello di PTA,ma ha una sua dignità e alcune canzoni sono davvero emozionanti(breathe,freelove,the sweetest condition)
perfettamente d'accordo con te...aggiungo Goodnight Lovers e When the Body Speaks alle canzoni emozionanti... 8)
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

posso riportare la mia personale esperienza con Exciter?
1. comprato

2. ascoltato

3. non compreso

4. perso (ad un dM party al Rainbow di MI oltretutto...)

5. mai più ricomprato.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Useless83 ha scritto:Mah..io non saprei...
E' stato il secondo cd che ho acquistato dei DM, alla data dell'uscita lo ascoltavo in continuazione, ma via via sempre meno...oggi quasi mai...non che non mi piaccia, ma scivola via così, senza un brivido, senza un emozione particolare...non mi entusiasma particolarmente :roll:
Ecco, lo confesserò..con il fatto che l'avevo scaricato con un'anteprima di qualche mese rispetto all'uscita nei negozi, è stato il PRIMO e SOLO album a non avere poi immediatamente acquistato e quello che ho sicuramente MENO rispetto a tutti gli altri.

Poi ho rimediato..ad oggi lo possiedo in versione normale, promo, intervista, autografata e giapponese, ma non riesco davvero a rivalutarlo pur con tutta la mia buona volontà. Forse perché negli anni '90 i miei gusti musicali si sono allargati a generi che prima non ignoravo o comunque non frequentavo. SOFAD e Ultra sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante, a Exciter avrei preferito un qualunque Host pur se contiene episodi (e come potrebbe essere altrimenti?) degni di nota.

Quanto poi abbia segnato anche emozionalmente la carriera dei dM, lo si nota anche da quante di quelle canzoni sono state da loro stessi consegnate all'oblio nel tour successivo. ;)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

daniemt ha scritto:
ziodave ha scritto:c'è gente che per aver difeso a spada un po' troppo tratta Exciter è stata persino bannata....
in difesa o no, son cose mai avvenute qui dentro.