ha cambiato nome?alexsp@d ha scritto:il rmx di jacklucont
il "PROBLEMA" nuovi Remix
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- il quarto uomo
- Ultra member

- worldfullofnothing
- Angel

- il quarto uomo
- Ultra member

- Capilander88
- Ultra member

- Capilander88
- Ultra member

I remix di Suffer well e di Better days fanno veramente pena. Anzi, schifo. Sono orribili. Indecenti.
Ecco come si rovina la musica. Per fortuna che (oggi) le versioni originali sanno farsi valere (speriamo in Better days...)
Ecco come si rovina la musica. Per fortuna che (oggi) le versioni originali sanno farsi valere (speriamo in Better days...)
Ultima modifica di Capilander88 il mar feb 14, 2006 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
whiterose ha scritto:ha cambiato nome?alexsp@d ha scritto:il rmx di jacklucont
hai ragione...jacques..
probabilmente i "nuovi" remix sono apprezzati meno dalla "vecchia" generazione di fan che con i Depeche ci è cresciuta..
ma..dal mio punto di vista..dopo i suoi ultimi singoli , i rmx vari per i soulwax e lcd soundsystem , sn curioso di sentire il rmx di Tiga (poi può essere pure che fa schifo..però sono curioso)
Io mi sono divertito a fare qualche Remix, non dei DM, parti vocali nude non sono mai riuscito a trovarle, solo I feel loved per la verità, ma non mi è riuscito granchè, forse perchè il pezzo lo gradisco meno di tanti altri. Il problema è riuscire a staccare il pensiero dal pezzo così come lo si conosce. Se l'intenzione è mantenere l'impostazione originale, per me, è inutile farlo o lo si fa alla Shinoda. Allora la cosa può riuscire. In genere, dei gruppi con i quali mi sono buttato, non conosco il pezzo, prendo le parole e costruisco intorno la musica. Cosa analoga ha fatto Jacques LuCont con un rmx di Cornershop, "Sleep on the left side", completamente diverso dall'originale e molto più bello a mio parere. Secondo me un pezzo si può migliorare in alcuni casi, renderlo diverso ma ugualmente affascinante in altri, senza gridare allo scandalo.
Ma prendere un pezzo dei DM, metterci una cassa sotto e qualche suonino in più o in meno non è una cosa molto creativa, sa molto più di truffa ai danni del consumatore.
P.s. E sono 50
Ma prendere un pezzo dei DM, metterci una cassa sotto e qualche suonino in più o in meno non è una cosa molto creativa, sa molto più di truffa ai danni del consumatore.
P.s. E sono 50
Capilander88 ha scritto:Ecco come si rovina la musica. Per fortuna che (oggi) le versioni originali sanno farsi valere (speriamo in Better days...)
Dietro l'orrendo remix che sta girando, io ho intravisto qualcosa di MERAVIGLIOSO
presente ciò che è successo con Newborn è l'orrido remix? ecco...
delle soluzioni e una lirica da brrrrrividi
-
halo in reverse
- Angel

se non sbaglio, i remix erano curati o seguiti dai DM stessi fino al Devotional, vero? più che altro, mi sono innamorato dei "taglia e cuci" live di Wilder... credo che non fosse infrequente inframmezzare il pezzo con sequenze prese da remix... Cioè, "Enjoy the silence" nel DVDevotional ha un'intro che più house non si può!whiterose ha scritto:Capilander88 ha scritto:Ecco come si rovina la musica. Per fortuna che (oggi) le versioni originali sanno farsi valere (speriamo in Better days...)
Dietro l'orrendo remix che sta girando, io ho intravisto qualcosa di MERAVIGLIOSO![]()
presente ciò che è successo con Newborn è l'orrido remix? ecco...
delle soluzioni e una lirica da brrrrrividi
Quelli nuovi sono insopportabili. Quei pochissimi che ho avuto la pazienza di ascoltare non mi hanno detto una mazza.
Sono ansioso di conoscere "better days" e... "newborn"!!! sì, perchè qui dalle mie parti si sono viste solo le maranzate del 3° disco, neppure il foster remix mi hanno fatto ascoltare!
- saturnz70
- Monument

Bellissimo questo thread!!! 
Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggermelo tutto...
Ultimamente sono un po' in fissa con i rmx... trovo il materiale di PTA adattissimo allo scopo... tutt'altra cosa rispetto a quello di Exciter!
E dopo parecchio che ascolto il disco "normale" sento il bisogno di stravolgere un po' i brani... ecco... i remix servono allo scopo.
Alla fine mi piace il Bleckmann Wenner full vocal di Precious (quello di Sasha fa aare
)
il Lu Cont Dub ed il Telex di A Pain (soprattutto il Telex, troppo electro!)
ed anche il Foster di Newborn lo trovo geniale!
Non mi convince quello di Goldfrapp... mah...
Al di là dell'impietoso confronto con i mix di una volta, credo che almeno per il live si potrebbe prendere ispirazione per riarrangiare un po' i brani, come si faceva giustamente in passato...
Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggermelo tutto...
Ultimamente sono un po' in fissa con i rmx... trovo il materiale di PTA adattissimo allo scopo... tutt'altra cosa rispetto a quello di Exciter!
E dopo parecchio che ascolto il disco "normale" sento il bisogno di stravolgere un po' i brani... ecco... i remix servono allo scopo.
Alla fine mi piace il Bleckmann Wenner full vocal di Precious (quello di Sasha fa aare
il Lu Cont Dub ed il Telex di A Pain (soprattutto il Telex, troppo electro!)
ed anche il Foster di Newborn lo trovo geniale!
Non mi convince quello di Goldfrapp... mah...
Al di là dell'impietoso confronto con i mix di una volta, credo che almeno per il live si potrebbe prendere ispirazione per riarrangiare un po' i brani, come si faceva giustamente in passato...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
Fly on the windscreen
- Ultra member