La voce di Dave
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- SHINE FOR ME
- Ultra member

Io credo che Iamyou in fondo abbia ragione.... è chiaro che quando ami smisuratamente un gruppo, come credo tutti noi qui, è vdifficile ammettere che abbia dei difetti, e come quando ami una persona.... all'inizio è perfetta....
IO al concerto a MI c'ero, l'emozione è talmente tanta e le sensazioni sono talmente forti che tutto passa in secondo piano, anche le stecche che su Precious ci sono state eccome, almeno il 18....
Dire che Dave vocalmente live non ha una resa spettacolare non è insultarlo o non apprezzarlo, è constatare che in effetti a volte Dave ha una perdita di resa vocale che molto spesso, a mio parere, non incide sulla riuscita del live che è fatto anche di altre cose, come la sua presenza scenica, il suo essere coinvolgente ecc. che fanno passare in secondo piano il fatto che non sia sempre perfetto vocalmente.
Per chi sostiene che Dave sia vocalmente perfetto consiglio di vedere a mente serena e senza pregiudizi ONIP o L'Almost acoustic Xmas di quest'anno....
IO al concerto a MI c'ero, l'emozione è talmente tanta e le sensazioni sono talmente forti che tutto passa in secondo piano, anche le stecche che su Precious ci sono state eccome, almeno il 18....
Dire che Dave vocalmente live non ha una resa spettacolare non è insultarlo o non apprezzarlo, è constatare che in effetti a volte Dave ha una perdita di resa vocale che molto spesso, a mio parere, non incide sulla riuscita del live che è fatto anche di altre cose, come la sua presenza scenica, il suo essere coinvolgente ecc. che fanno passare in secondo piano il fatto che non sia sempre perfetto vocalmente.
Per chi sostiene che Dave sia vocalmente perfetto consiglio di vedere a mente serena e senza pregiudizi ONIP o L'Almost acoustic Xmas di quest'anno....
se vuoi ti faccio un elenchino, ma mi ci vorranno un paio d'ore come minimo.iamyou ha scritto:Quello ke dovevo dire l'ho detto... inutile stare a discutere con ki non è d'accordo ma vorrei sapere quante performance live di altri artisti hanno sentito coloro ke dicono ke la voce di dave è fantastica dal vivo![]()
- The Persuaders
- Master

- lilianlove
- Angel

Grazie contraccambio.iamyou ha scritto:Quello ke dovevo dire l'ho detto... inutile stare a discutere con ki non è d'accordo ma vorrei sapere quante performance live di altri artisti hanno sentito coloro ke dicono ke la voce di dave è fantastica dal vivo![]()
In 20 anni di DM mi sono fatto un'idea dei punti deboli e punti di forza. come molti di voi credo, all'inizio del mio amore non volevo ammettere nessun difetto dei DM. Con l'esperienza e di fronte all'evidenza il mio parere è cambiato. Spero sinceramente ke non sia così anke x voi, anke se devo dire ke il mio amore x loro è e rimarrà sempre al massimo, difetti o no.
un abbraccio a lillianlove
- saturnz70
- Monument

Uddio!!! Se accende la modalità "sboronz" è finita...Freestate ha scritto:se vuoi ti faccio un elenchino, ma mi ci vorranno un paio d'ore come minimo.iamyou ha scritto:Quello ke dovevo dire l'ho detto... inutile stare a discutere con ki non è d'accordo ma vorrei sapere quante performance live di altri artisti hanno sentito coloro ke dicono ke la voce di dave è fantastica dal vivo![]()
- saturnz70
- Monument

Comunque faccio rispettosamente notare che la questione sta sfuggendo di mano.
Si fa presto a farsi prendere dall'entusiasmo. Ma qui bisogna riconoscere che nonostante i suoi 43 anni Gahan è ancora in formissima.
Per ricondurre la cosa in termini più tecnici bisognerebbe fermarsi ad analizzare un po' lo stile con il quale affronta i brani oggi, rispetto a quello di qualche tour fa...
Nessuno sta dicendo che Dave sia stonato, che non abbia più voce o che sia bollito, solo che è cambiato. E non in meglio.
Ma con qualche accortezza potrebbe ancora cantare perfettamente, solo che qualcuno si renda conto che serve una mano per gli arrangiamenti live.
Vedi Precious, caso lampante che non è proprio sfuggito a nessuno.
Si fa presto a farsi prendere dall'entusiasmo. Ma qui bisogna riconoscere che nonostante i suoi 43 anni Gahan è ancora in formissima.
Per ricondurre la cosa in termini più tecnici bisognerebbe fermarsi ad analizzare un po' lo stile con il quale affronta i brani oggi, rispetto a quello di qualche tour fa...
Nessuno sta dicendo che Dave sia stonato, che non abbia più voce o che sia bollito, solo che è cambiato. E non in meglio.
Ma con qualche accortezza potrebbe ancora cantare perfettamente, solo che qualcuno si renda conto che serve una mano per gli arrangiamenti live.
Vedi Precious, caso lampante che non è proprio sfuggito a nessuno.
La verita' e' che i pregiudizi ce ne sono e molti!!!SHINE FOR ME ha scritto:Io credo che Iamyou in fondo abbia ragione.... è chiaro che quando ami smisuratamente un gruppo, come credo tutti noi qui, è vdifficile ammettere che abbia dei difetti, e come quando ami una persona.... all'inizio è perfetta....
UN VERO FANS NON E' QUELLO CHE FA FINTA DI NIENTE SUGLI ERRORI E' QUELLO CHE LI ACCETTA ED E' CONSCIO CHE CI SIANO!!!
C'e' chi vuole che siano perfetti e chi giustifica le loro imperfezioni per non sentirsi sminuire nella propria preferenza.....(insicurezza e presunzione)
Sono discussioni sterili!! Il gusto e' soggettivo come il fatto ed il perche' ad ogniuno di noi piacciano!!
E' ancor di piu' una mera illusione appassionarsi ad un gruppo e pensare che questo perche sia nelle nostre grazie debba essere impeccabile....assolutamente sbagliato!!!
I DM sono esseri umani ed e' proprio per questo che mi sono lasciata stregare da questo gruppo, perche' non sono fantocci abbellitti come pupette, perche' non strafanno, perche' steccano e sbagliano, perche' i superuomini o meglio quelli a cui si cuce una veste da superuomo non li sopporto, LORO SONO VERI!!
Nessuno deve pensare che Dave perche stecca o a la voce roca sia da butto!! Chi lo pensa o si fa fuorviare e' un insicuro delle proprie scelte, chi pensa che nn siano piu' un gruppo cult perche' si sente deluso dalle performance sbavate allora e' meglio che cambi gruppo perche' non e' un vero fans!!
lungi da me dire una corbelleria del genere. sono due cose diverse l'intonatura e le stecche a causa della limitata estensione vocale. purtroppo live la media di stecche di dave è superiore a quasi tutti i cantanti ke io ho visto, ma in studio non credo ci siano eguali a mr gahan.saturnz70 ha scritto:
Nessuno sta dicendo che Dave sia stonato
N.B. non mi azzarderei mai a dire a qcn ke ascolta i DM x la prima volta quello ke dico su questo thread. ne parlo realisticamente a persone ke presumo non possano già + rinunciare alla droga DM
- alexmasterj
- Ultra member

Il Devotional Tour, a quanto mi è stato detto da persona che era presente alle registrazioni, è stato ricantato tutto interamente in studio per permettere la pubblicazione della vhs e del disco live perchè nelle registrazioni effettuate in presa diretta, Dave aveva qualche piccolo problemino.Aily ha scritto:io ho il dvd del concerto Devotional...li non mi pare cantasse male.....
La stessa persona ci ha raccontato della genialità con la quale Alan e Flood registrarono un certo tipo di suono campionando Martin e Co. che scendevano le scale: potete sentirlo in Personal Jesus!
Credo in ogni caso che a parte Precious (inascoltabili alcuni attacchi di Dave!) il livello vocale sia sicuramente buono.
faith and devotion
- easy.tiger
- Ultra member

Questo di Lunedì 13/06/2006 a Graz è stato il terzo concerto dei Dm al quale ho partecipato , contanto il Paper Monster all' Alcatraz la quarta esibizione live del Dave .
Non ho le prove "materiali" per far ricredere i vari S.Tommaso ai quali è sorto il dubbio sulla voce del Dave
, vi posso assicurare che a Graz al
Dave forse saranno mancate le chiavi della macchina , la carta scottex nel bagno , le cosce di Jennifer
...gli sarà mancato tutto quello che volete , ma la voce signori !!!
Ha spaccato alla grande , se Onecaress legge questa mia risposta lascio i commenti a lei
(Sempre che la sua anima sia rientrata nel corpo
).
Non ho le prove "materiali" per far ricredere i vari S.Tommaso ai quali è sorto il dubbio sulla voce del Dave
Dave forse saranno mancate le chiavi della macchina , la carta scottex nel bagno , le cosce di Jennifer
Ha spaccato alla grande , se Onecaress legge questa mia risposta lascio i commenti a lei