La voce di Dave

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Pamy ha scritto:Insomma chi dice che il Dave non ha voce nn capisce una mazza!!!!
Dave NON ha voce durante il live xkè vuole strafare e cmq non ha una grande estensione vocale... ma evito di dirti ke referenze ho e cosa ne capisco di canto xkè sarebbe inutile. ora a parte il fatto ke io sia diventato fan dei DM probabilmente proprio x il suo fantastico timbro, ho sentito live dal 93 e non ce n'è stato uno in cui ho potuto dire ke non ha steccato una marea di volte. tra l'altro in 101, devotional ecc (e io al devotional ero presente) se era in forma lo possono dire solo i presenti al live vero e proprio xkè è risaputo ke sono tutti ricantati in studio e lo si capisce soprattutto quando ringrazia il pubblico (la voce è roca e bassa rispetto al cantato). il tuo è un messaggio molto censurabile e mi meraviglio di come moderatori ke scrivono su questo thread non ti abbiano bacchettato :shock:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Stà buono iamyou... Pamy si è evidentemente fatta prendere dall'entusiasmo... non mi pare così censurabile... ;)
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

scusa iamyou ma esistono concerti perfetti dove non si prendono stecche..?
i più grandi tenori prendono stecche vedi.....pavarotti ma anche la callas .......
penso che la perfezione non si possa raggiungere......
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Una performance senza stecche è una perfirmance in playback... E' normale che ci siano delle stecche(durante un concerto, poi), ciò rende più reale l'esibizione...
Anche perché la perfezione è noiosa, IMHO...

Ma qui non credo si parli di stecche vere e proprie, su questo mr Gahan mi è parso abbastanza bravo...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

jak ha scritto:scusa iamyou ma esistono concerti perfetti dove non si prendono stecche..?
i più grandi tenori prendono stecche vedi.....pavarotti ma anche la callas .......
penso che la perfezione non si possa raggiungere......
Dove? La Callas o Pavarotti prendono stecche? :shock: Può essere successo una volta nella loro carriera anke xkè una stecca della Callas fa notizia. Dave a volte non arriva proprio. Sono io il primo ad essere dispiaciuto ma non possiamo paragonare Dave ai grandi cantanti. Se mi vuoi dire (come io stesso sostengo) ke dave ha il + bel timbro ke esista sulla faccia della terra allora sono d'accordo, se mi vuoi dire ke è un frontman fantastico sono d'accordo, ma se si discorre sulle capacità vocali, lo stesso Martin gli dà 4 punti e una scopa.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Stà buono iamyou... Pamy si è evidentemente fatta prendere dall'entusiasmo... non mi pare così censurabile... ;)
saturnz asserire ke ki (tra i quali io in passato) dice ke dave non ha voce live non capisce una mazza non mi pare un complimento... :roll: :? cmq sono sicuro ke pamy non voleva offendere nessuno e farò come se non avesse scritto nulla :wink:
Hansa
Violator
Violator

Messaggio da Hansa »

Freestate ha scritto:

Condemnation 01...era migliore e parecchio di quella del 93. Ok? :P
Ach! Il coraggio delle tue affermazioni come sempre non ti manca!! :)
Scherzi a parte, sai anche come mai l'arrangiamento di condemnation è stato ristrutturato? Scelta artistica, per venire incontro alle necessità di Dave o per venire incontro alle deficienze del pianista :evil: (perchè forse due parole sulla gordeno's version andrebbero dette)?

A me Condemnation 01 non mi gusta punto. Condemnation va eseguita in una certa maniera. Sentita nelle viscere, sofferta fino in fondo. Sublimata oserei dire. Ed è per questo che è l'unica song, normalmente affidata a Dave, che non mi piace nella versioni eseguita da Mart.
D:\tutor\desktop\dolph.jpg
[/img]
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

iamyou ha scritto:
Pamy ha scritto:Insomma chi dice che il Dave non ha voce nn capisce una mazza!!!!
Dave NON ha voce durante il live xkè vuole strafare e cmq non ha una grande estensione vocale... ma evito di dirti ke referenze ho e cosa ne capisco di canto xkè sarebbe inutile. ora a parte il fatto ke io sia diventato fan dei DM probabilmente proprio x il suo fantastico timbro, ho sentito live dal 93 e non ce n'è stato uno in cui ho potuto dire ke non ha steccato una marea di volte. tra l'altro in 101, devotional ecc (e io al devotional ero presente) se era in forma lo possono dire solo i presenti al live vero e proprio xkè è risaputo ke sono tutti ricantati in studio e lo si capisce soprattutto quando ringrazia il pubblico (la voce è roca e bassa rispetto al cantato). il tuo è un messaggio molto censurabile e mi meraviglio di come moderatori ke scrivono su questo thread non ti abbiano bacchettato :shock:
No Jamyou, non dire così! Dave ha una voce da brividi, bellissima,calda e potente, GRANDE artista capace di usare toni come uno strumento, rovocando emozioni, usando dei polmoni straordinariamente d'acciaio.(per me la sua voce è collegata direttamente ai sensi .
depechebarby
Devoted
Devoted

Messaggio da depechebarby »

sarò una profana, ma io NON l'ho sentito steccare, a Milano!!! :shock:
depechebarby
Devoted
Devoted

Messaggio da depechebarby »

lilianlove ha scritto:bacchettato :shock:
No Jamyou, non dire così! Dave ha una voce da brividi, bellissima,calda e potente, GRANDE artista capace di usare toni come uno strumento, rovocando emozioni, usando dei polmoni straordinariamente d'acciaio.(per me la sua voce è collegata direttamente ai sensi .[/quote]

Lilian ti straquoto in pieno! Hai riassunto in poche parole tutto quel che penso della voce di Dave!
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

iamyou ha scritto:
con tutte le volte che canta a me sarebbe cascata per terra la gola e le corde vocali!!

Mica sono Mandrake!!! Capisco che li vogliamo impeccabili e senza macchia, ma sono umani ragazzi!!!

Diciamo che se avesse evitato di gridare come un metallaro Dave avrebbe se non altro avuto la voce meno roca....ma e' un grande cosi!!!

Martin bacchettalo!!! :lol:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

depechebarby ha scritto:
lilianlove ha scritto:bacchettato :shock:
No Jamyou, non dire così! Dave ha una voce da brividi, bellissima,calda e potente, GRANDE artista capace di usare toni come uno strumento, rovocando emozioni, usando dei polmoni straordinariamente d'acciaio.(per me la sua voce è collegata direttamente ai sensi .

Lilian ti straquoto in pieno! Hai riassunto in poche parole tutto quel che penso della voce di Dave![/quote] Grazie tesoro, però preciso( non userei il termine bacchettato), non mi permetterei mai,! (Yamyou è in gamba)... ogn'uno è libero di pensarla come vuole: (bacchettato nel senso buono). Solo perchè Dave si merita il meglio, per tutto quello che sin ora ha fatto e dato, tutto quà.Noi donne dopotutto sappiamo comprendere con pazienza anche ciò che non condividiamo- quante volte lo facciamo nella vita?....tutti i giorni in ogni cosa.
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

io sono rimasta molto molto meravigliata dalla voce di dave a milano. non mi aspettavo di trovarlo così in forma dato che con l'età (e i problemi di droga) è normale che la voce cambi.sono proprio contenta e pienamente soddisfatta perchè è stato tutto al di sopra delle mie aspettative. entrambi hanno delle splendide voci, molto calde, potenti e sensuali.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

ti straquoto sisterofnight non capisco come si fa a mettere in discussione la perfomance milanese....di dave
A milano il 19/02 sono stato rapito dal suo vocione e ho viaggiato nella profondità delle song di martin e dave
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Quello ke dovevo dire l'ho detto... inutile stare a discutere con ki non è d'accordo ma vorrei sapere quante performance live di altri artisti hanno sentito coloro ke dicono ke la voce di dave è fantastica dal vivo :roll:
In 20 anni di DM mi sono fatto un'idea dei punti deboli e punti di forza. come molti di voi credo, all'inizio del mio amore non volevo ammettere nessun difetto dei DM. Con l'esperienza e di fronte all'evidenza il mio parere è cambiato. Spero sinceramente ke non sia così anke x voi, anke se devo dire ke il mio amore x loro è e rimarrà sempre al massimo, difetti o no.
un abbraccio a lillianlove :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”