E' solo lavoro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ok, i dischi di Alan saranno difficili, in essi è evidente la sua lacuna come compositore, ma cheppalle se tutti gli album di questo mondo fossero fatti solo con l'obiettivo di andare in classifica.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Nei dischi di Recoil c'è tutta la classe cristallina di Alan C. Wilder, intatta, pura.

Forse troppo.

Ma ringraziamo che al mondo ci sono ancora persone come lui.
Irene

Messaggio da Irene »

saturnz70 ha scritto:Ma ringraziamo che al mondo ci sono ancora persone come lui.
io ringrazio che al mondo ci siano ancora i Depeche Mode
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Irene ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Ma ringraziamo che al mondo ci sono ancora persone come lui.
io ringrazio che al mondo ci siano ancora i Depeche Mode
non so con chi concordare... :roll: :roll:
vabbe concordo con entrambi:
Grazie ai depeche mode di esistere ancora e ad alan W. di avrne fatto parte
Irene

Messaggio da Irene »

DriveANYWHERE ha scritto:
Grazie ai depeche mode di esistere ancora e ad alan W. di avrne fatto parte
direi che questa è una gran bella soluzione :wink:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

saturnz70 ha scritto:Tanto per riprendere il discorso:

ce l'avete presente l'intervista che più spesso è girata durante la promozione di PTA?

Bè, sicuramente vi ricorderete della "bellissima" frase che diceva più o meno "siamo ancora insieme dopo 25 anni perchè tutto sommato i nostri dischi hanno continuato a vendere".

E poi dite che non è diventato "solo" un lavoro?
....ma aggiungono sempre: 'non abbiamo mai dovuto fare i conti con il fallimento': in pratica, secondo me, vogliono dire che il successo e l'apprezzamento per i loro lavori, quindi anche le vendite, strumento-anche quello- per toccare con mano la misura del consenso del pubblico, li hanno sempre spinti a proseguire, risparmiando loro la crisi professionale e in un certo senso affettiva (dei fan) :wink:
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

saturnz70 ha scritto:
Bè, sicuramente vi ricorderete della "bellissima" frase che diceva più o meno "siamo ancora insieme dopo 25 anni perchè tutto sommato i nostri dischi hanno continuato a vendere".

devono mangiare anche loro, se non vendono possono cambiare mestiere tutti e tre 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Dolcyssyma ha scritto:
saturnz70 ha scritto:

devono mangiare anche loro, se non vendono possono cambiare mestiere tutti e tre 8)
o forse intendevano: Nonostante gli alti e bassi e i colpi di scena vari...... negli anni, sono sempre riusciti a rialzarsi avendo costantemente al loro fianco" i fedeli" fans che non hanno mai smesso di seguirli...poichè loro sono il motore emozionale oltre che finanziario.....e questo in tutto il mondo...Allora solo i GRANDI riescono a stare a galla nella giungla spietata della concorrenza misicale artistica (naturalmente merito anche del mondo che gira intorno a loro )...........stilista di Dave compreso.....ultimamente ha fatto un bel lavoro......con completini straordinariamete "di classe"!!!! Vorrei conoscere il nome!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Boh... speriamo che sia come dite voi... perchè alcune scelte (persino Free lo ha ammesso) ultimamente sembrano piuttosto confermare ulteriormente questo "allargameno" verso i "large amounts"... mah...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Per esempio, io ancora mi chiedo il perchè di una scaletta tutta incentrata (PTA a parte) sui successi consolidati tratti da Violator/SOFAD, più NLMDA ed una Just Can't Get Enough che non c'entrava una mazza e che oltretutto mi pare essere sempre stata un po' malsopportata dai Depeche come "etichetta" appiccicata loro dalla stampa... mah...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

saturnz70 ha scritto:Per esempio, io ancora mi chiedo il perchè di una scaletta tutta incentrata (PTA a parte) sui successi consolidati tratti da Violator/SOFAD, più NLMDA ed una Just Can't Get Enough che non c'entrava una mazza e che oltretutto mi pare essere sempre stata un po' malsopportata dai Depeche come "etichetta" appiccicata loro dalla stampa... mah...
Ecco , questo è il punto focale, il cratere del vulcano....difficile risponderti però.........una cosa è certa la scaletta di volta in volta la possono sempre cambiare....anzi si è visto....aggiungono....tolgono....sostituiscono,(le loro canzoni sono tutte belle ,sia quelle di recente realizzazione che quelle un pò più datate; ma intramontabili e incomparabili in bellezza . (Forse il tutto si sta plasmando piano piano strada facendo un pò alla volta, presentando una Band dal "vestito nuovo" ma sempre carica di stile ancora attuale.....a passo con i tempi nuovi e le mode del momento.... mai controcorrente.......e poi di energia ne hanno da vendere: Come si fa a non lasciarsi coinvolgere emotivamente hai loro concerti , con un Dave in ottima forma e un altettanto originale Martin e un Andy così simpatico nelle sue" non movenze".Tutto l'insieme è ancora di forte impatto.....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:Per esempio, io ancora mi chiedo il perchè di una Just Can't Get Enough che non c'entrava una mazza e che oltretutto mi pare essere sempre stata un po' malsopportata dai Depeche come "etichetta" appiccicata loro dalla stampa... mah...
Ecco, appunto, sarei veramente curioso di capire le motivazioni della scelta. Prima dicono di mal sopportare la produzione dei primi anni, poi tirano fuori uno dei brani più scontati, abusati e presentati dal vivo quando erano giovani....
Se fossi maligno, mi verrebbe da pensare che siccome l'avevano fatta anche nel 1998, avevano già belle e pronte le basi (con la stessa formazione live, oltrettutto) senza dover nemmeno fare la fatica di cercare quelle degli anni '80! :lol:
Diceva spesso il gobbo che a pensar male spesso ci si azzecca! 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

:lol:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Una domanda.
Secondo voi, a Roma e Imola riproporranno la stessa identica
scaletta di MIlano?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Allo stato attuale delle cose tutto lascia presupporre che sarà così.

Tranne i soliti 2 pezzi che può girare Martin in maniera piano e voce.

A meno che durante la pausa del tour ad aprile, prima di partire con la tranche estiva, qualcuno si metta al lavoro sulle basi per provare pezzi nuovi... ma chi ci crede?
Rispondi