Ticket one e soldi congelati
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- worldfullofnothing
- Angel

Mi sa che non mi hai letto bene, parti dall'inizio non dalla fine..
La tua prestazione=prenotazione importo è legata a una controprestazione=biglietti di TO, è vero. Ma dov'è scritto che deve essere immediata?
E siccome è Ticketone che tramite la connessione ai servizi Banca Sella ha chiesto tale prenotazione il comunicare da parte tua a chiunque tu desideri che la transazione non sia poi materialmente andata a buon fine è ininfluente...alla fine non caverai un ragno dal proverbiale buco e ti farai il fegato ancora più amaro.
Ripeto, ci sono già passato.
P.s. durante l'acquisto online c'è una pagina in cui autorizzi espressamente TO al trattamento dei tuoi dati personali.
P.p.s. abuso ci sarebbe se i soldi della carta venissero prelevati *davvero* ma così non è. mi pare che la differenza tra prenotazione e prelievo sia stata già spiegata parecchie volte, se poi vi iscrivete e postate i soliti discorsi per dare aria ai denti..
La tua prestazione=prenotazione importo è legata a una controprestazione=biglietti di TO, è vero. Ma dov'è scritto che deve essere immediata?
E siccome è Ticketone che tramite la connessione ai servizi Banca Sella ha chiesto tale prenotazione il comunicare da parte tua a chiunque tu desideri che la transazione non sia poi materialmente andata a buon fine è ininfluente...alla fine non caverai un ragno dal proverbiale buco e ti farai il fegato ancora più amaro.
Ripeto, ci sono già passato.
P.s. durante l'acquisto online c'è una pagina in cui autorizzi espressamente TO al trattamento dei tuoi dati personali.
P.p.s. abuso ci sarebbe se i soldi della carta venissero prelevati *davvero* ma così non è. mi pare che la differenza tra prenotazione e prelievo sia stata già spiegata parecchie volte, se poi vi iscrivete e postate i soliti discorsi per dare aria ai denti..
Guarda... sto già inkazzato di mio per la questione biglietti....worldfullofnothing ha scritto:Mi sa che non mi hai letto bene, parti dall'inizio non dalla fine..
Solo alcune precisazioni, perchè mi sa che il problema di non leggerci bene è almeno reciproco.
La cifra di tutto è il problema è la corrispettività.
A fronte di un mancato acquisto, non sta nè in cielo, nè in terra che qualcuno mi impegni (anche se poi non prelevi!) un importo sul mio plafond mensile...
Il fatto che lo facciano, o che questa sia la procedura, non vuol dire che sia corretto o addirittura legale... di esempi te ne potrei fare a bizzeffe...
Ho già spiegato che il mio gesto non ha alcuna presunzione di buon esito... non sono tanto scemo...
Però, se permetti, io non ho autorizzato questo impegno di spesa... io ho chiesto un'altra cosa: l'impegno a fronte della corresponsione dei biglietti...
Se si fosse trattato di un errore isolato, avrei capito - ma qui ci sono un sacco di persone che hanno avuto sta seccatura... quindi...
Il problema è banale, lo ripeto: non ho acquistato niente; ergo, tu non hai diritto nemmeno di prenotarmla la somma, perchè la transazione non è stata eseguita.
Il fatto (banale) che io possa richiedere una rideterminazione del mio plafond non costituisce la soluzione del problema.
Il problema sta a monte: nella poca correttezza di tali c.d. procedure.
Poi, se vogliamo chiudere gli occhi, nulla quaestio...
- worldfullofnothing
- Angel

eh..reciprocità:
Ticketone non può assegnarti i biglietti se non VERIFICA che la tua carta (credito o postepay) abbia la disponibilità, per cui prima di completare l'ordine manda una richiesta in tal senso ai servizi interbancari.
Se, come è successo a me per un concerto precedente, ad esempio sbagli a inserire la data di scadenza della carta stessa, ti arriverà dalla Banca Sella un bel messaggio di errore. Se, come succede a me, hai attivato il servizio per cui vieni avvisato di ogni richiesta di utilizzo della carta via sms, nel caso ti arriverebbe un bel messaggio di "Autorizzazione all'utilizzo negata".
Se invece i dati sono corretti e il circuito interbancario da l'ok all'effettuazione dell'operazione ma per problemi TECNICI in quel momento il server ti scollega, ti rimane la prenotazione senza la conferma dell'ordine.
Se TO non dà esecuzione alla prenotazione entro tot tempo perché non c'è alcuna controprestazione, la stessa si cancella automaticamente.
Già fu detto da persone più esperte di me che non ci sono estremi per azioni giudiziarie o di risarcimento o di qualsivoglia natura..comunque se riesci ad ottenere il ripristino del plafond senza l'intervento esplicito di TO, faccelo sapere che sarà certamente di aiuto a tutti coloro che si trovano nella tua situazione!
Ticketone non può assegnarti i biglietti se non VERIFICA che la tua carta (credito o postepay) abbia la disponibilità, per cui prima di completare l'ordine manda una richiesta in tal senso ai servizi interbancari.
Se, come è successo a me per un concerto precedente, ad esempio sbagli a inserire la data di scadenza della carta stessa, ti arriverà dalla Banca Sella un bel messaggio di errore. Se, come succede a me, hai attivato il servizio per cui vieni avvisato di ogni richiesta di utilizzo della carta via sms, nel caso ti arriverebbe un bel messaggio di "Autorizzazione all'utilizzo negata".
Se invece i dati sono corretti e il circuito interbancario da l'ok all'effettuazione dell'operazione ma per problemi TECNICI in quel momento il server ti scollega, ti rimane la prenotazione senza la conferma dell'ordine.
Se TO non dà esecuzione alla prenotazione entro tot tempo perché non c'è alcuna controprestazione, la stessa si cancella automaticamente.
Già fu detto da persone più esperte di me che non ci sono estremi per azioni giudiziarie o di risarcimento o di qualsivoglia natura..comunque se riesci ad ottenere il ripristino del plafond senza l'intervento esplicito di TO, faccelo sapere che sarà certamente di aiuto a tutti coloro che si trovano nella tua situazione!
Ti ripeto world...
Non me frega un fico secco di ristabilire il plafond...
Per alcuni, però, potrebbe essere un problema... soprattutto con riferimento alle ricaricabili o postepay...
E' il sistema che non va...
Nessuno ha mai parlato di richieste di risarcimento danni... che cosa dovrebbero risarcire... il patema d'animo da mancato acquisto biglietti Dm???
Evvai col danno DM-esistenziale!!!!
Non me frega un fico secco di ristabilire il plafond...
Per alcuni, però, potrebbe essere un problema... soprattutto con riferimento alle ricaricabili o postepay...
E' il sistema che non va...
Nessuno ha mai parlato di richieste di risarcimento danni... che cosa dovrebbero risarcire... il patema d'animo da mancato acquisto biglietti Dm???
Evvai col danno DM-esistenziale!!!!
- worldfullofnothing
- Angel

ehehhehehe... beh... il danno esistenziale è l'ultima frontiera: Cendon docet...worldfullofnothing ha scritto:Beh..il danno biologico è l'ultima frontiera del risarcimento, no?
Pensandoci bene, se giorni fa un giudice ha riconosciuto a 10 tifosi napoletani un ris. danni di 1000 euro cadauno contro la Figc per la retrocessione, noi potremmo farci un pensierino...
ragazzi ma in parole povere c'è o non c'è il modo per farsi ristabilire il plafond più velocemente possibile?
io che ho la postepay, ho chiamato alla posta e mi hanno detto che mi ridaranno la somma che erroneamente si sono presi, fra 30 giorni, ma questo ormai lo sappiamo tutti.
TO non dà l'esecuzione se magari nella propria carta non c'è più disponibilità?
io che ho la postepay, ho chiamato alla posta e mi hanno detto che mi ridaranno la somma che erroneamente si sono presi, fra 30 giorni, ma questo ormai lo sappiamo tutti.
cioè?worldfullofnothing ha scritto:Se TO non dà esecuzione alla prenotazione entro tot tempo perché non c'è alcuna controprestazione, la stessa si cancella automaticamente
TO non dà l'esecuzione se magari nella propria carta non c'è più disponibilità?
- worldfullofnothing
- Angel

Beh..con la postapay è più semplice ripristinare una disponibilità se proprio ne hai bisogno..ti basta ricaricarla (avendo i soldi, ovviamente)!
E' la carta di credito il problema: puoi farti aumentare il limite di utilizzo mensile dietro richiesta al proprio istituto, e dopo qualche giorno lavorativo diventa operativo. Poi però ti rimane il nuovo limite a vita, se non fai una nuova richiesta, e non è detto che sia proprio un bene dal punto di vista in caso di furto o clonazione.
Il farsi ripristinare su propria iniziativa la disponibilità impegnata da TO per qualcosa che non è andato a buon fine, come dicevo, mi pare dura. Come puoi dimostrare all'istituto emittente della carta che la prenotazione di TO è indebita se loro hanno una tua richiesta di utilizzo e TO stessa non fa pervenire loro alcun imput per l'annullamento della prenotazione? Con gli acquisti online la controprestazione non è mica contemporanea come quando acquisti in un negozio e ti porti via il sacchetto..
E' la carta di credito il problema: puoi farti aumentare il limite di utilizzo mensile dietro richiesta al proprio istituto, e dopo qualche giorno lavorativo diventa operativo. Poi però ti rimane il nuovo limite a vita, se non fai una nuova richiesta, e non è detto che sia proprio un bene dal punto di vista in caso di furto o clonazione.
Il farsi ripristinare su propria iniziativa la disponibilità impegnata da TO per qualcosa che non è andato a buon fine, come dicevo, mi pare dura. Come puoi dimostrare all'istituto emittente della carta che la prenotazione di TO è indebita se loro hanno una tua richiesta di utilizzo e TO stessa non fa pervenire loro alcun imput per l'annullamento della prenotazione? Con gli acquisti online la controprestazione non è mica contemporanea come quando acquisti in un negozio e ti porti via il sacchetto..
con immensa gioia
ho appena scoperto che To mi ha scalato dei soldi senza però darmi nessun biglietto!!!!!
ora non ho piu credito sufficiente per acquistare 2 biglietti per il prato a roma!!!come faccio???vado a fà na'rapina??
io su quella carta ci tengo i miei risparmi!!!c'erano più di 250 euro!!!
TO mi scala 106 euro per 2 biglietti(inesistenti) e non so perkè mi dà saldo contabile 168 euro ma saldo disponibile 68 euro!!!!!!!!
col risultato biglietti zero
Ma ora cosa devo fare?scrivere a TO?contattare qualke unione consumatori??
mi vien da piangere!!!ogni volta che c'è da acquistare sti biglietti è una tragedia!!!ma perkè?!?!?
ora non ho piu credito sufficiente per acquistare 2 biglietti per il prato a roma!!!come faccio???vado a fà na'rapina??
TO mi scala 106 euro per 2 biglietti(inesistenti) e non so perkè mi dà saldo contabile 168 euro ma saldo disponibile 68 euro!!!!!!!!
col risultato biglietti zero
Ma ora cosa devo fare?scrivere a TO?contattare qualke unione consumatori??
mi vien da piangere!!!ogni volta che c'è da acquistare sti biglietti è una tragedia!!!ma perkè?!?!?
IDEM....Pensavo che 250 euro di risparmi fossero abbastanza...quelli di TO me li hanno congelati quasi tutti...ma boh...kissà perkèsuper1 ha scritto:Ecco il succo del problema, già uno fa fatica a risparmiare( specialmente se non lavora) poi gli si fregano pure i soldi, ed ecco che la frittata e' fatta: finche non mi sghiacciano i soldi non posso prendere i biglietti...worldfullofnothing ha scritto: (avendo i soldi, ovviamente)!
io proprio non ce la faccio più!!!mi sento stressata triste e angosciata
Te lo dico per esperienza personale:controlla il tuo stato ordini, anche se non hai nessuna conferma via mail o ti si è bloccato il sito mentre acquistavi i biglietti secondo me li hai presi...visto che ti hanno anche scalato soldi.....Il 12/09 quando acquistai i tickets per Milano mi accadde la stessa cosa.....controlla bene!!!insaneeds ha scritto:con immensa gioiaho appena scoperto che To mi ha scalato dei soldi senza però darmi nessun biglietto!!!!!
col risultato biglietti zero![]()
Ma ora cosa devo fare?scrivere a TO?contattare qualke unione consumatori??![]()
![]()