GARBO - Gialloelettrico

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Evelise
Violator
Violator

Messaggio da Evelise »

Meravigliosssso!! :D mi piacerà di sicuro perchè sono tanto di parte.... :wink: grazie mille per questi due inaspettati regali, sono troppo contenta e lo sarò per i due mesi venturi!
mai capitato tanto lusso...
evi che si fa riconoscere&in brodo di giuggiole...slurp!
ramon
Violator
Violator

Messaggio da ramon »

Ho come la strana sensazione che arriveremo a Cuneo un pò stanchini!!!! Ma per Eve faremo un gran concerto, come del resto tutte le date saranno strmaledettaemente intense!
Non vedo l'ora che arrivi la mattina del 22 per partire!
Son troppo felix! :D
ottodix rulez!!!!!!!!!!!!!!
Torno sopra alle prese col synth.... :shock:
Però preferisco il basso... :lol:
Penso che mi divertirò come un bisonte.....
ale mauro a domenica!
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

album veramente gradevole, di grande stile e classe.
grazie a 013 per avermi fatto conoscere un artista di talento ed esperienza com garbo.
complimenti!
io non miglioro è una perla...
bellissimo anche il testo in cui mi ritrovo moltissimo, anche in situazioni personali... :roll:
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Ciao a tutti! Ciao Garbo!

Sono felicissimo che ci sia una data a Roma... Lo zoo si presta per accogliere esperimenti musicali in provetta (molto "industriale" direi!)... Sicuramente fuori da un mercato triste e stanco (musicale intendo)... Cifrato ultimo S Remo!

Non mi ricordo chi ha lanciato un'idea che sinceramente ripropongo:

Dopo le ristampe EMI perchè non provi (Garbo) anche a ristampare quelle Polygram (manifesti e il fiume)... Sono gli unici 2 album insieme a Grandi giorni che mi mancano (se Ramon mantiene la sua promessa il 22)e che non riesco a trovare... Io giro spesso per lavoro e sto setacciando l'Italia...ma questi proprio niente!

Con extragarbo... N :P
ramon
Violator
Violator

Messaggio da ramon »

....La promessa sarà mantenuta!
Ho già il tuo disco nel Case del synth....
Ti dirò di più...traslocando il mese scorso è comparsa una copia in più di 1.6.2. Che magari venderò...se a qualcuno interessa... è in vinile....
A presto
R
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Grazie... "1.6.2." è molto bello ma ce l'ho già in cd, l'ho trovato in un piccolo negozio di musica di Avezzano (AQ) tra le bellissime montagne sperdute dell'Abruzzo (belle quasi quelle della tua Caldirola!)... A me basta il sudatissimo (attesissimo/meritatissimo) "Up the line"... Ma pensavo: come faremo a riconoscerci? Io ti ho visto solo in foto su Ottantahz... Dammi qualche indizio! (scherzo)... Appena sarà finito il concerto ti piomberò addosso però non sparire nella folla o nel fumo denso...

Un consiglio a tutti VOI del forum DM e a tutti quelli che grazie al malinteso delle malelingue che si è verificato hanno potuto conoscere ed apprezzare GARBO/GIALLOELETTRICO: se Ramon è disponibile a vendere 1.6.2. (come afferma) Vi consiglio di non farvelo scappare... Ottima iperbole espressiva della sua produzione artistica!

...Giorni come lame,
giorni con un fiore in più,
giorni come chiodi, che dipingono una ruga in più!

Giorni come baci e quello dopo con la testa in giù,
giorni un pò malati come gli occhi di Baudlaire...
:!:
ramon
Violator
Violator

Messaggio da ramon »

Tranky...non sparisco....anzi questo tour me lo voglio proprio godere.... mi diverte molto il clima e l'ambiente post live....e me lo voglio gustare tutto! Grazie per l'apprezzamento su Caldirola....anche li stiamo bramando un estivo da urlo...anzi se mi posso permettere vai a fare un giro nel forum di Cadirola, ti segnalo il sito dove trovi il forum http://come.to/caldirola mi pare sia così....
cmq vieni a cercarmi dopo il live che ci sbevazziamo un paio di g.lemon
Garbo
Devoted
Devoted

Messaggio da Garbo »

Ciao a tutti gli interessati,
visto che vi ho indicato le prime date del nostro elerttro tour
vi devo comunicare la variazione di location della data del 22 marzo
a Roma.
Per motivi indipendenti dalla nostra volontà suoneremo al
Centro Culturale Rashomon
via degli Argonauti 18
in quanto lo ZooBar ha dovuto sospendere la programmazione musicale
per un periodo determinato.
A presto!
Garbo
UltraMan
Violator
Violator

Ciao...meno male...

Messaggio da UltraMan »

Ciao Renato Garbo
...meno male che ci dai questa comunicazione se no andavamo allo zoobar inutilmente.
Mi presento...piacere mi chiamo Ultraman...per motivi di privacy
non dico qui il mio vero nome.
Sono un tuo ''collega'' polistrumentista cantante e anch io ''lavoro'' saltuariamente in questo pessimo mondo discografico italiano
Non vedo l ora di ascoltarti e vederti dal vivo!
Una domanda, suonerai qualche brano tratto da ''1.6.2'' ?
Mi piace molto anche quel tuo album!
Complimenti, a presto.
Ciao

p.s. mi sono accorto che per sbaglio ti ho inviato questo stesso messaggio
come messaggio privato, ma era solo qui che volevo inserirlo
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Sapevo già da ieri che il concerto era stato spostato... Del resto sta volta gioco in casa! Sinceramente lo Zoo bar lo vedevo adatto ad ospitare una serata del genere "senza genere" e poi stiamo parlando di un locale che si trova in una zona nevralgica della vita noir della capitale (testaccio), sto Rashmon sinceramente non lo conosco ma la zona (mercati generali) è anch'essa molto frequentata stile "people of the night"... Provo ad informarmi...

Quanto a te Ramon: mi fa molto piacere sapere della tua disponibilità (alcoolica e non solo) ma il giorno dopo il concertone (giovedi) ho un impegno che scotta al lavoro quindi devo fare il bravo ragazzo... Comunque avremo modo di fare 2 chiacchiere e di scambiarci opinioni...

E intanto nevica... G
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Garbo ha scritto:Ciao a tutti gli interessati,
visto che vi ho indicato le prime date del nostro elerttro tour
vi devo comunicare la variazione di location della data del 22 marzo
a Roma.
Per motivi indipendenti dalla nostra volontà suoneremo al
Centro Culturale Rashomon
via degli Argonauti 18
in quanto lo ZooBar ha dovuto sospendere la programmazione musicale
per un periodo determinato.
A presto!
Garbo
Infatti....

tutte le attività allo ZooBar sono momentaneamente sospese....

Ecco la dislocazione del Club "sostitutivo":

http://www.rashomon.it/file/direction.asp

Francesco :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Oggi a Roma parte il "Giallo elettrico tour" di Garbo, in compagnia degli Ottodix e Ramon.
Auguri a tutti, ci si vede a Cagliari! :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

un kat-in bocca al wolf ad Alessandro, Renato e tutto l'ammirevole squadrone.
peccato non esserci.

best electronicsprings
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

si aprono le danze.....
:shock:
ndp77
Ultra member
Ultra member

GARBO live 220306 - Rashomon _ ROMA

Messaggio da ndp77 »

Serata di stampo new wave nella capitale!

ANALISI DELLA SERATA:

...Ore 22.15 io e altri 3 amici arriviamo al Rashomon. Il locale è carino (non c'ero mai stato pure essendo stato un assiduo ed eterogeneo frequentatore di locali notturni)...All'interno poche persone ed una calma apprente che non mi piaceva gran che per la totale mancanza di atmosfera...Proviamo con una fresca vodka+lemon... Intorno alle 23 iniziano ad "esibirsi" gli "elettronoir". Non voglio sminuire/criticare nessuno ma sinceramente voglio dire quello che penso...A me questi elettronoir non mi sono proprio piaciuti! Totale assenza di stile, asincronia totale tra melodia/voce/parte analogica; testi mediocri e egocentrismo da mal di testa del cantante che teneva nascosta dietro di se una "corista" in attesa di suoi brevi interventi...Insomma stop con le critiche ma ognuno vede con i suoi occhi e sente con le sue orecchie!

Dopo 4/5 pezzi l'atmosfera all'interno del locale per la mia gioia e quella dei miei amici si trasforma... Le luci si fanno più buie, l'aria si tinge di blu, il fumo accorcia le distanze...Iniziano a cantare nel nuovo live set allestito gli "Ottodix". Il cantante mostra subito di avere (a differenza del precedente) uno stile ed una personalità. Il pezzo mi piace; poi sulle note di "cose veloci" arriva Garbo che in maniera molto previdente scende le scale e prende in mano la situazione.

Ecco! la serata che aspettavo da tanto tempo aveva iniziato a regalarmi emozioni!

Garbo è molto spontaneo, parla e si scusa dei cambiamenti che ci sono stati (da Zoo bar a Rashomon) e coglie l'occasione per salutare i Krisma che questa sera suoneranno al "linux club" di roma...
Secondo pezzo: "io e te" e poi la stupenda "il fiume" e poi tanti altri pezzi che non vi sto a raccontare per rispetto di coloro che assisteranno alla performance e non gradiscono informazioni ridondanti.

Mi sembrava giusto ed onesto però esprimere le mie impressioni senza utilizzare filtri di ipocrisia!

Non sono un musicista, ne un cantante ma di musica ne ho ascoltato e continuo ad ascoltarne in quantità industriale.

SINTESI FINALE: ho apprezzato molto il sound del live set, di matrice new wave ma con carattere molto elettronico. Garbo ha una bellissima voce e grande presenza scenica. Insomma si vede che canta con passione e per passione...La sua musica (e la musica in generale) come ha detto lui NON HA TEMPO!

Ultima cosa: devo ringraziare e soprattutto complimentarmi ancora con RAMON perchè ha mantenuto egregiamente la sua promessa e perchè è un grande!

Ps: Ramon ti devo un Gin Tonic! :roll:

Impressionato positivamente
Saluti N
Rispondi