Palloncini sì, palloncini no? Sondiamolo!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Palloncini sì, palloncini no? Sondiamolo!!!
Visto che "l'onda dark" non ha gradito i palloncini dei concerti di Milano, e qualcuno dice che tra noi ce ne sono molti di più di quanto si possano immaginare...
Visto che molti sono rimasti contenti da questa "coreografia"...
Visto che già si sta pensando a qualcosa per la data del 17/7 a Roma...
ATTIVO UN SONDAGGIO!
In questo modo chi sta discutendo su un altro post può avere un'idea sul da farsi...
Ciauz
Visto che molti sono rimasti contenti da questa "coreografia"...
Visto che già si sta pensando a qualcosa per la data del 17/7 a Roma...
ATTIVO UN SONDAGGIO!
In questo modo chi sta discutendo su un altro post può avere un'idea sul da farsi...
Ciauz
Premessa :
Questo sondaggio (come tutti i sondaggi) non può descrivere tutte le soggettività. Tanto per dire - io ho visto i palloncini il 19 e le risate(poche comunque) della gente a proposito ho sentito quel giorno...poi erano davvero pochi...non so se arrivarano a 100, visti dall'alto facevano magra figura. Su quello che è successo il 18 non ne ho l'idea.
Il vero "sondaggio" credo abbiano fatto quelli che distribuivano i palloncini!.
Ad Assago eravamo in 10000, in quanti hanno condiviso l'idea di questo forum non si saprà mai.
Questo sondaggio (come tutti i sondaggi) non può descrivere tutte le soggettività. Tanto per dire - io ho visto i palloncini il 19 e le risate(poche comunque) della gente a proposito ho sentito quel giorno...poi erano davvero pochi...non so se arrivarano a 100, visti dall'alto facevano magra figura. Su quello che è successo il 18 non ne ho l'idea.
Il vero "sondaggio" credo abbiano fatto quelli che distribuivano i palloncini!.
Ad Assago eravamo in 10000, in quanti hanno condiviso l'idea di questo forum non si saprà mai.
- worldfullofnothing
- Angel

Sicuramente qualcosa di diverso, io avevo proposto un grande striscione da srotolare dall'alto della curva e l'idea leggevo che era piaciuta.
Poi c'era da definire come farlo, quando farlo vedere e altri dettagli.
Consideriamo che ci saranno il doppio delle persone che a Milano, che è difficile essere tutti insieme nello stesso settore per fare qualcosa di concordato e si è sperimentata soprattutto la difficoltà di coinvolgere gente "ignara", direi di farci un pensiero.
Era simpatica anche l'idea di Freestate di tenere i cellulari accesi in un particolare momento, sempre che si riesca a comunicare la cosa al maggior numero di persone. Per questo si potrebbe fare dei volantini da distribuire all'entrata, magari.
Comunque manca un sacco di tempo, sarebbe il caso di pensarci più a ridosso dell'evento (anche se capisco l'euforia del momento...)
Poi c'era da definire come farlo, quando farlo vedere e altri dettagli.
Consideriamo che ci saranno il doppio delle persone che a Milano, che è difficile essere tutti insieme nello stesso settore per fare qualcosa di concordato e si è sperimentata soprattutto la difficoltà di coinvolgere gente "ignara", direi di farci un pensiero.
Era simpatica anche l'idea di Freestate di tenere i cellulari accesi in un particolare momento, sempre che si riesca a comunicare la cosa al maggior numero di persone. Per questo si potrebbe fare dei volantini da distribuire all'entrata, magari.
Comunque manca un sacco di tempo, sarebbe il caso di pensarci più a ridosso dell'evento (anche se capisco l'euforia del momento...)
- il quarto uomo
- Ultra member

mi sembra di leggere o sentire le differenze tra questura e organizzatori.
a me i palloncini non sono sembrati meno di 100
comunque il commento per questi presunti 100 palloncini è stato:
AMAZING!
l'importante era divertirsi e noi ci siamo divertiti e cosi pare anche chi ci ha preso per il c....
a me va bene qualsiasi cosa, ricordiamoci però che i tempi sono cambiati, che non importa apparire dark punk paninari o bambini ma esserlo.
resto in attesa della decisione maggioritaria
io sono per lo:
striscione rosso con scritto D e M con le ali attaccate
cellullari per never let me down again
fumogeni neri sopra la curva
a me i palloncini non sono sembrati meno di 100
comunque il commento per questi presunti 100 palloncini è stato:
AMAZING!
l'importante era divertirsi e noi ci siamo divertiti e cosi pare anche chi ci ha preso per il c....
a me va bene qualsiasi cosa, ricordiamoci però che i tempi sono cambiati, che non importa apparire dark punk paninari o bambini ma esserlo.
resto in attesa della decisione maggioritaria
io sono per lo:
striscione rosso con scritto D e M con le ali attaccate
cellullari per never let me down again
fumogeni neri sopra la curva
- ElettrOnicA
- Ultra member

I tempi son cambiati?!?il quarto uomo ha scritto: a me va bene qualsiasi cosa, ricordiamoci però che i tempi sono cambiati, che non importa apparire dark punk paninari o bambini ma esserlo.
Confesso che quello del 18 a Milano è stato il mio primo concerto dei DM, e son rimasta "perplessa - scioccata - fin delusa".
Inizialmente nn riuscivo a trovare "il perchè". A volte, le attese creano brutti scherzi...è vero.
Ma quello che mi ha "spiazzato" in tutti i sensi è stato il clima, l'atmosfera, che sapeva di tutto tranne che di DM style.
Mi son più volte chiesta:<<Ma i fan, i Devoti sono questi? L'atmosfera è questa?>>.
Sapeva di tutto: l'odore della cannabis, della coca tirata e fumata, della birra a bagnarti gli abiti. E palloncini a go go. Palloncini. Il verde. Il rosso.
Ma mi giravo e rigiravo intorno alla ricerca della cupa atmosfera. Nera, viola. Rossa. Nera e perversa. Più audace. Oltre.
Ma nulla di tutto questo.
Come coreografia e pubblico nn ho trovato molta differenza tra un concerto dei DM e uno della Pausini. E tra devoti sopra le righe e impiegati.
Per questo opterei per una coreografia di gran lunga differente
Con simpatia
- il quarto uomo
- Ultra member

i tempi sono cambiati nel senso che ormai ai concerti non ci sono piu solo i fans di nicchia tra virgolette come poteva essere prima. per spiegarmi meglio ti posso dire che a bologna la prima cosa che mi colpi nel 2001 fu la marcata presenza del look dark cosa non riscontrabile nei concerti della settimana scorsa (dove per la verita spopolava il look antipioggia!!!).
per questo dico che mi sembra inutile cercare a tutti i costi un atmosfera dark di 10-15 anni fa poiche non e piu rappresentativa del pubblico modiano!
w il dark!
per questo dico che mi sembra inutile cercare a tutti i costi un atmosfera dark di 10-15 anni fa poiche non e piu rappresentativa del pubblico modiano!
w il dark!
- tofaithfullypursue
- Ultra member

a mio modesto avviso, è stata bella l'idea dei palloncini.
ce ne erano di più sabato che domenica.
e l'atmosfera "dark" sembra essere "svanita" nei due concerti proposti a Milano. Concordo sul fatto che nel 2001 il "dark" era molto più presente, come del resto per il concerto all'Alcatraz da solista di Dave.
Da tenere presente come già sottolineato che il look antipioggia l'ha fatto da padrone.
ce ne erano di più sabato che domenica.
e l'atmosfera "dark" sembra essere "svanita" nei due concerti proposti a Milano. Concordo sul fatto che nel 2001 il "dark" era molto più presente, come del resto per il concerto all'Alcatraz da solista di Dave.
Da tenere presente come già sottolineato che il look antipioggia l'ha fatto da padrone.
- martinlgore
- Ultra member

- Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.