Palloncini sì, palloncini no? Sondiamolo!!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Ti sono piaciuti i palloncini ai concerti del 18 e 19 Febbraio a Milano?

Sì, e li riproporrei anche a Roma
15
21%
Sì, ma a Roma farei qualcos'altro
44
61%
No, non mi sono piaciuti
9
13%
Non mi pronuncio
4
6%

Voti totali: 72

Klaus
Master
Master

Palloncini sì, palloncini no? Sondiamolo!!!

Messaggio da Klaus »

Visto che "l'onda dark" non ha gradito i palloncini dei concerti di Milano, e qualcuno dice che tra noi ce ne sono molti di più di quanto si possano immaginare...
Visto che molti sono rimasti contenti da questa "coreografia"...
Visto che già si sta pensando a qualcosa per la data del 17/7 a Roma...
ATTIVO UN SONDAGGIO!

In questo modo chi sta discutendo su un altro post può avere un'idea sul da farsi...

Ciauz
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Premessa :
Questo sondaggio (come tutti i sondaggi) non può descrivere tutte le soggettività. Tanto per dire - io ho visto i palloncini il 19 e le risate(poche comunque) della gente a proposito ho sentito quel giorno...poi erano davvero pochi...non so se arrivarano a 100, visti dall'alto facevano magra figura. Su quello che è successo il 18 non ne ho l'idea.

Il vero "sondaggio" credo abbiano fatto quelli che distribuivano i palloncini!.
Ad Assago eravamo in 10000, in quanti hanno condiviso l'idea di questo forum non si saprà mai.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Sicuramente qualcosa di diverso, io avevo proposto un grande striscione da srotolare dall'alto della curva e l'idea leggevo che era piaciuta.

Poi c'era da definire come farlo, quando farlo vedere e altri dettagli.

Consideriamo che ci saranno il doppio delle persone che a Milano, che è difficile essere tutti insieme nello stesso settore per fare qualcosa di concordato e si è sperimentata soprattutto la difficoltà di coinvolgere gente "ignara", direi di farci un pensiero.

Era simpatica anche l'idea di Freestate di tenere i cellulari accesi in un particolare momento, sempre che si riesca a comunicare la cosa al maggior numero di persone. Per questo si potrebbe fare dei volantini da distribuire all'entrata, magari.

Comunque manca un sacco di tempo, sarebbe il caso di pensarci più a ridosso dell'evento (anche se capisco l'euforia del momento...)
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

worldfullofnothing ha scritto:Comunque manca un sacco di tempo, sarebbe il caso di pensarci più a ridosso dell'evento (anche se capisco l'euforia del momento...)
Non metto in dubbio le tue parole... infatti seguo e scrivo anche sull'altro thread...

ma CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO!
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

mi sembra di leggere o sentire le differenze tra questura e organizzatori.
a me i palloncini non sono sembrati meno di 100
comunque il commento per questi presunti 100 palloncini è stato:
AMAZING!

l'importante era divertirsi e noi ci siamo divertiti e cosi pare anche chi ci ha preso per il c....

a me va bene qualsiasi cosa, ricordiamoci però che i tempi sono cambiati, che non importa apparire dark punk paninari o bambini ma esserlo.

resto in attesa della decisione maggioritaria

io sono per lo:
striscione rosso con scritto D e M con le ali attaccate
cellullari per never let me down again
fumogeni neri sopra la curva
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

il quarto uomo ha scritto:fumogeni neri sopra la curva
No, dai... coi fumogeni verrebbe disturbata la visuale del concerto... e poi sembrerebbe davvero una partita!!!

Ma tanto io starò nel prato... quindi in curva fate quello che volete!!!
mellody
Excited
Excited

Messaggio da mellody »

io ero al concerto del 19 e non sapevo dei palloncini e visti dall'alto erano veramente pochi ma l'idea per me era fantastica. personalmente non avevo capito a cosa servissero e chi li distribuiva ma riproporli per roma non sarebbe male, soprattutto se un numero maggiore e meglio distribuiti. ciao
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

A Milano mi sono piaciuti tantissimo..... poi con tutto lo sbattimento per organizzare il tutto ci mancherebbe altro...

Per Roma però dobbiamo trovare qualcosa di diverso ed originale... ma per ora non mi viene in mente nulla di semplice...
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

a me l'idea dei palloncini è piaciuta molto,nulla da dire x carità...xò insomma è carina se la si fa una volta...a roma dovremo trovare qlcs altro...
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

il quarto uomo ha scritto: a me va bene qualsiasi cosa, ricordiamoci però che i tempi sono cambiati, che non importa apparire dark punk paninari o bambini ma esserlo.
I tempi son cambiati?!? :shock: :shock: :shock:
Confesso che quello del 18 a Milano è stato il mio primo concerto dei DM, e son rimasta "perplessa - scioccata - fin delusa".
Inizialmente nn riuscivo a trovare "il perchè". A volte, le attese creano brutti scherzi...è vero.
Ma quello che mi ha "spiazzato" in tutti i sensi è stato il clima, l'atmosfera, che sapeva di tutto tranne che di DM style.
Mi son più volte chiesta:<<Ma i fan, i Devoti sono questi? L'atmosfera è questa?>>.
Sapeva di tutto: l'odore della cannabis, della coca tirata e fumata, della birra a bagnarti gli abiti. E palloncini a go go. Palloncini. Il verde. Il rosso.
Ma mi giravo e rigiravo intorno alla ricerca della cupa atmosfera. Nera, viola. Rossa. Nera e perversa. Più audace. Oltre.
Ma nulla di tutto questo.
Come coreografia e pubblico nn ho trovato molta differenza tra un concerto dei DM e uno della Pausini. E tra devoti sopra le righe e impiegati.

Per questo opterei per una coreografia di gran lunga differente
Con simpatia
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

i tempi sono cambiati nel senso che ormai ai concerti non ci sono piu solo i fans di nicchia tra virgolette come poteva essere prima. per spiegarmi meglio ti posso dire che a bologna la prima cosa che mi colpi nel 2001 fu la marcata presenza del look dark cosa non riscontrabile nei concerti della settimana scorsa (dove per la verita spopolava il look antipioggia!!!).
per questo dico che mi sembra inutile cercare a tutti i costi un atmosfera dark di 10-15 anni fa poiche non e piu rappresentativa del pubblico modiano!
w il dark!
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

Capisco molto bene e non sono d'accordo.
"Chi rappresenta chi e chi rappresenta cosa..."
Non credo esista un tempo - divoratore di stili e di modi.
Certe personalità non si lasciano inghiottire dal "caro tempo che fu"...

Immagine
:wink:
tofaithfullypursue
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tofaithfullypursue »

a mio modesto avviso, è stata bella l'idea dei palloncini.
ce ne erano di più sabato che domenica.
e l'atmosfera "dark" sembra essere "svanita" nei due concerti proposti a Milano. Concordo sul fatto che nel 2001 il "dark" era molto più presente, come del resto per il concerto all'Alcatraz da solista di Dave.
Da tenere presente come già sottolineato che il look antipioggia l'ha fatto da padrone.
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

io invece non mi pronuncio, ma non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè ho la fobia dei palloncini, sò che farà ridere tutti, ma di fronte ad un palloncino io scappo....faccio una fuga tipo flash!!!! :oops: 8)
Klaus
Master
Master

Messaggio da Klaus »

martinlgore ha scritto:io invece non mi pronuncio, ma non perchè non mi sia piaciuta, ma perchè ho la fobia dei palloncini, sò che farà ridere tutti, ma di fronte ad un palloncino io scappo....faccio una fuga tipo flash!!!! :oops: 8)
:shock:

Come la si definisce tale fobia?

:D

Attenta:
Immagine
Adesso ti morde!!!

:P
Rispondi