GARBO - Gialloelettrico

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Garbo ha scritto:la musica nasce dall'amore
da un bisogno...
come respirare
Garbo ha scritto:quanta gente è oggi capace di ascoltare?
in tutti i sensi possibili immaginabili: molto poca

ciao Garbo
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

whiterose ha scritto:
Garbo ha scritto:quanta gente è oggi capace di ascoltare?
in tutti i sensi possibili immaginabili: molto poca

ciao Garbo
oggi molto dipende da come pubblicizzi la musica, quanto e come.....non è tutta colpa dell'utente.

la musica è come la guerra in iraq vista in america.......UN'OMBRA!!!

abbasso
selezione
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

daniemt ha scritto:la musica è come la guerra in iraq vista in america.......UN'OMBRA!!!

credo che la guerra in iraq vista dall'america (usa) sia qualcosa di assai diverso di un'ombra

un ombra in forma di reality
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ops...whtrs!!!

non so...forse mi sono spiegato male.

credo moltissimo anche per informazione personale, che questa guerra viene rappresentata attraverso la tv in modo diverso tra stato e stato...in america (usa) è tutta altamente censurata.(chissà come mai.....)

reality show!!!
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Garbo ha scritto:Ragazzi,
smettetela di fare illazioni.
la musica nasce dall'amore
dalla conoscenza
dal rispetto
da un'attitudine comune
dalla voglia creativa
da un bisogno...
come mangiare,dormire,cagare
e quant'altro!
Io e Luca abbiamo condiviso
un percorso,
in modo naturale...umano...
e non c'è nulla di matematico
al contrario
io correggo da un'idea
strofe, incisi, ponti...
ne parliamo, proviamo
e quello che ci sembra interessante
e comunicativo
sarà pubblicato
e lo daremo alle persone
che possibilmente
ci possono ascoltare
...ascoltare e
ascoltare...
quanta gente è oggi capace di ascoltare?
con rispetto
Garbo
Bello, ci si potrebbe scrivere una canzone.

Dopo Gialloelettrico, ieri ho comprato BLU

Katu, avresti potuto svegliarmi prima nè :)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

daniemt ha scritto: anche per informazione personale
voglio i credits 8)

guarda che i reality non me li invento io, e non 'show, sono reality che sono stati fatti in usa sulla guerra

la guerra è vista come qualcosa per portare la 'libertà', la 'democrazia' ( :!: )..e, inutile fare finta, è vista come una 'guerra santa', e non mi dilungo di più perchè sono: no OT, di più

in topic, io non credo proprio che il modo di sentire e ascoltare musica dipenda dalla pubblicizzazione

è qualcosa di più globale, profondo, riguarda infiniti campi, a cominciare dall'istruzione, dall'educazione, dall'atteggiamento

e in generale, la gente non ascolta, preferisce sentire
e non solo la musica
Ultima modifica di whiterose il lun feb 13, 2006 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non so...saremo come dici tu, quasi tutti facenti parte di un unico gregge di ignorantoni....

io non credo che l'immagine tragica messa da free possano averla vista in tanti.

ti ordino.... come direbbe hitler: prenditi un satellite.

IL SATELLITE DELL'ODIO

(vado a nuotare, fate i bravi)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Condividento il pensiero di Dan..e Bianca....mi dispiacerebbe molto che andando OT
il lucchetto possa apparire .....

Siamo come i "Pellerossa" e questa è la nostra riserva....un grazie a 013
che lo permette.....

Francesco :P
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

daniemt ha scritto:non so...saremo come dici tu, quasi tutti facenti parte di un unico gregge di ignorantoni....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

non so, spero di aver capito male, lo spero davvero. io dico che siamo/siete tutti ignorantoni???? nono, devo aver capito male altrimenti è un colpo al cuore, e forte

1) io mi reputo e mi reputerò sempre ignorante, non lo vedo come termine spregiativo, a differenza di ignorantoni, e in ogni caso non c'entra perchè non m'ha manco sfiorato di striscio!
2) l'immagine io l'ho vista e non vedo perchè non dovrebbero averla vista in molti, dato che era sul sito de la Repubblica
ma mi sento di dirti/dire che non è un'immagine o un satellite che ti fa capire il mondo, non basta per la coscienza, devi essere consapevole delle ingiustizie e dello schifo anche del tuo vicino (e intendo socialmente parlando, non personalmente). una foto fa male al cuore oltre che alla vista, ti serve, ti fa pensare/soffrire, ma il punto è ciò che c'è di marcio e che ti circonda dalla più piccola insignificante molecola che ti sta accanto alla galassia eclatante di infiniti anni luce più distante, quello è il tutto
3) quella di un certo tipo d'istruzione non è una bazzeccola. odio massimamente dover tirare fuori questo tipo di discorsi spicciolamente confondibili per esterofilia take-away, ma qui ci sta dire che in altri paesi, uno a caso l'Inghilterra, sicuramente a com'era messa anni fa, ora ho meno informazioni, ci vivono in mezzo alla musica e al suo ascolto -che non è necessariamente studiare uno strumento o fare solfeggio!!!- in maniera completamente diversa, e non ti sto dicendo quello che mi ha detto stamattina il vicino di casa! ma potete immaginarvi come cambiano la vita (musical-mentalmente parlando) certe esperienze di condivisione musicale a scuola? o in altro ambito informativo educazionale? qui c'è una carenza penosa, e non solo qui, eh! io l'ho visto coi miei occhi, vissuto con la mia pelle, la differenza tra il farle e non farle. Non è che chi le fa ha più punti rispetto a chi non le fa, ci può essere un analfabeta che 'sente' dentro una poesia di più di uno che è laureato in lettere, che c'entra, si tratta di qualcosa di generale!
4) rimango del parere che ci sia un consumismo musicale che rimane spesso a livello superficiale, una delle cose che mi sono rimaste più impresse è proprio un dibattito riguardo alla differenza tra ascolto e sentire

mica ho detto che siamo tutti un branco di pecore senza arte nè parte, senza orecchie, senza cultura e senza soprattutto un cuore e una mente!

povero cuore mio

don't worry francesco

riguardo a Blu e Gialloelettrico li sto ascoltando/sentendo ( 8) ) questi giorni..sound in progress
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...Oggigiorno tutti "critici", tutti recensori, tutti - a modo loro - pseudo interpreti del segreto-essenza del mondo, musicale e no.
Veramente pochi gli artisti e i fruitori puri.

Solo una domanda.
<<Ma questo famoso "patentino" da interprete dove bisogna conseguirlo?>>.
:roll:
Evelise
Violator
Violator

Messaggio da Evelise »

Nooooo...Che cosa mi tocca leggere!!
La musica, la letteratura, la poesia sono ARTE, la matematica è una SCIENZA!
Il fatto che per suonare serva contare, non nobilita certo l'aritmetica al rango di arte... :shock:
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Evelise ha scritto:Nooooo...Che cosa mi tocca leggere!!
La musica, la letteratura, la poesia sono ARTE, la matematica è una SCIENZA!
Il fatto che per suonare serva contare, non nobilita certo l'aritmetica al rango di arte... :shock:
Scusa,io purtroppo non sono molto sveglia,sarà per l'età,sarà che sono pure ignorantella : cosa intendi?

8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

whiterose ha scritto:mica ho detto che siamo tutti un branco di pecore senza arte nè parte, senza orecchie, senza cultura e senza soprattutto un cuore e una mente!
anche io non l'ho mai detto.

ho detto: "saremo come dici tu, quasi tutti facenti parte di un unico gregge di ignorantoni"

perchè tu hai scritto:"....a cominciare dall'istruzione, dall'educazione..."

questo è vero. ma questa che viviamo è l'era della televisione autosuggestiva. quando sono in mensa al lavoro sento gli operai commentare il telegiornale....percepisco commenti basati e legati sempre alle loro visioni e ascolti non sulle loro idee di pensiero incontaminate.

tranqua....non arrabbiarti...io esagero molto come la suocera!

garbo è vero che ti interessa questo argomento...no!!?? :oops:
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Non volevo scatenare una tempesta di opinioni...Anche se secondo me non c'è niente di male nell'avere idee e punti di vista discordi tra loro altrimenti che piattume che sarebbe l'esistenza!
Mi rivolgo anche a GARBO con immenso rispetto e stima...

il mio riferimento alla musica-matematica voleva significare (secondo il mio MODESTO e PERSONALISSIMO parere) che ci sono alcuni (pochi) artisti il cui modo di comporre risulta talmente preciso e pulito che rispetta quasi una metrica matematica... Per l'accuratezza e per la fluidità del suono... Non bisogna confondere la matematica con la musica ma tantomeno è giusto pensare che la matematica sia sinonimo di ardità e di mancata naturalezza... E' un mondo fatto di oggetti che vivono nel rispetto reciroco a volte più di quanto possiamo immaginare...Macchine nei fiori... Forse!?

Penso che sia bellissimo ascoltare un pezzo e godere della perfezione acustica e di un mondo fatto di melodie che stimolano le nostre reti neurali...Penso che sia altrettanto bello ascoltare ed apprezzare il senso di precarietà intrinseco nel demo rudimentale di un'idea che nasce... :idea:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

parli dell' ARMONIA? :wink:

perchè l'armonia è nell'arte, nella musica, nella letteratura...e anche nella matematica. Perciò mi ha colpito quello che hai detto, perchè a volte l'ho pensato anche io. La musica può avere quella 'matematica-armonica' in molti aspetti, a iniziare da quelli tangibili nella metrica, nella dinamica, nei suoni stessi -ad esempio vanno "d'accordo" suoni le cui 'vibrazoni' sono in rapporto preciso-matematico, è una legge fisica- e (è strano per me) ricordo che ho parlato a volte di questo aspetto con la gente che mi insegnava.

Non si può confondere poi questo discorso per la "pretesa" di insinuare che chi compone lo fa maticamente ( :shock: ), certo, ma è una cosa sottile e nascosta questa matematica che io preferisco chiamare armonia, che fa parte della natura, e della natura dell'uomo. Gli studiosi della composizione e delle sue 'regole' (!), non penso che credano o pretendano di stare imparando come si fa musica allo stesso modo in cui farebbero funzionare la lavatrice(!), è come studiare arte, se pensi che l'arte in sè non è meccanica...eppure ne esiste lo studio!-studio il quale può precedere, seguire, essere parallelo, ma non dettare; l'armonia non è questione di semplici misure o canoni, è qualcosa che pervade tutto sottilmente e in maniera spesso nascosta. e probabilmente anche in ciò che ai nostri occhi sembra 'disarmonico'
soprattutto è una cosa che è difficile classificare, e classificare spesso è inutile in sè

E in ogni caso, come dice Garbo, perchè fare illazioni?

Per la matematica, ho sempre pensato anche io ciò che dici tu.
E, comunque, perchè usare il termine 'matematico' come sinonimo di 'arido'? perchè dividere le discipline, le scienze, come si vuole chiamarle, in sterili e non sterili??? chiedete ad Einstein se la sua era sterilità....Ciò che fa un programmatore può essere arte....( e, please, ora non iniziamo un dibattito su cosa è arte e cosa no, è un altro discorso quello che faccio io)
(cosa darei per rifare alcune lezioni di matematica, malgrado i momenti di difficoltà che ho avuto)

un saluto armonico
Rispondi