QUAL'E' IL PRIMO DISCO CHE AVETE COMPRATO?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mad4life
Devoted
Devoted

Messaggio da mad4life »

il primo cd dei DM è stato the singles 86>98...ci tenevo ad averlo perchè avevo già sentito alla radio canzoni come home o it's no good che mi piacevano molto .... ma ero un pò indecisa per motivi economici (un doppio...), poi dopo una litigata col mio ragazzo me l'ha regalato lui mettendomelo dentro la custodia del cd di Nicola Di Bari.....immaginate la mia faccia quando ho aperto il pacco..... :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: (queste si che sono litigate costruttive....)
il primo album in cassetta credo sia stato the Freddie Mercury album seguito dalla discografia dei Queen...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Il primo disco dei Depeche Mode: Mucic for the masses nel 1987
Il primo disco in assoluto: Fearless degli Eight Wonder quando Patzy Kensit era (ed è) una gran f....
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Il primo cd che ho comprato è stato il primo greatest hits dei Queen visto che li adoro tanto in seguito ho comprato anche altri loro cd tutti belli!
Dei Depeche Mode ho comprato Violetor e dopo averlo ascoltato il giorno dopo ho richiesto al negoziante di fiducia tutta la discografia dei DM quindi ho tutti i loro cd adesso!
My room
Devoted
Devoted

Messaggio da My room »

Il primo vinile dei Depeche Mode è stato Construction time again,nel dicembre 84 a Monaco di Baviera.
Invece il primo vinile in assoluto che ho comprato con soldi risparmiati è Simon and Garfunkel Live at Central Park.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ma che sboroneee...a monaco..nel principato....pfui......mentre a new york , simon and gurfuker....ma vaff!!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Nell'ordine:

Ramaya/Afric simone

Kung fu fighting/Carl Douglas

Rasputin/Boney m

8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

aaahh...bhè...famosi..si si.booooooooooo!!!?????
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

RAMAYA, CUCUCU RAMAYA, AVANZU RAMAYA DILALAZUMPALA!

:lol: 8) :wink:
Overkraft
Excited
Excited

Messaggio da Overkraft »

Il primo Cd dei Dm che ho avuto è stato Violator (l'ho rubato a mio zio nel '92!), mentre il primo Cd- DM che ho comprato è Construction Time Again('93)...

Il primo album comprato (in cassetta) in assoluto è di Zucchero: Oro, incenso e birra :shock: , ma nel tempo della mia ignoranza musicale non era male...
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

My room ha scritto:Invece il primo vinile in assoluto che ho comprato con soldi risparmiati è Simon and Garfunkel Live at Central Park.
Teto! Ma quant'é bello quel disco?!?

"Are you going to Scarbourough Fair??
Parsley, sage, rosemary and thymeeeeee....."

L15
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Overkraft ha scritto:Zucchero: Oro, incenso e birra :shock: , ma nel tempo della mia ignoranza musicale non era male...
Che hai contro Zucchero?

Quell'album è una gioia per le orecchie, oltre a essere divertente (il che non guasta...).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Be' , se si parla di primo DISCO , mi ricordo che appena presi il mio primo compattino hi-fi (con giradischi) , il primo 33 giri (usato perche' ero squattrinato) fu Human's Lib di Howard Jones , se non sbaglio.
E comunque se non fu proprio il primo , e' sicuramente quello tra i primi che che ricordo meglio.

Correva l'anno 1988.

In ogni caso , gia' dai primi anni di vita , appena fui in grado di comprendere , capii che ascoltare musica era una delle cose piu' belle che potessero capitarmi su questa Terra.

Ricordo che consumavo i 45 di mia mamma con il classico mangiadischi di quegli anni.

Morandi , i Beatles , John Lennon , Sinatra , Bobby Solo ecc. ecc.

Avevo 4/5 anni quando impazzivo per il 45 degli Sweet , "Ballrom Blitz" si intitolava... mitico! Lo ascoltavo a casa dei cugini piu' grandi , tanto li stressai che alla fine mi feci regalare l'adorato vinile...

Grazie ai cugini poi sono cresciuto ascoltando il meglio... Pink Floyd , Genesis , Battisti , Talking Heads , Yes , Brian Auger....e tanti altri...

Quando , verso gli 8/10 anni , disponevo delle prime paghette , al mercato mi compravo le cassettine pirata dei Rockets.... il primo amore elettronico non si scorda mai...

Nella pre-adolescenza rimasi colpito dal pop di quegli anni , a 12/14 anni ascoltavo alla radio Gazebo , Matia Bazar , Humans League , Duran , Wham! e compagnia , e alle volte compravo la classica cassettina di Bimbo Mix...

In quel periodo poi rimasi folgorato dai Depeche.

La prima cassetta (originale) dei DM pero' la comprai nell'86 , Black Celebration. Il primo album dei Mode non si scorda mai....

Il primo vinile fu , nell'88 , 101.

Il primo CD fu SOFAD. (Nel frattempo avevo comprato il lettore).

Il primo CD non DM fu dei James Taylor Quartet credo... Wait A Minute , quello con il tema di Starsky & Hutch.
My room
Devoted
Devoted

Messaggio da My room »

Perchè dani non ci dici le tue compere? 8)
...........hello darkness my old friend..........
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Flashdance (O.M.P.).......

:shock:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

O.M.P. ?
Rispondi