Io non discuto il voler far provare quasi una sensazione di "ripudio" per determinati stili e situazioni di vita.precious7 ha scritto:secondo me l'hanno fatto apposta così..se fosse stato preso più sul serio o sul tragico (dato che racconta lo smarrimento di dave) srebbe stato straziante..per lui e per noi..almeno, io la penso così..Ross ha scritto:Che delusione.
Buona l’idea, ma “buttata via”.
L’Ironia è una “signora” appesa ad un filo.
Può giungere a “consacrare il dissacrante”, o cadere nel ridicolo.
E in questo video si avvicina maggiormente alla seconda ipotesi.
Non si discute la scelta “ironica” del tragico, ma la sua sceneggiatura. Scarna, scontata.
Attraente, e vivo solamente fino al fotogramma in cui il Dave entra nella Taverna.
Per colore, ritmo.
Da li in “nulla”.
Certe immagini renderebbero bene in un album fotografico, in un manifesto. Ma di video si tratta...
Il contrasto tra le sequenze iniziali e finali / l'intermezzo - cuore del video è più che evidente.
Non mi riferivo al senso che qualsiasi persona può leggervi, ma proprio alla realizzazione del video, delle immagini in sè.
La storia personale di Dave potrebbe fare il suo "effetto o meno" anche raccontata senza immagini, a mò di Favola. Una Favola della buona notte.