Marsiglia 01.02.06, cronache dal concerto

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

anto67blu
Devoted
Devoted

Re: Marsiglia 01.02.06, cronache dal concerto

Messaggio da anto67blu »

precious7 ha scritto:
olivermj ha scritto: Io sono in piena agonistica, canto (ormai senza voce), ballo e salto e quando arrivano Personal Jesus e Enjoy the Silence (che da noi tirano giù il forum...) tra stanchezza, trasporto e gioia noto tre francesine a braccia conserte che fissano il palco!!! Capite!! Tre statue nelle prime file! Vabeh, mi riabbandono a “...your own, personal, jesus...” e non ci penso più.
Ah, ragazzi, il forum di Assago il 18 e 19 tiriamolo giù, facciamoli pentire di aver fatto solo due date in Italia!!!
Altro che francesi, tedeschi ecc ecc ecc...
Spero di avervi soddisfatto, in qualche modo volevo condividere questa serata con tanti altri “malati”...
Ci vediamo a Milano!![/color]
i francesi.. :x non li sopporto..tutti con la puzza sotto il naso..ste 3 poi..con dave lì davanti a 2 metri che si muove e canta x loro!!!...vabbè...
ci criticheranno tanto perchè siamo caciaroni e rumorosi, ma almeno sappiamo dimostrare simpatia!!ORGOGLIO ITALIANO! 8) :D

grazie mille x il riassunto..è sempre bello leggere i commenti degli altri concerti..
ancora una volta non penso altro che al 19..la voglia cresce sempre di più!!! :wink:

DAVE A 3 METRI E QUELLE A FARE LE STATUINE????????
Ma datemelo a me dave a 3 metri. Lo faccio tornare indietro di 20 anni il mio Dave. Come può preferire fare 100 date in francia e 2, solo 2 misere (speriamo nella terza a roma) qui in Italia. Ma dove lo trova il nostro calore????
Non so se alla fine riuscirò ad entrare in quel dannatissimo FORUM ma se non sarò lì sicuramente sarò a Roma e GIURO SALGO SUL PALCO
gasforthemass
Excited
Excited

marsiglia

Messaggio da gasforthemass »

ciao oliver, ank'io ero a marsiglia nel parterre, tu dove stavi? io due metri dal palco alla sinistra del palchetto centrale...ma sei uno dei ragazzi liguri che ho conosciuto li? io venivo da pisa ed ero con una mia amika...cmq davvero IMMENSI i DM...ho provato emozioni indescrivibili,il cuore che batteva forte al ritmo ossessivo di Just can't get enought e si addormentava dolcemente su MAcrovision o Shake the disease...
le mie paurepre-concerto si sono avverate...sono diventato ancora piu drogato dei DM...partirei subito x 1 altro concerto, un'altra avventura, another "ride with my best friend"....

ma volevo farti delle domande:
1) xke nn hanno suonato lillian o damaged people o the darkest star? sono a mio parere tra le song+belle di PDA senza togliere nulla al fascino di quelle antiche e cmq nn è 1 critica ma 1 curiosità.

2) ti va di scambiarci video o foto del concerto?

per ora basta cosi...a presto
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Ditemi una cosa...ma il palco a Marseille aveva quella passerella come a Dusseldorf?
gasforthemass
Excited
Excited

marsiglia

Messaggio da gasforthemass »

cm faccio a saperlo dato ke nn sono stato dusserdorf??? era una passerella ke partva dal centro del palco lunga circa 4-5 metri ma dave e martin nn ci andavano spesso...però alla fine ci hanno cantato "goodnight lovers" e io li avevo a poco piu di 2 metri...ESAGERATO!!!
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Per questo nemmeno io ci sono andata a dussedorf,so della passerella dai racconti post dusseldorf degli utenti del forum,dalle foto e dal video che ho visto.
Grazie per i dettagli,una saluto,alex. :wink:
christianef
Violator
Violator

Messaggio da christianef »

olivermj ha scritto:Ciao a tutti!
Non sono iscritto da molto e non riesco a connettermi con assiduità, ma ogni volta è bello leggere, rispondere e ritrovarsi con tanti altri "malati" come me! Come a casa...

Marsiglia, 1° febbraio 2006, sole splendido, quasi 20 gradi (per chi, come me è di Milano queste cose contano...)

Ho un dubbio se raccontare tanto o poco, da una parte vorrei condividere con così tanti appassionati una così bella serata, dall’altra non vorrei togliere la sorpresa a chi vedrà prossimamente il concerto.
Potrei anche dire una sola cosa, da tempo non vedevo un Dave Gahan così in forma (e una panza di Fletch così prominente...).
Da alcuni particolari si capiva che non eravamo in Italia, una bella fila ordinata e silenziosa di persone, a due a due, tutta dritta e precisa in attesa di entrare, nessuna spinta, nessuna provocazione... dove sono le nostre belle ammucchiate davanti ai cancelli? Un po’ mi mancavano. Entro al Le Dôme dopo una bella coda e pensando di essere lontano dal palco mi ritrovo invece, senza correre nè spingere a quattro metri dal palco! E l’altra gente? Ha cercato posto a sedere e solo alla fine, quando anche l’ultima fila in piccionaia si è riempita, hanno inziato a riempire il parterre... mah.... e poi nelle prime file niente spinte, niente massacro da dietro... un’atmosfera ben diversa dalla nostra insomma..
20,30 entra il gruppo spalla, The Bravery, americani di New York. Una mezz’ora di bel rock con parecchi richiami 80’s (New Order, Killing Joke....), bravi, piacevoli ma ero lì per altro....
21,30 si rispengono le luci.. AAAAAAAAAAARRRRRGGHHH eccoli! Chris, Martin, Fletch e Dave! Che si muove sinuoso fin dalle prime note, sta bene (almeno pare) e si vede, si muove tanto e bene, canta, guida il pubblico come solo lui (e pochi altri con lui) sa fare.
Si inizia con A Pain that I’m Used To Do e John the Revelator, la batteria fa il suo effetto, le canzoni, anche quelle "datate" prendono più vigore, anche l’inizio di A Question of Time con una batteria potente riesce a smuovere questi marsigliesi che saltano e cantano. L’acustica non è eccezionale, la voce di Dave non arriva pulitissima ma l’impatto è il loro e la coreografia non pomposa fa un grande effetto. Si susseguono le canzoni come da scaletta (che ho cercato di non guardare) vista su questo sito, Macro cantata da Martin con Dave tre metri dietro a fare la seconda voce è meravigliosa e il pubblico alterna momenti di delirio ad altri di apatia.
Io sono in piena agonistica, canto (ormai senza voce), ballo e salto e quando arrivano Personal Jesus e Enjoy the Silence (che da noi tirano giù il forum...) tra stanchezza, trasporto e gioia noto tre francesine a braccia conserte che fissano il palco!!! Capite!! Tre statue nelle prime file! Vabeh, mi riabbandono a “...your own, personal, jesus...” e non ci penso più. Arriva il primo bis e qui c’è una novità (almeno non l’ho letta da nessuna parte) e cioè esce Martin e canta Shake the Disease accompagnato solo dal pianoforte! Una figata. Il resto va via come l’olio in una serata che aspettavo da tanto, da troppo.
Finisce il concerto e finiscono anche le mie energie.
Esco dal luogo del concerto e, sorpresa, nemmeno una bancarella!!!! Solo quella ufficiale dentro al Le Dôme e basta!!
A Milano ci sarà un corteo di banchetti a partire dal parcheggio fin quasi dentro il forum e qui niente!!
Mi sono trascinato in hotel con gran fatica ma soddisfatto, dal vivo i Depeche sono sempre i Depeche!
Ah, ragazzi, il forum di Assago il 18 e 19 tiriamolo giù, facciamoli pentire di aver fatto solo due date in Italia!!!
Spero di avervi soddisfatto, in qualche modo volevo condividere questa serata con tanti altri “malati”...
Ci vediamo a Milano!!
Abbiamo molto da imparare dagli altri francesi e tedeschi compresi, in fila si sta in ordine e senza spingere è poi un altro paio di maniche se non sono così calorosi come pubblico ma tra la gente ci si deve comportare così, voglio vedere io il 18 e 19 se tra la folla che deve entrare ci sono dei bambini come la mettiamo.
ciao
Sara*
Violator
Violator

Messaggio da Sara* »

anto67blu ha scritto:
DAVE A 3 METRI E QUELLE A FARE LE STATUINE????????
Ma datemelo a me dave a 3 metri. Lo faccio tornare indietro di 20 anni il mio Dave. Come può preferire fare 100 date in francia e 2, solo 2 misere (speriamo nella terza a roma) qui in Italia. Ma dove lo trova il nostro calore????
Non so se alla fine riuscirò ad entrare in quel dannatissimo FORUM ma se non sarò lì sicuramente sarò a Roma e GIURO SALGO SUL PALCO

Confermo e sottoscrivo.
Farò lo stesso anch'io.. 8)
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

salvodepeche ha scritto:Shake the Disease al piano???

Oddiiooo mioooo svengoooooooooooo!!!!
Sì e forse fanno anche Photographic al piano....bello eh :lol:
In effetti a pensare a canzoni elettroniche di questo tipo eseguite al piano mi viene da svenire anche a me..... :cry:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

anto67blu ha scritto: DAVE A 3 METRI E QUELLE A FARE LE STATUINE????????
Anto.... Mi sa che sta idea di salire sul palco ce l abbiamo un pò tutte noi...

Io mi butterei il 18 dall anello C... :lol: :lol:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

elisa78 ha scritto:

IL VOLO DELL'ANGELOOOOOOOO!!!!! :D
loryfrog
Excited
Excited

conerto si Roma

Messaggio da loryfrog »

Ciao sono Loryfrog e leggendo ciò che hai scritto sul concerto di Marsiglia mi si sono scatenati ancora di più gli ormoni ballerini e canterini!! Non vedo l'ora di vederli a Milano e mi piacerebbe (biglietti permettendo) anche Roma. Se tu e altri 'depechemodiani' andate mi unerei volentieri!!! Ci ved il 18 a Milano!!!!!
olivermj
Devoted
Devoted

Re: marsiglia

Messaggio da olivermj »

gasforthemass ha scritto:ciao oliver, ank'io ero a marsiglia nel parterre, tu dove stavi? io due metri dal palco alla sinistra del palchetto centrale...ma sei uno dei ragazzi liguri che ho conosciuto li? io venivo da pisa ed ero con una mia amika...cmq davvero IMMENSI i DM...ho provato emozioni indescrivibili,il cuore che batteva forte al ritmo ossessivo di Just can't get enought e si addormentava dolcemente su MAcrovision o Shake the disease...
le mie paurepre-concerto si sono avverate...sono diventato ancora piu drogato dei DM...partirei subito x 1 altro concerto, un'altra avventura, another "ride with my best friend"....

ma volevo farti delle domande:
1) xke nn hanno suonato lillian o damaged people o the darkest star? sono a mio parere tra le song+belle di PDA senza togliere nulla al fascino di quelle antiche e cmq nn è 1 critica ma 1 curiosità.

2) ti va di scambiarci video o foto del concerto?

per ora basta cosi...a presto

Ciao, scusate il ritardo
Ero leggermente spostato a sin rispetto al palco centrale, non facevo parte del liguri ma dei milanesi... ho cercato intorno a me degli italiani ma non ho visto nè sentito nessuno, ahimè.. Io ormai sono conscio di esserne drogato, ne ho visti già sei di concerti e me ne mancano ancora due e cpoi chissà, spero tanti altri. Ora sono già in frenetica attesa del 18!!!!

1)Sulle canzoni mancate nelle scalette dei concerti si potrebbe aprire un convegno, non ho mai capito quale sia il criterio, ma non c'è stato concerto nel quale sia mancata una canzone preferita.. mah, forse valutano l'impatto nei concerti.... non sanno che siamo talmente infatuati che se anche cantassero "Quel mazzolin di fiori" in inglese a noi piacerebbe lo stesso!

2) Più che scambiare dovresti dare... sono tecnologicamente indietro, non ho una macchina digitale e il mio telefonino si occupa solo di telefonate, il resto non lo aggrada, fotom video ecc non sono per lui. Così non ho materiale da scambiare. Se hai voglia di fare un'offerta.... è ben accetta!!
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

christianef ha scritto:
olivermj ha scritto:Ciao a tutti!
Non sono iscritto da molto e non riesco a connettermi con assiduità, ma ogni volta è bello leggere, rispondere e ritrovarsi con tanti altri "malati" come me! Come a casa...

Marsiglia, 1° febbraio 2006, sole splendido, quasi 20 gradi (per chi, come me è di Milano queste cose contano...)

Ho un dubbio se raccontare tanto o poco, da una parte vorrei condividere con così tanti appassionati una così bella serata, dall’altra non vorrei togliere la sorpresa a chi vedrà prossimamente il concerto.
Potrei anche dire una sola cosa, da tempo non vedevo un Dave Gahan così in forma (e una panza di Fletch così prominente...).
Da alcuni particolari si capiva che non eravamo in Italia, una bella fila ordinata e silenziosa di persone, a due a due, tutta dritta e precisa in attesa di entrare, nessuna spinta, nessuna provocazione... dove sono le nostre belle ammucchiate davanti ai cancelli? Un po’ mi mancavano. Entro al Le Dôme dopo una bella coda e pensando di essere lontano dal palco mi ritrovo invece, senza correre nè spingere a quattro metri dal palco! E l’altra gente? Ha cercato posto a sedere e solo alla fine, quando anche l’ultima fila in piccionaia si è riempita, hanno inziato a riempire il parterre... mah.... e poi nelle prime file niente spinte, niente massacro da dietro... un’atmosfera ben diversa dalla nostra insomma..
20,30 entra il gruppo spalla, The Bravery, americani di New York. Una mezz’ora di bel rock con parecchi richiami 80’s (New Order, Killing Joke....), bravi, piacevoli ma ero lì per altro....
21,30 si rispengono le luci.. AAAAAAAAAAARRRRRGGHHH eccoli! Chris, Martin, Fletch e Dave! Che si muove sinuoso fin dalle prime note, sta bene (almeno pare) e si vede, si muove tanto e bene, canta, guida il pubblico come solo lui (e pochi altri con lui) sa fare.
Si inizia con A Pain that I’m Used To Do e John the Revelator, la batteria fa il suo effetto, le canzoni, anche quelle "datate" prendono più vigore, anche l’inizio di A Question of Time con una batteria potente riesce a smuovere questi marsigliesi che saltano e cantano. L’acustica non è eccezionale, la voce di Dave non arriva pulitissima ma l’impatto è il loro e la coreografia non pomposa fa un grande effetto. Si susseguono le canzoni come da scaletta (che ho cercato di non guardare) vista su questo sito, Macro cantata da Martin con Dave tre metri dietro a fare la seconda voce è meravigliosa e il pubblico alterna momenti di delirio ad altri di apatia.
Io sono in piena agonistica, canto (ormai senza voce), ballo e salto e quando arrivano Personal Jesus e Enjoy the Silence (che da noi tirano giù il forum...) tra stanchezza, trasporto e gioia noto tre francesine a braccia conserte che fissano il palco!!! Capite!! Tre statue nelle prime file! Vabeh, mi riabbandono a “...your own, personal, jesus...” e non ci penso più. Arriva il primo bis e qui c’è una novità (almeno non l’ho letta da nessuna parte) e cioè esce Martin e canta Shake the Disease accompagnato solo dal pianoforte! Una figata. Il resto va via come l’olio in una serata che aspettavo da tanto, da troppo.
Finisce il concerto e finiscono anche le mie energie.
Esco dal luogo del concerto e, sorpresa, nemmeno una bancarella!!!! Solo quella ufficiale dentro al Le Dôme e basta!!
A Milano ci sarà un corteo di banchetti a partire dal parcheggio fin quasi dentro il forum e qui niente!!
Mi sono trascinato in hotel con gran fatica ma soddisfatto, dal vivo i Depeche sono sempre i Depeche!
Ci vediamo a Milano!!
Abbiamo molto da imparare dagli altri francesi e tedeschi compresi, in fila si sta in ordine e senza spingere è poi un altro paio di maniche se non sono così calorosi come pubblico ma tra la gente ci si deve comportare così, voglio vedere io il 18 e 19 se tra la folla che deve entrare ci sono dei bambini come la mettiamo.
ciao

Non fraintendere, non vado orgoglioso delle mancanze di rispetto tipiche italiane e apprezzo quando le vedo come "automatiche" fuori dai confini. Ma ormai sono talmente abituato a notarle, subirle e forse farle che mi mancano! Scherzo...
Sul calore invece, una volta tanto siamo noi a fare scuola. Almeno lì...
Ciao!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

alexandra ha scritto:
elisa78 ha scritto:

IL VOLO DELL'ANGELOOOOOOOO!!!!! :D

Si si si Alexandra.... farei molto volentieri il volo dell angelo... peccato che forse non sopravviverei... però era un ottima tecnica per vederli da vicino...
olivermj
Devoted
Devoted

Messaggio da olivermj »

Tranquille, ho appena sentito Dave.
Dopo il concerto tutti a casa mia, spaghetti con le vongole per tutti, lui porta il vino..
Rispondi