(ot) match point

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Per come l'ho interpretato io non è un noir, ma una commedia grottesca - che è poi quello che Allen sa fare meglio.
Vista in quest'ottica è ovvio che i personaggi siano stereotipati e non realistici, l'intento non era di sicuro arrivare a Ladri di biciclette, ma ad un bellissimo film morale - ma non con la morale, nè moralista!
Il giorno dopo il cinema sono pure andato a teatro a vedermi Delitto e castigo con Glauco Mauri... non posso che confermare il mio entusiasmo!
pimpf86
Excited
Excited

Messaggio da pimpf86 »

bel film!non è il solito allen...ke stavolta abbandona new york e si mette alla prova con una storia di passione cinismo e fortuna... secondo me con un buon risultato
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

io volevo andarlo a vedere ma dal momento ke sento tutti sti pareri negativi...... :roll: cmq io mi fido anke del giudizio d irenuccia,quindi può darsi ke un salto ce lo faccio :D
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Innanzitutto grazie per lo spoiler, veramente.

Penso comunque che, al di là dei commenti in prevalenza negativi, lo vedrò lo stesso, l'ultimo film che ho visto al cinema la sett scorsa ha fatto schifo a tutta la sala e a me è piaciuto, quindi.. :roll:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

..se ti riferisci anche alla parolina sui ....i che è scappata a me scusami :oops: ...non lo farò più :( (anzi ora la cancello)

è che spesso è difficile evitare un termine specifico e restare sul vago. :wink:
In ogni caso, ripeto, anche a Elettronica, io non eviterei di vedere un film solo per commenti negativi. Fermo restando che il mio resta uguale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io non ascolto nessuno....assolutamente orecchie chiuse.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

..e occhi aperti!! :lol:
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

daniemt ha scritto: se per favore evitate lo spoiler anche minimo è grande cosa.
già già
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

whiterose ha scritto:..se ti riferisci anche alla parolina sui ....i che è scappata a me scusami :oops: ...non lo farò più :( (anzi ora la cancello)
Mi riferivo al post di "volevounnickpiùcorto" che si scusa per lo spoiler..dopo averlo scritto.. :roll:

Comunque ho visto il film ieri sera e mi è piaciuto. L'ho trovato molto grottesco, quasi cinico.
Certo, non è un capolavoro, ma merita la visione. 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Steelrose ha scritto:L'ho trovato molto grottesco, quasi cinico.
questo è sicuro: direi di più, molto cinico. un lato positivo senza dubbio (a mio parere)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

se non lo fosse stato chi ci avrebbe svegliato dalla poltrona del cinema?? 8)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

daniemt ha scritto:io non ascolto nessuno....assolutamente orecchie chiuse.
si era capito.
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

lilianlove ha scritto:
daniemt ha scritto:io non ascolto nessuno....assolutamente orecchie chiuse.
si era capito.
Siamo in tanti su questa sedia 8)
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Bellino, non ho apprezzato probabilmente la lentissima progressione degli eventi.
Lentezza che forse evoca l'immobilità che l'uomo vorrebbe ci fosse alla conclusione dei suoi traguardi, quella "e vissero felici e contenti" alla fine di ogni favola.
Purtroppo (o per fortuna) non è così.
L'uomo è fatto di istinti, ed è allo stesso tempo schiavo di ciò che possiede.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Un film che lascia un po' l'amaro in bocca, non tanto perchè non sia bello ma, forse perchè lo poteva essere in maniera più decisa.
Forse troppo forzato direi... un Allen troppo teso a svolgere una riflessione, non si accorge di perdere il bandolo della matassa di una vicenda che a tratti si trascina un po' troppo...
Non eccezionale direi, ma da vedere sicuramente.
Non eccezionale perchè, in fondo, riscopre un tema trito e ritrito: lui, lei, l'altra.
Da vedere però per le riflessioni che suscita e per il modo in cui sviscera il tema, su tre grandi binari che si possono riassumere in: l'avidità dell'uomo, la gelosia, gli istinti più bassi.
Come atmosfera generale mi è parso proprio un "noir" alla francese, molto classico quindi. Non è una commedia o un thriller, anche se potrebbe sembrarlo. Se visto in questi termini sicuramente delude.
Bella la metafora della pallina da tennis, che incarna l'essenza del film.
Ma, alla fine, quella pallina che si ferma è davvero una sconfitta che si tramuta in vittoria o, piuttosto, una vittoria di Pirro?
Rispondi