SCALETTA EUROPEA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

io credo che, seppure completamente stravolta (come scrivevo sopra)
questa versione acustica abbia comunque un valore, valore sostenuto dalla voce e dall'interpretazione piena di sentimento

un po' come It doesn't matter 2, a suo tempo. Faceva forse schifo pure quella?

i synth non li tireranno più fuori come prima, astronavi o no!!

quindi il punto è: o giriamo pagina e ci sforziamo di guardare oltre, o continueremo a lamentarci nell'eternità
diamond72
Violator
Violator

Messaggio da diamond72 »

...ma STRIPPED non la calcola pù nessuno??? :cry: Nella lista e nei vostri post non la vedo e questo mi dispiace molto!!
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

whiterose ha scritto:ok allora:

Martin canta Shake the disease: che schifooo!!!!

che schifooo!!!

va bene?
Lo sapevo che avresti detto qualcosa del genere!!! Lo sapevo troppo!!!
Sempre pronta a difenderli, a difendere l'indifendibile come in questo caso, da parte tua mai una critica, nemmeno di fronte all'evidenza...
Brava, contunua ad applaudire tutto quello che ti viene mestamente dato
super1
Devoted
Devoted

Messaggio da super1 »

Vi immaginate una stripped versione acustica cantata da Martin?!

AHAHAHAHAHAHHA
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

condemnation76 ha scritto:e per cambiare un po' la scaletta ogni tanto ne facciamo qualcuna acustica che tanto in due secondi la sanno fare tutti" .
eeeeeeeeeeeeeehhhh???? :shock:
condemnation76
Master
Master

Messaggio da condemnation76 »

whiterose ha scritto:
un po' come It doesn't matter 2, a suo tempo. Faceva forse schifo pure quella?
No It doesn't matter 2 era bellissima acustica ma perchè la canzone nasceva già "soft" e quindi si adattava benissimo...
diamond72
Violator
Violator

Messaggio da diamond72 »

Quindi pensate che sia una fregatura questo tour 2006 in poche parole....... :cry:

....ovvio che come citavi caro....... una stripped acustica mi farebbe andare via dal palazzetto, come del resto altre canzoni.........
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Bigmuff ha scritto:Confermo! La sto ascoltando in questo momento....bellissima!!!!

Ascoltatela anche voi:

http://rapidshare.de/files/11907815/shake.mp3.html

Clikkate sul pulsante free, aspetate 30 secondi, digitate il codice che vi dicono e buon download.
Grazie mille..... :shock: :shock: è bellissima, la sto ascoltando ora....

Molto bella ed emozionante sentirla cantata da Martin, anche se è stata stravolta totalmente in fatto di sound....
super1
Devoted
Devoted

Messaggio da super1 »

diamond72 ha scritto: una stripped acustica mi farebbe andare via dal palazzetto, come del resto altre canzoni.........
Bhe adesso non esageriamo, dal palazzetto non mi schioderebbe nemmeno una Comatose cantata da Gordeno.. :wink:
diamond72
Violator
Violator

Messaggio da diamond72 »

......ho esagerato si si...... :roll:

Comunque penso che a Vienna sarà bello.... sicuramente saremo in 4 gatti italiani allo Standthalle con i numerosi iceberg austriaci......
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

condemnation76 ha scritto: Lo sapevo che avresti detto qualcosa del genere!!! Lo sapevo troppo!!!
di la verità che l'hai fatto apposta!! 8)

a parte gli scherzi, il fatto è questo: non sono in grado o non vogliono (più plausibilmente entrambe, di più la seconda) di riproporre i vecchi brani nella loro veste originale. Ora, sai che succede? che avendo Shake the disease una componente fortemente melodica (o no?) l'acustico rende in maniera per me ancora in grado di commuovere, e non credo d'essere l'unica

E non credo neanche di essere una che parla solo per aprire la bocca od osannare pappandosi tutto.....cioè, non mi pare proprio di apprezzare tutto ciò che è invece ampliamente ed incondizionatamente apprezzato, anche nel mondo-depeche.. :roll: ...basta leggermi

anyway, se devo dirla tutta e proseguire il discorso, se c'è una cosa che non mi piace del tour è invece Everything counts: mi dispiace molto, ma mi sembra un vorrei ma non posso, mi piange il cuore così

una volta devo aver pure detto che spesso Gordeno tarantellizza la dinamica-depeche, e qui sopra ho detto che ne stravolge la dinamica

prima di pensare di conoscermi leggimi!!

se ho apprezzato questa Shake the disease (e non sono l'unica, anche in altre parti del mondo, dato che s'è già diffusa alla velocità della luce e ne ho già letto i commenti!!), e se sono stufa di sentire smontare anche ciò che in sè ha un valore, non posso certo dire il contrario!
itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

condemnation76 ha scritto:Scusate, non per fare sempre il polemico ma sono daccordo con Lettera...
Che senso ha fare Shake The Disease o qualunque altra canzone "elettronica" in versione acustica?? Cioè, stiamo parlando dei Depeche Mode se non sbaglio.....Shake The Disease acustica mi fa venire un sorriso amaro... :?
No perchè mi sembra di leggere da alcuni messaggi che c'è soddisfazione invece...anzichè tristezza!
Della serie: "preparare 30 canzoni a modino da far ruotare durante il tour è troppo complicato, prendiamone 7-8 di quelle nuove, lo solite 10 fatte e rifatte su cui non c'è da lavorare, e per cambiare un po' la scaletta ogni tanto ne facciamo qualcuna acustica che tanto in due secondi la sanno fare tutti"

Se volete venire a sentirmi suonare il pianoforte Shake the Disease ve la faccio pari pari come l'ha fatta Gordeno, forse non avrò la voce di Martin, ma insomma.......
mi duole ammetterlo ma hai ragione!
diamond72
Violator
Violator

Messaggio da diamond72 »

....sono daccordissssimo...issimo. Rimaniamo sulle fondamenta elettroniche, che poi certe canzoni si possano adattare acusticamente ok, ma non degeneriamo.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

condemnation76 ha scritto: Cioè, stiamo parlando dei Depeche Mode se non sbaglio.....
questo il punto secondo me. State parlando di Depeche che bene o male non esistono più

nel senso, non negativo!, che non sono più gli stessi. Se se ne si fa una ragione e si ascolta il presente con orecchie del presente e cuore libero, li si apprezzerà. se no, si soffrirà inutilmente e ci si pregiudicherà nuovi piaceri.

mio personale parere :wink:
Ultima modifica di whiterose il ven gen 27, 2006 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

White concordo con te.. la sto ascoltando a ripetizione..

Sono stupita, emozionata, ho la pelle d oca per quanto è bella in questa versione acustica...

Forse per il testo che ha questa canzone, devo dire che in questa versione è la sua apoteosi... almeno a parer mio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”