Nuovo Radiohead: HAIL TO THE THIEF

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ematech
Master
Master

capolavoro

Messaggio da ematech »

dicono tutti che' il miglior disco dell'anno 2003 , e io ci credo , loro hanno saputo passare dalla musica rock all'elettronica con molta bravura e infischiandosene di tutto e di tutti.
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

si Sofia, io andrò il 7 a Bergamo, bigletti già presi e fino alla settimana scorsa ce n'erano ancora un bel pò (circa 400 sui 1000 disponibili....)
ematech
Master
Master

song

Messaggio da ematech »

where i end and begin e' un gradissimo pezzo
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ormai siamo prossimi all'uscita del disco!

Devo dire che , come al solito per i Radiohead , non e' un disco semplice e per apprezzarlo l'ho dovuto ascoltare ben ben parecchie volte... ma , alla fine , so' soddisfazioni! :-)

Un bel disco , lo consiglio.

Thom Yorke mi ricorda sempre di piu' un certo Roger Waters. Ha la classe del genio anche se si deve fare un po' fatica per scoprirne le virtu'.

Nel mio piccolo faccio la mia segnalazione... non sara' un gruppo "esotico" ma vai sul sicuro!!! ;-)
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

sul sito di MTV ci sono i video live (londra credo) di una decina di canzoni circa (sulla home di mtv c'è il collegamento ...) e il 19 giugno il concerto verrà interamente trasmesso da mtv alle 23

un bell'assaggio soprattutto per quelli che andranno a vederli dal vivo come me!! :wink:

ciao
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Il 19 su MTV???!?! BELLA LI'! Ottima notizia Simo!
Soprattutto per quelli come me che ormai hanno esaurito gli euri per andare a vedere i concerti.. sigh... :cry:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

A proposito di concerti, il Numanoide è stato visto ieri convergere verso san Siro a vedere le pietre rotolanti. Se ci è andato con la maglietta di Numan chissà il fracco di botte che si è preso sulla schiena! :lol: :lol:

Certo che le pietre a 60 anni sono cmq in forma (fisica) no? Chissà, non dico i nostri, ma noi di 013 (anche lui sito andrà avanti negli anni?, pare sia immortale) che saremo.... :roll:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Lettera 22 ha scritto:Ma....cosa vedo....mi hanno clonato in Gufo Triste!!! Sono Gufo Allegro, fratello non gemello di Gufo Triste. Dopo i fratelli Musu, i fratelli Gufi.
A' Letteronza... pagami la royalty sulla citazione... 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tranquo, Dep, le royalties sono inserite nel pacchetto pseudo musicale in arrivo!
Anzi, dato che ci 6, comincia a mandare l'indirizzo a cui spedirlo, sai, con la musica non si scherza! :roll:
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Ragazzi miei, il nuovo dark rock/elettronico ha trovato il suo culmine espressivo in "There there".

Video(che ricorda le animazioni del video di Bjork "Human Behaviour", un capolavoro di fiaba naif crepuscolare e malinconica raccontata in tre minuti e mezzo) da accapponare la pelle in senso positivo.

Io li adoro sti Radiohead. E il disco è 5 stelle su tutti i giornali musicali del mondo che valgono.

E tenete d'occhio il nuovo disco dei Blur. Anche loro sono cambiati nello stile, nonostante l'abbandono (forse non per sempre) di Coxon, che ha firmato un solo brano dell'album.

W il dark in tutte le sue sfumature
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

W i Radiohead!

Concordo. Dopo un duro periodo di osservazione ed ascolto posso dire fermamente che Hail To The Thief e' un capolavoro.

5 stelle con lode.

Fantastico poter ascoltare l'evoluzione del disco dai primi mix di febbraio , passando per un'altra versione uscita in rete poco prima dell'uscita ufficiale , fino alla versione finale su CD , leggermente ed ulteriormente migliorata , ed all'ascolto decisamente moooolto meglio degli mp3 , bisogna dirlo forte. A volte per seguire troppo la tecnologia e la fretta si dimentica che la musica e' 100 volte meglio se il suono e' fedele.

In sostanza me lo sono accattato ieri 'sto CD e sto godendo come un porcellino d'India.

A mio parere non centrano molto col dark ma mi sembrano piuttosto un incrocio tra i Pink Floyd ed i King Crimson , con una forte componente new wave.

Sono bravi tecnicamente , ottimi musicisti , il cantante ha una voce splendida , potente ed estesa fino al registro acuto , senza dimenticare che e' lui l'autore dei brani , che sempre hanno dei testi validi.

Inoltre sono giovani e pieni di furore e rabbia e voglia di sperimentare. Mi ricordano il periodo '83-'88 dei Mode.

In questo momento si mettono decisamente in saccoccia tutti ma proprio tutti i gruppi in attivita' , Depeche compresi. E doloroso dirlo ma il tempo passa per tutti.

Un'ultima nota per l'artwork che io trovo stupendo. Naif come la copertina di A Broken Frame o Construcion Time Again ma pieno di significati. Un po' sperimentale anche questo , tanto per sottolineare che non basta avere un fotografo di grido per mettere giu' un lavoro degno di nota. E , soprattutto , ci sono tutti i testi.

Che dire di piu'?

ACCATTATEVILLOOOO!!!!! ;-)
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

saturnz70 ha scritto:Dopo un duro periodo di osservazione ed ascolto posso dire fermamente che Hail To The Thief e' un capolavoro.
Questa frase pregiudicatutto quanto hai scritto dopo.

Perché mi devo incapponire nell'ascolto di un disco, fino a farmelo piacere per forza?

Chi sono i Radiohead per meritare questo? Perché loro sì, e altri, magari, no?

A me non convince questo approccio passivo-conformista che, poiché molti parlano bene di un lavoro, ti influenza e ti induce a leggere e rileggere e rileggere lo stesso fino a che tu stesso finisci per allinearti.

Se non ricordo male, il tuo primo giudizio fu: sono perplesso, è un lavoro difficile...

Io ce l'ho in Mp3, a 192 kbs (uno standard che mi soddisfa appieno), e me lo ascolterò volentieri. Ma se non mi piacerà da subito, neppure lo masterizzerò.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Che ognuno scelga l'approccio che preferisce , per carita'.
Personalmente , se dovessi decidere se mi piace un disco o no dal primo ascolto probabilmente comprerei solo quelli di Britney Spears! :lol:

Ovviamente se ho deciso di dedicare tanto tempo all'ascolto di questo lavoro e' perche' ne vale la pena.

Altrettanto ovviamente il mio parere non costituisce giudizio universale e non pretende di obbligare nessuno all'acquisto.

Mi premeva solo di condividere la mia goia con qualcuno e sono contento perche' ci sono molti che la condividono.

Fatto sta' che spesso mi accade di rimanere sconcertato all'inizio ascoltando un album di canzoni. E' questa la magia della musica. Mi sorprende ogni volta come fosse la prima. E spero di mantenere per sempre questa sensazione. Almeno... me lo auguro! :-)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

L'ho acquistato in spescial ediscion........
Cherrobba, signori miei!!!! Cherrobba!

ASHULK
Alan Wilder
Master
Master
Località: In fondo a destra sul palco, tra i synth e la batteria

Messaggio da Alan Wilder »

Depescmòd ha scritto:Questa frase pregiudicatutto quanto hai scritto dopo.

Perché mi devo incapponire nell'ascolto di un disco, fino a farmelo piacere per forza?
Dep, Dep, DEEEEPPPP!!!!...
Ricordati cosa successe in casa quando entrò un certo SOFAD...
Rispondi