(OT) CINEMA - La scena che più ...

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

itscalledaheart
Ultra member
Ultra member

Messaggio da itscalledaheart »

a proposito d profondo rosso:
la scena svolta a casa dello psikiatra..qnd all'improvviso esce ql pupazzo dall'altra stanza e fa quei versi orribili!
e l'assassino ke sbatte..insomma.. :? PAURA!
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Parlando di Darione e poi di case allora il mio cervellino è arrivato fino a
La Casa dalle Finestre che Ridono conoscete?

Qui più che una sola scena segnalo il film nella sua interezza!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ottima pellicola del buon Pupi Avati!
chissà come mai non si è più interessato al genere, che io ricordi..
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:ottima pellicola del buon Pupi Avati!
Free, ha fatto Zeder nel 1983, con Lavia protagonista. Magari non al livello della casa con le finestre, però te lo consiglio perchè cmq abbastanza inquietante, a partire dalle location scelte! :wink:
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Lettera 22 ha scritto:
Freestate ha scritto:ottima pellicola del buon Pupi Avati!
Free, ha fatto Zeder nel 1983, con Lavia protagonista.
Tsk!

Battuta sul tempo.
E bravo Lettera ..
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

....e dato che ci siamo, pure L'arcano incantatore qualche anno dopo con Stefano Dionisi.
E' l'ultimo, diciamo, della trilogia del terrore, anche se come qualità quest'ultimo lascia un pò più a desiderare....
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Volevounnickpiucorto ha scritto:Parlando di Darione e poi di case allora il mio cervellino è arrivato fino a
La Casa dalle Finestre che Ridono conoscete?

Qui più che una sola scena segnalo il film nella sua interezza!
No,però a casa rido un sacco,e le gelosie delle finestre chiudono male,vale lo stesso? 8)
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Volevounnickpiucorto ha scritto:
kjria ha scritto:
Se non ci fosse stato il limite di due, avrei sicuramente citato questa sequenza.

Puoi postare tutte le scene che vuoi per quanto mi riguarda :D

Il limite era di due per intervento, giusto per evitare che i post fossero lunghissimi, ma tanto vedo che ognuno lascia spazio ai ricordi di tutte le scene che gli passano per la mente.
E' giusto così!
Ok! :D Allora vado con altre due:

Psycho di Hitichock.
Nonostante la scena memorabile e stracitata del film sia quella della doccia, da bambina fui estremamente colpita da quella in cui la sorella di Marion entra nella sinistra casa Bates per cercare di parlare con la fantomatica madre di Norman. La trova finalmente su una sedia a rotelle in cantina. Ed ecco la mia scena cult: Lila (la sorella di Marion) chiama la signora che non si volta. Allora Lila tocca la sedia a rotelle che si gira verso di lei. Primo piano del teschio con la parrucca. Musica agghiacciante. Lila colpisce con la mano la lampadina che pende bassa dal soffitto e che si mette ad ondeggiare aumentando il senso di orrore. E poi, alle spalle della sventurata, compare lui: Norman Bates, travestito da sua madre. Micidiale! Da bambina mi spaventava da morire questa scena, ma adoravo farmi spaventare così. 8)

Matrix dei fratelli Wachowski
La sequenza iniziale in cui Trinity sfugge alla polizia e al mio "amato" agente Smith e, in maniera particolare, il salto dal tetto della casa attraverso la finestrella del palazzo di fronte con rotolone giù per le scale e posizione d'attacco finale con pistole spianate. Quando cominciai a vedere il film al cinema, dopo 'sta sequenza avevo la tachicardia e volevo piangere dalla gioia! :roll:
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

kjria ha scritto:
Faith83 ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:
made4DM ha scritto:
Faith83 ha scritto:Vedo molto quotato Kubrick....allora dico: la scena della "black celebration" di Eyes wide shut, con le donne mascherate che si spogliano su quel sottofondo musicale per me assolutamente terrificante...brrr
Io la trovo stupidotta, un pò come tutto il film..... :roll:
Film stupidotto? Nooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
Ma avevate gli occhi spalancati o chiusi?
Qui la visione richiesta è doppia...sogno e realtà.
Mah, i gusti sono gusti. :roll:
C'è chi lo ritiene il peggiore film di Kubrick....in ogni caso, come tutti i suoi film , credo che esteticamente sia curatissimo, una vera gioia per gli occhi, ed è soprattutto quello a cui mi riferivo. Poi, il contenuto è un'altra storia....a me comunque piace molto, anche se può sembrare banale...è molto introspettivo :roll: ma l 'ho detto, che un film piaccia o no, dipende da cosa vi si cerca :wink:
Sicuramente l'estetica del film è ricercata e curata, l'uso del colore magistrale, com'è nello stile di Kubrick; e sicuramente i gusti sono gusti.
Ti spiego come la vedo io. Trovo la sequenza citata troppo costruita, forzata; ed eccessivamente barocca. Al punto che il grottesco diventa, secondo me, ridicolo.
E molto ha anche inciso la presenza di Tom Cruise. Quel film non era proprio roba per lui! :roll:
:wink: Sì, forse in fondo anche lo stesso Kubrick voleva mostrare l'assurdità del sesso in quella condizione di artificialità assoluta...anche il ridicolo di quella situazione. Kubrick non faceva nulla a caso.... 8) 8)
Forse anche la scelta di Tom Cruise non è stata un errore....non entusiasma neanche me, credimi :wink: :wink: ,non sa nè di carne nè di pesce però va bene per quella parte....l'uomo belloccio, inquadrato nelle sue piccole certezze e un po' tonto in balia di eventi che non si aspetta.... :roll: :roll: Ooops sto andando OT :D
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Eyes Wide Shut a me è piaciuto molto.

Ambiguità,Mistero,Sesso,Domande,Non Risposte,Bellezza,Lentezza,Suoni,Imprevedibilità,Incompiutezza,Sogno,Suspence,Inconsuetudine.

credo che il film deluda se
-ci si aspetta qualcosa di preciso,
-se si vuole vedere un film con una precisa direzione,
-se si pensa che il sesso mostrato debba far arrapare,
-se si è visto più di dieci volte Top Gun,
-se non è mai stato visto un film di kubrick...

..sti maledetti...gusti.....intoccabili... :wink:
22GrandJob
Master
Master

Messaggio da 22GrandJob »

Ah,Amadeus di Milos Forman,la scena in cui Salieri prende in mano per la prima volta gli spartiti perfetti scritti di getto da Mozart,in particolare il suo discoro al prete durante quel ricordo:
"[rivolto a Dio] From now on we are enemies,you and I,because you choose for your instrument a boastful,lustful,smutty,infantile boy and give me for reward only the ability to recognize the incarnation [n.d.a. :ovvero Mozart],because you are injust,unfair,unkind,I will block you,I swear it.
I wil hinder and harm your creature on earth as long as I am able.I will ruin your incarnation"

Sarà che è recitato davvero bene,ma è un capolavoro,solo questo da solo sarebbe valso l'oscar.
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Babylon ha scritto:Eyes Wide Shut a me è piaciuto molto.

Ambiguità,Mistero,Sesso,Domande,Non Risposte,Bellezza,Lentezza,Suoni,Imprevedibilità,Incompiutezza,Sogno,Suspence,Inconsuetudine.
Quoto :wink:

Top Gun....mezza volta basta e avanza :lol: :lol: :lol: :wink:
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Faith83 ha scritto:
Babylon ha scritto:Eyes Wide Shut a me è piaciuto molto.

Quoto :wink:

Top Gun....mezza volta basta e avanza :lol: :lol: :lol: :wink:

Ovviamente salverei "Take my breath away" di Moroder dallo shianto aereo..... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

mullollan drive: il protagonista che si avvicina all'angolo dell'edificio in strada piano piano.....
Irene

Messaggio da Irene »

daniemt ha scritto:mullollan drive: il protagonista che si avvicina all'angolo dell'edificio in strada piano piano.....
mamma che film orribile secondo me! l'ho trovato noiosissimo... magari dovrei riguardarlo
Rispondi

Torna a “Off-topic”