la scena svolta a casa dello psikiatra..qnd all'improvviso esce ql pupazzo dall'altra stanza e fa quei versi orribili!
e l'assassino ke sbatte..insomma..
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Free, ha fatto Zeder nel 1983, con Lavia protagonista. Magari non al livello della casa con le finestre, però te lo consiglio perchè cmq abbastanza inquietante, a partire dalle location scelte!Freestate ha scritto:ottima pellicola del buon Pupi Avati!
chissà come mai non si è più interessato al genere, che io ricordi..

No,però a casa rido un sacco,e le gelosie delle finestre chiudono male,vale lo stesso?Volevounnickpiucorto ha scritto:Parlando di Darione e poi di case allora il mio cervellino è arrivato fino a
La Casa dalle Finestre che Ridono conoscete?
Qui più che una sola scena segnalo il film nella sua interezza!

Ok!Volevounnickpiucorto ha scritto:kjria ha scritto:
Se non ci fosse stato il limite di due, avrei sicuramente citato questa sequenza.
Puoi postare tutte le scene che vuoi per quanto mi riguarda![]()
Il limite era di due per intervento, giusto per evitare che i post fossero lunghissimi, ma tanto vedo che ognuno lascia spazio ai ricordi di tutte le scene che gli passano per la mente.
E' giusto così!

kjria ha scritto:Sicuramente l'estetica del film è ricercata e curata, l'uso del colore magistrale, com'è nello stile di Kubrick; e sicuramente i gusti sono gusti.Faith83 ha scritto:Mah, i gusti sono gusti.Lettera 22 ha scritto:Film stupidotto? Nooooooooooooooooooooooooooooooomade4DM ha scritto:Io la trovo stupidotta, un pò come tutto il film.....Faith83 ha scritto:Vedo molto quotato Kubrick....allora dico: la scena della "black celebration" di Eyes wide shut, con le donne mascherate che si spogliano su quel sottofondo musicale per me assolutamente terrificante...brrr![]()
Ma avevate gli occhi spalancati o chiusi?
Qui la visione richiesta è doppia...sogno e realtà.![]()
C'è chi lo ritiene il peggiore film di Kubrick....in ogni caso, come tutti i suoi film , credo che esteticamente sia curatissimo, una vera gioia per gli occhi, ed è soprattutto quello a cui mi riferivo. Poi, il contenuto è un'altra storia....a me comunque piace molto, anche se può sembrare banale...è molto introspettivoma l 'ho detto, che un film piaccia o no, dipende da cosa vi si cerca
Ti spiego come la vedo io. Trovo la sequenza citata troppo costruita, forzata; ed eccessivamente barocca. Al punto che il grottesco diventa, secondo me, ridicolo.
E molto ha anche inciso la presenza di Tom Cruise. Quel film non era proprio roba per lui!

Faith83 ha scritto:QuotoBabylon ha scritto:Eyes Wide Shut a me è piaciuto molto.
Ambiguità,Mistero,Sesso,Domande,Non Risposte,Bellezza,Lentezza,Suoni,Imprevedibilità,Incompiutezza,Sogno,Suspence,Inconsuetudine.![]()
Top Gun....mezza volta basta e avanza![]()
![]()
![]()
![]()
Ovviamente salverei "Take my breath away" di Moroder dallo shianto aereo.....