EXCITER NON E' PIU' L'ULTIMO ARRIVATO
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

- alexmasterj
- Ultra member

- Faith-and -Devotion
- Violator

dire che exciter sia un pessimo album o anche scadente mi pare esagerato...i dischi brutti sono ben altri...certo le sonorità non sono tetre come precedenti ...ma di carica ne ha parecchia..direi molto nervoso e isterico come tracce...
in fondo e stato il disco che ha ampliato la schiera dei fan's, che in seguito a scoperto la storia dei DM con i primi album...quanti di voi li ha amati da Dream On?
e come hanno scritto altri ...trovare da criticare album Dm per chi li ascolta da una vita è difficile assai...
se vogliamo fare paragoni con altri gruppi eccelsi trovo che gli ultimi 2 lavori u2 siano di qualita moooolto + scadente...no?
in fondo e stato il disco che ha ampliato la schiera dei fan's, che in seguito a scoperto la storia dei DM con i primi album...quanti di voi li ha amati da Dream On?
e come hanno scritto altri ...trovare da criticare album Dm per chi li ascolta da una vita è difficile assai...
se vogliamo fare paragoni con altri gruppi eccelsi trovo che gli ultimi 2 lavori u2 siano di qualita moooolto + scadente...no?
-
Irene
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
ma non ha senso discuterne!!!
EXITER contiene canzoni degne di essere parte del repertorio dm..dream on, freelove, easy tiger, shine..
il cd non va capito
il cd non va discusso
il cd va ascoltato, bisogna aprire il cuore (dopo le orecchie
) e lasciar scorrere la musica..se alla fine vi risvegliate dall'incanto con una sensazione di beatitudine e vi sentite di nuovo completi vuol dire che i dm sono stati in grado di emozionarvi ancora una volta e di fare della musica la vostra vita..se per questo disco non vi succede pazienza, ne avete altri 10 da aprezzare.. 
EXITER contiene canzoni degne di essere parte del repertorio dm..dream on, freelove, easy tiger, shine..
il cd non va capito
il cd non va discusso
il cd va ascoltato, bisogna aprire il cuore (dopo le orecchie
- precious7
- Ultra member

scusateee..questo è un piccolo OT..volevo solo URLARE al mondo che ce l'ho fatta!!!!!
dopo mesi di peripezie varie mi sono guadagnata il mega poster di cartone (la misura esatta non la so ma si aggira sui 2metri!
) di PTA -quello che è nelle vetrine dei negozi!-..ho attraversato la città, a piedi e al gelo mentre tutti si voltavano a guardarmi come un'alieno
..ma è stata una SODDISFAZIONE IMMENSA attaccarlo davanti al muro, esattamente di fronte al letto..ora NON DORMIRò PIù!!!

BRAVAAAAAprecious7 ha scritto:scusateee..questo è un piccolo OT..volevo solo URLARE al mondo che ce l'ho fatta!!!!!![]()
dopo mesi di peripezie varie mi sono guadagnata il mega poster di cartone (la misura esatta non la so ma si aggira sui 2metri!
) di PTA -quello che è nelle vetrine dei negozi!-..ho attraversato la città, a piedi e al gelo mentre tutti si voltavano a guardarmi come un'alieno
![]()
..ma è stata una SODDISFAZIONE IMMENSA attaccarlo davanti al muro, esattamente di fronte al letto..ora NON DORMIRò PIù!!!
![]()
- precious7
- Ultra member

grassssie!!gahan69 ha scritto:BRAVAAAAAprecious7 ha scritto:scusateee..questo è un piccolo OT..volevo solo URLARE al mondo che ce l'ho fatta!!!!!![]()
![]()
![]()
- devotional
- Moderatore

Vorrei saper una cosa... dove sono
Katullo?
Giacomo?
Big Dave?
Xke non partecipate alla discussione...
kmq è vero... exciter non è il migliore, ma è tra i primi 5 nella mia classifica... resta un disco difficile tutto sommato...qualcuno ha detto che è AMBIENT... non ricordo chi... ma hai ragione perfettamente, anzi nel complesso i due pezzi più veloci (DDON e IFL) stonano, anche se mi piacciono abbastanza... I am you è stupenda... Freelove non la definisco solo carina come ha fatto qualcuno...When the body speaks è straordinaria, specie dal vivo... gli arrangiamenti forse non sono eccezionali, ma il disco nel complesso è bellissimo secondo me... qualcuno in passato - se non sbaglio il nostro caro Carlo Martelli (FREESTATE) aveva scritto questo, tanto che l'ho salvata sul PC per l'emozione che aveva generato dentro di me, e l' ho utilizzata anche in un lavoro personale...
"Mah... la comprensione di Exciter è qualcosa che va al di là della sola "devozione" verso i Depeche... è una sensazione, uno stato d'animo sfuggente, un attimo in cui riesci a vedere attraverso un prisma di cristallo... è quando giri la manopola della radio a vuoto e d'improvviso ecco! Una stazione... ma è solo per poco... poi la riperdi...
Non so... non credo che Exciter sia un disco facile... al di là delle apparenze, è forse il lavoro più sfaccettato della loro carriera... il risultato di vent'anni di maturazione, di sforzi, di lavoro duro, di giri intorno al mondo, di divertimento ma anche di crescita.
Di incontri ma anche di separazioni. Di amori ma anche di litigi.
Un album che arriva dopo un lungo silenzio in un momento particolare della loro vita. Troppo tardi per poter raccogliere ancora una volta gli ultimi bagliori di una giovinezza ormai sfiorita ma troppo presto per preannunciare il tramonto.
Un lavoro indeciso, nel mezzo del guado, incompleto eppure appassionato.
In costante equilibrio su un sottile filo che lega ad un passato inesorabilmente andato un futuro ancora da decidere.
Un presente quieto ma premonitore di alcune tempeste.
Tutto sommato dopo molto tempo ho trovato la pace con questo disco.
Nel silenzio riesco persino a godermi il live in Paris.
Enjoy The Silence dicevano.
Nulla di più vero nel loro caso."
FREE alla fine abbiam visto che non è ancora il momento del tramonto, ma x il resto concordo con te...un lavoro appassionato...
Katullo?
Giacomo?
Big Dave?
Xke non partecipate alla discussione...
kmq è vero... exciter non è il migliore, ma è tra i primi 5 nella mia classifica... resta un disco difficile tutto sommato...qualcuno ha detto che è AMBIENT... non ricordo chi... ma hai ragione perfettamente, anzi nel complesso i due pezzi più veloci (DDON e IFL) stonano, anche se mi piacciono abbastanza... I am you è stupenda... Freelove non la definisco solo carina come ha fatto qualcuno...When the body speaks è straordinaria, specie dal vivo... gli arrangiamenti forse non sono eccezionali, ma il disco nel complesso è bellissimo secondo me... qualcuno in passato - se non sbaglio il nostro caro Carlo Martelli (FREESTATE) aveva scritto questo, tanto che l'ho salvata sul PC per l'emozione che aveva generato dentro di me, e l' ho utilizzata anche in un lavoro personale...
"Mah... la comprensione di Exciter è qualcosa che va al di là della sola "devozione" verso i Depeche... è una sensazione, uno stato d'animo sfuggente, un attimo in cui riesci a vedere attraverso un prisma di cristallo... è quando giri la manopola della radio a vuoto e d'improvviso ecco! Una stazione... ma è solo per poco... poi la riperdi...
Non so... non credo che Exciter sia un disco facile... al di là delle apparenze, è forse il lavoro più sfaccettato della loro carriera... il risultato di vent'anni di maturazione, di sforzi, di lavoro duro, di giri intorno al mondo, di divertimento ma anche di crescita.
Di incontri ma anche di separazioni. Di amori ma anche di litigi.
Un album che arriva dopo un lungo silenzio in un momento particolare della loro vita. Troppo tardi per poter raccogliere ancora una volta gli ultimi bagliori di una giovinezza ormai sfiorita ma troppo presto per preannunciare il tramonto.
Un lavoro indeciso, nel mezzo del guado, incompleto eppure appassionato.
In costante equilibrio su un sottile filo che lega ad un passato inesorabilmente andato un futuro ancora da decidere.
Un presente quieto ma premonitore di alcune tempeste.
Tutto sommato dopo molto tempo ho trovato la pace con questo disco.
Nel silenzio riesco persino a godermi il live in Paris.
Enjoy The Silence dicevano.
Nulla di più vero nel loro caso."
FREE alla fine abbiam visto che non è ancora il momento del tramonto, ma x il resto concordo con te...un lavoro appassionato...
Nessuno dice ke exciter è un album scadente... un album ke contiene un capolavoro come i am you (non è ke mi kiamo così a caso) non può essere scadente, solo ke le emozioni ke mi suscita sono davvero poche in confronto a quello a cui mi avevano abituato. Con i am you mi scappa una lacrima, breathe è una gran canzone anke sotto il profilo musicale, ma ci sono anke canzoni ke proprio non digerisco tipo the dead of night, o when the body speaks, una fastidiosa e l'altra piatta. senza parlare di altre escludendo dream on, freelove (ma meglio il flood), goodnight lovers e i feel loved ke sono (ribadisco a mio avviso) CARINE e nulla +. e dò la colpa di ciò agli arrangiamenti sbagliati x quel ke concerne le prime 2 ke sono potenzialmente gran canzoni ma le hanno mal gestite. In mano ad alan, ma pure a simenon sarebbero diventate ben altro.
Oggi mi sono riascoltato Ultra dopo anni e l'ho rivalutato alla grande, anche se del trittico Exciter x me resta il migliore!iamyou ha scritto:Nessuno dice ke exciter è un album scadente... un album ke contiene un capolavoro come i am you (non è ke mi kiamo così a caso) non può essere scadente, solo ke le emozioni ke mi suscita sono davvero poche in confronto a quello a cui mi avevano abituato. Con i am you mi scappa una lacrima, breathe è una gran canzone anke sotto il profilo musicale, ma ci sono anke canzoni ke proprio non digerisco tipo the dead of night, o when the body speaks, una fastidiosa e l'altra piatta. senza parlare di altre escludendo dream on, freelove (ma meglio il flood), goodnight lovers e i feel loved ke sono (ribadisco a mio avviso) CARINE e nulla +. e dò la colpa di ciò agli arrangiamenti sbagliati x quel ke concerne le prime 2 ke sono potenzialmente gran canzoni ma le hanno mal gestite. In mano ad alan, ma pure a simenon sarebbero diventate ben altro.
Exciter, per uno che ascolta i dm da 20 anni...non puo' essere che l'album meno curato sotto tutti i punti di vista...da quello delle liriche a quello dei suoni, fino ad arrivare alla scelta dei singoli...Goodnight lovers...ma per favore...PTA, e' un gran bel disco...si rivede un Martin in gran vena artistica, a mio modesto avviso.
Peccato ci sia il grande Dave(che scrive)...e non ci sia l'immenso Alan(che cura il suono),sarebbe stato perfetto...sognare e' lecito..no?
Faith and devotion.
Peccato ci sia il grande Dave(che scrive)...e non ci sia l'immenso Alan(che cura il suono),sarebbe stato perfetto...sognare e' lecito..no?
Faith and devotion.
- Faith83
- Ultra member

ti quoto Romyromy88 ha scritto:[anche io adorrrrro exciter... (dicendola tutta è stato il mio primo DM-album...) cn the dead of night, shine (la mia preferita con the sweetest condition) e I FEEL LOVED!!!!! belllaaaaaaaaaa
cioè, se nn l'avete già capito, mi piace tutto di exciter... ma concordo su breathe--- (io l'avevo soprannominata l'elenco telefonico però)
ah.... e povera la mia goodnight lovers.... dolce... a me piace...![]()
1 kiss
.....la mia preferita è Freelove
Breathe a me sinceramente piace...la musica ha un che di tragico...
E Goodnight lovers e WTBS.....io le sentivo sempre prima di dormire uso ninna nanna
Quando mia cognata m'ha prestato il CD non so poi in che condizioni l'ho ridato...l'ho fuso.....
Certo sentendo le canzoni vecchie mi accorgo che forse è stato un po' un tradimento del vecchio stile, ma il risultato non è malaccio.