EXCITER NON E' PIU' L'ULTIMO ARRIVATO

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
TouchFaith
Devoted
Devoted

EXCITER NON E' PIU' L'ULTIMO ARRIVATO

Messaggio da TouchFaith »

Un neo-iscritto al forum dovrebbe chiamarsi ANGEL !
No, non è per questo che ho aperto il topic :lol:
Prendendo spunto da un altro thread (Le canzoni sono come il vino) vorrei spezzare una lancia in favore di Exciter, perchè, anche se non lo ritengo il migliore album DM, noto che è l'unico che ha "bisogno di sostegno" in questo forum. Altri vengono osannati, come Violator, giustamente, o SOFAD, secondo me addirittura un po' sopravvalutato. Persino per i primissimi album DM ho letto solo parole di apprezzamento. Possibile che riusciate ad essere così critici solo con il "disco verde"? Non prendo in considerazione le recensioni negative su PTA, perchè ritengo fisiologica una certa dose di ipercriticismo appena esce un nuovo album, dopo anni di attesa e di aspettative. Appunto. Exciter non è più l'ultimo arrivato. Non credete che dopo 4 anni sia ora di pronunciare un giudizio più obiettivo?
Ultima modifica di TouchFaith il sab gen 07, 2006 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Io in un 3d avevo difeso Exciter...a parte Comatose e Breathe lo apprezzo moltissimo! Dream On mi da carica, Shine mi era piaciuta al primo ascolto, Dead of Night è sensuale (parlo della voce di Dave..), Goodnight lovers è dolce, Sweetest condition è ok, When the body speaks è MERAVIGLIOSA, Freelove è dolce, I feel loved è come DON: sensusale, I am you non è il massimo musicalmente, ma il testo è bello! Quindi a me EXCITER PIACE!!!! E tanto! :wink:

C'è chi lo definisce un album "debole", io lo definirei invece un album rilassante e con piccole perle, anche se di entusiasmante davvero c'è solo When the body speaks che mi fa venire i brividi. In ONIP è grandiosa.

baci
Sara
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Per me e Freestate è un album bellissimo!!!

....lo diciamo in continuazione fino alla nausea!!!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

salvodepeche ha scritto:Per me e Freestate è un album bellissimo!!!

sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

bertoicemachine ha scritto:

E io vi quoto tutti!!!!!!! :D
precious7
Ultra member
Ultra member
Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...

Messaggio da precious7 »

a me EXCITER piace..non penso affatto che sia un disco debole..è che probabilmente dopo la svolta + rockeggiante degli album prima non ci si aspettava una cosa talmente diversa..boh non so bene neanke io!!quello ke so x certo è che con freelove ho scoperto i dm e mi sono innamorata di loro quindi non posso che aprezzare il "disco verde"..
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

si quoto quotissimo...anche se non è il mio preferito. l'unica che proprio non mi piace è breathe

L'ho sentito da Peter
Che l'ha sentito da Paul
Che l'ha sentito da qualcuno
Che proprio non conosco
L'ho sentito da Mary
Che l'ha sentito da Ruth
Che ha giurato sulla Bibbia
Che dice la verità
L'ho sentito da Simon
Che l'ha sentito da James
Che conferma con Sarah
Che io ero da incolpare
L'ho sentito da Joseph
Che l'ha sentito da John

ma che è??? un canto de paese??? ma martino fosse niente niente de civitavecchia???! :lol: :lol:
Lara
Devoted
Devoted

Messaggio da Lara »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
viva il martin portinaia!!!!!
:D
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

Ma alla fine non c'è pure una ghost-track (mi piaceva un sacco)? O me lo sono sognato? Exciter l'ho perso :cry: e sto riaggiornando la discografia...8)
zenigata
Devoted
Devoted

Messaggio da zenigata »

Sister of night78 ha scritto:

si quoto quotissimo...anche se non è il mio preferito. l'unica che proprio non mi piace è breathe

L'ho sentito da Peter
Che l'ha sentito da Paul
Che proprio non conosco
L'ho sentito da Mary
Che l'ha sentito da Ruth
Che dice la verità
L'ho sentito da Simon
Che conferma con Sarah
Che io ero da incolpare
L'ho sentito da Joseph
Che l'ha sentito da John

ma che è??? un canto de paese??? ma martino fosse niente niente de civitavecchia???! :lol: :lol:
BASTA!!! BREATHE è LA PIù BELLA CANZONE DI EXCITER!! GOODNIGHT LOVERS è UNA LAGNA DEGNA DI RAMAZZOTTI!!!
romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

sariri ha scritto:
bertoicemachine ha scritto:

E io vi quoto tutti!!!!!!! :D
e io riquoto la quotazione!!!
anche io adorrrrro exciter... (dicendola tutta è stato il mio primo DM-album... :wink: ) cn the dead of night, shine (la mia preferita con the sweetest condition) e I FEEL LOVED!!!!! belllaaaaaaaaaa
cioè, se nn l'avete già capito, mi piace tutto di exciter... ma concordo su breathe--- (io l'avevo soprannominata l'elenco telefonico però :wink: )

ah.... e povera la mia goodnight lovers.... dolce... a me piace... :wink:
1 kiss
zenigata
Devoted
Devoted

Messaggio da zenigata »

room132 ha scritto:Ma alla fine non c'è pure una ghost-track (mi piaceva un sacco)? O me lo sono sognato? Exciter l'ho perso :cry: e sto riaggiornando la discografia...8)
No, Exciter non ha nessuna ghost-track. Non vorrei sbagliare, ma l' unico disco dei DM che ne ha una è Ultra (Junior Painkiller) :wink: .
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

A parte le lagne su citate per me Exciter è un disco bellissimo...
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Sister of night78 ha scritto: L'ho sentito da Peter
Che l'ha sentito da Paul
Che proprio non conosco
L'ho sentito da Mary
Che l'ha sentito da Ruth
Che dice la verità
L'ho sentito da Simon
Che conferma con Sarah
Che io ero da incolpare
L'ho sentito da Joseph
Che l'ha sentito da John

ma che è??? un canto de paese??? ma martino fosse niente niente de civitavecchia???! :lol: :lol: [/color]
:lol: :lol: :lol:

In effetti leggendo così la traduzione è ridicola: e non hai tradotto la parte sui giorni della settimana ("L'ho sentito lunedi e mi sono messo a ridere, l'ho sentito martedi e sono riuscito a sorridere, l'ho sentito mercoledi e la mia pazienza è stata messa alla prova, l'ho sentito giovedi e mi ha fatto male dentro")!
Però se pensi che queste sono le voci con cui lui viene a sapere che viene tradito (almeno così suppongo io) dalla sua donna e che gli fanno capire che il loro amore è finito, non è poi così ridicolo... E poi una frase veramente bella c'è: "Put your head on my chest, and breathe love".
Comunque a parte il testo, la melodia mi conquista e io penso come altri che sia uno dei pezzi più belli di Exciter.

Sono contenta di vedere che siamo in tanti ad apprezzare il disco verde (tranne forse proprio per la copertina...). A quanto pare avevo avuto un'impressione sbagliata: in giro ho letto varie frecciatine, ma niente di preciso... mi piacerebbe capire meglio le motivazioni dei detrattori...
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

TouchFaith ha scritto: E poi una frase veramente bella c'è: "Put your head on my chest, and breathe love".
Comunque a parte il testo, la melodia mi conquista e io penso come altri che sia uno dei pezzi più belli di Exciter....
Su questo sono d'accordo, sulla musica e sulla frase intendo..
TouchFaith ha scritto: Sono contenta di vedere che siamo in tanti ad apprezzare il disco verde (tranne forse proprio per la copertina...). A quanto pare avevo avuto un'impressione sbagliata: in giro ho letto varie frecciatine, ma niente di preciso... mi piacerebbe capire meglio le motivazioni dei detrattori...
E anche qui.. mi piacerebbe sapere da chi non apprezza Exciter le motivazioni, non certo per criticarle (MAI MAI MAI!) ma per confrontarci. e' bello dialogare e discutere (senza venire alle mani! :lol: ) sui nostri amati. Dai ditemi la vostra!!!!! :D

Bacionissimi
SssssssssSara Excited (no, beh..detto così sembra chissà che... :lol: )
Rispondi

Torna a “Discussioni”