(OT) amore in chat
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Sauzer
Uh ma che bel polverone che si è sollevato. Dico la mia... La chat come ogni altro tipo di mezzo di comunicazione fa conoscere le persone e le mette in relazione. Senza dubbi aiuta molti a vincere la timidezza e rompere il ghiaccio in una società sempre più diffidente. E' parossistico che chi è iscritto su 013, ad esempio, abbia un forte interesse per i DM. Questo come tanti altri possono essere spunti che avvicinano le persone e le mettono in relazione scremando, perché no, parte di quegli interessi non a loro comuni. Così in una discoteca dove mettono musica dance trovarai e conoscerai persone che avranno gusti + simili ai tuoi...
Qualcuno ha scritto che "è matematicamente impossibile innnamorarsi via chat". Direi che i sentimenti non sono matematica. Io credo si possa provare forte interesse e da ciò possa discendere il desiderio di conoscere chi sta dall'altra parte. Tuttavia se qualcuno riesce ad innamorarsi non posso certo applicargli teorie che di fatto non possono assolutamente esistere.
Kisses.
//Luigi
Qualcuno ha scritto che "è matematicamente impossibile innnamorarsi via chat". Direi che i sentimenti non sono matematica. Io credo si possa provare forte interesse e da ciò possa discendere il desiderio di conoscere chi sta dall'altra parte. Tuttavia se qualcuno riesce ad innamorarsi non posso certo applicargli teorie che di fatto non possono assolutamente esistere.
Kisses.
//Luigi
Re: (OT) amore in chat
Babylon ha scritto:Amore....ancora io non ho ben capito che casso è sta roba....è tutto è niente...bah...sò solo che ognuno lo vive a modo suo...perciò nasce e si sviluppa a modo suo...spesso per ognuno in maniera diversa...
credo che bisogni sempre farlo passare dalla prova del dubbio...ma porvi dei limiti è impossibile...no!?
quoto
non sopporto, e non solo nel campo dell'amore!, il pensare che qualcosa va bene, qualcosa va male
il pensare che va bene pensare cosa è bene che si pensi....dio mio...
è così che si mette l'essere umano e la sua povera mente in una gabbia assieme ai suoi sentimenti, è così che si svuota l'individuo, la vita....
si etichetta, si marchia, si pregiudica, si pre-concepisce, si preclude, si sminuisce, si ingrandisce, si inibisce, si cataloga, si svilisce, si offre dei "pacchetti pronti"..
...la morte
cosa dovrei pensare oggi?
cos'è che la società o il mondo o la casa o...dice che devo pensare?
mah...
amo il white amo il black..ma amo anche il grigio
- precious7
- Ultra member

- Località: nel salotto,sul divano letto,a casa della elisa78...
Re: (OT) amore in chat
my darling, come sempre ti farei un monumento..come sempre sai scrivere delle parole stupende..come sempre mi trovi d'accordo..come sempre devo smetterla!!whiterose ha scritto:
quoto
non sopporto, e non solo nel campo dell'amore!, il pensare che qualcosa va bene, qualcosa va male
il pensare che va bene pensare cosa è bene che si pensi....dio mio...
è così che si mette l'essere umano e la sua povera mente in una gabbia assieme ai suoi sentimenti, è così che si svuota l'individuo, la vita....
si etichetta, si marchia, si pregiudica, si pre-concepisce, si preclude, si sminuisce, si ingrandisce, si inibisce, si cataloga, si svilisce, si offre dei "pacchetti pronti"..
...la morte
cosa dovrei pensare oggi?
cos'è che la società o il mondo o la casa o...dice che devo pensare?
mah...![]()
amo il white amo il black..ma amo anche il grigio
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
A parte che oggigiorno "entrare in una chat" o in un Forum è divenuto per il 90% delle persone come andare in un bar o in un locale...
Esistono (e chi bazzica nel web lo sà bene) svariate tipologie di chat: da quelle testuali alle videochat, da quelle a tema, a quelle EROTICHE
Il passaggio da chat a msn o yahoo, poi scambio num cellulare e l'icontrarsi è cosa breve.
E infatuazioni, innamoramenti, amicizie che da virtuali si trasformano in reali sono cosa oramai "quotidiana".
Nulla cambia da Reale a virtuale. E la sterminata letteratura a proposito docet.
Se "virtuale" è la presenza - assenza delle persone. "Reale" è ciò che si esprime, siano affermazioni e scambi sinceri o meno (ma questo è ben altro discorso).
Troppo riduttivo sarebbe affermare che si tratta di cose "infantili" o adolescenziali. Ma è cosa assai diffusa "dar giudizi" su quanto nn si è provato e vissuto, o semplicemente "scartare e disprezzare"" perchè si prediligono altri modi di relazionarsi.
Esistono (e chi bazzica nel web lo sà bene) svariate tipologie di chat: da quelle testuali alle videochat, da quelle a tema, a quelle EROTICHE
Il passaggio da chat a msn o yahoo, poi scambio num cellulare e l'icontrarsi è cosa breve.
E infatuazioni, innamoramenti, amicizie che da virtuali si trasformano in reali sono cosa oramai "quotidiana".
Nulla cambia da Reale a virtuale. E la sterminata letteratura a proposito docet.
Se "virtuale" è la presenza - assenza delle persone. "Reale" è ciò che si esprime, siano affermazioni e scambi sinceri o meno (ma questo è ben altro discorso).
Troppo riduttivo sarebbe affermare che si tratta di cose "infantili" o adolescenziali. Ma è cosa assai diffusa "dar giudizi" su quanto nn si è provato e vissuto, o semplicemente "scartare e disprezzare"" perchè si prediligono altri modi di relazionarsi.
-
mauro_repetto
- Violator

perdona ancora se ho urtato la tua sensibilità con questo topic, la prossima volta ne apro uno intitolato "Cosa volete trovare nell'uovo di Pasqua?"Alya_DM ha scritto:Macchè antipatico...hai detto l'unica cosa giusta...bertoicemachine ha scritto:mi rendero' antipatico a molti ma...
un 3d + stupido non poteva esserci...
comprese le discussioni ke ne derivano...con tanto di certezze ancora + stupide e infantili.
-
mauro_repetto
- Violator

-
mauro_repetto
- Violator

- ElettrOnicA
- Ultra member

mi sn capitate varie esperienze d qst tipo e spesso erano fuori d testa
nn c si può innamorare via chat,ma c può essere cmq una conoscenza,l'innamoramento certo c può essere dopo qnd c si vede,ma nn è detto..a volte in chat conosci una persona ma poi dal vivo la vedi x quello ke veramente è,e magari cambi idea 
cmq mauro,tornando a noi,nn credo ke qst tuo amico si sia innamorato d qst ragazza via chat,ma magari dopo averla conosciuta,o no?ke poi a me nn pare così strano,alla fine si presuppone ke dall'altra parte dello skermo c siano persone normali,cm me,te e gli altri forumisti,x esempio...almeno spero...

cmq mauro,tornando a noi,nn credo ke qst tuo amico si sia innamorato d qst ragazza via chat,ma magari dopo averla conosciuta,o no?ke poi a me nn pare così strano,alla fine si presuppone ke dall'altra parte dello skermo c siano persone normali,cm me,te e gli altri forumisti,x esempio...almeno spero...
1. io quotavo berto, non te. Hai le manie di persecuzione, mi sa.mauro_repetto ha scritto:perdona ancora se ho urtato la tua sensibilità con questo topic, la prossima volta ne apro uno intitolato "Cosa volete trovare nell'uovo di Pasqua?"Alya_DM ha scritto:Macchè antipatico...hai detto l'unica cosa giusta...bertoicemachine ha scritto:mi rendero' antipatico a molti ma...
un 3d + stupido non poteva esserci...
comprese le discussioni ke ne derivano...con tanto di certezze ancora + stupide e infantili.
2. TU sei stato il primo a criticare gli altri OT (tra i quali il mio) e ad attaccare chi non la pensa come te.
3. le tue provocazioni non mi toccano proprio.
E qui chiudo con questa storia, che ci ho perso già troppo tempo..
-
bertoicemachine
- Ultra member