EXCITER NON E' PIU' L'ULTIMO ARRIVATO

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

romy88
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da romy88 »

sariri ha scritto:E anche qui.. mi piacerebbe sapere da chi non apprezza Exciter le motivazioni, non certo per criticarle (MAI MAI MAI!) ma per confrontarci. e' bello dialogare e discutere (senza venire alle mani! :lol: ) sui nostri amati. Dai ditemi la vostra!!!!! :D )
anche io sl per curiosità... acnhe se mi ricordo di un lontano topic...dove ne avevamo parlato 1 pò... magari sarà sparito tra quelli vekkiotti---
sariri ha scritto: Sara Excited (no, beh..detto così sembra chissà che... :lol: )
ma nooooo! sembra solo che sei una devota sara... mai e poi mai ci sogneremmo di pensare male! (io no)
cmq un pò excited lo diventiamo tt davanti alla musica dei depeche.... :wink:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

romy88 ha scritto:cmq un pò excited lo diventiamo tt davanti alla musica dei depeche.... :wink:
Confermo!!! :D
X quanto mi riguarda Exciter non lo piazzerei fra i dischi d'oro dei DM, ma di sicuro non è da cacciar nel bidone: Dead Of Night è spaventosa (in senso positivo), When The Body Speaks è semplicemente splendida (e qui quoto la Sarina, nel ONIP è veramente da infarto!), Freelove è delicata, I Feel Loved x me è una sferzata di energia che non mi fa star ferma, I Am You ha un testo bellissimo... Ecco, forse l'unica che davvero non mi va giù è Comatose, ma x il resto... :wink:
ELEDHWEN
Master
Master

Messaggio da ELEDHWEN »

ok, devo ammettere che ultimamente l'ho rivalutato abbastanza...va beh, a parte freelove, dream on e i feel loved(fantastica!), ho "riscoperto" when the body speaks...per il resto il testo di i am you è bellissimo, ma comatose è, scusatemi, veramente brutta...quell' "uouuoooohoo" di martin è orribile!!!
ah si, anche godnight lovers è molto dolce, al primo ascolto non ò'avevo trovata un granchè, ma ora...!! beh non è sicuramente una canzone da concerto....!!!
ciauz
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

a me comatose...
PIACE!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

A me Exciter è piaciuto moltissimo e l ho apprezzato ancora di più dopo il concerto visto al forum...

Adoro Dead of Night.. mi fa impazzire la voce di Dave che risulta molto molto sensuale.. per poi non parlare del sound pazzesco.. Volume 10..
Freelove è troppo dolce, tenera
I feel loved energica e mi viene voglia di ballare come una pazza
Dream on no comment per la parte musicale.. roba da svenimento
Shine on me e the sweetest condition stupende
Goodnight lovers è sussurrata e la vedo bene come ninna nanna...

Beh è un cd che ho consumato per quante volte l ho ascoltato..
DunkelS
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da DunkelS »

un pò troppo piatto e sterile.
Ogni volta che vedo nominare quest'album penso che sia nato per forza (alias scadenze contrattuali).
La non ispirazione di Martino la fa da padrona
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Sister of night78 »

Però se pensi che queste sono le voci con cui lui viene a sapere che viene tradito (almeno così suppongo io) dalla sua donna e che gli fanno capire che il loro amore è finito, non è poi così ridicolo... E poi una frase veramente bella c'è: "Put your head on my chest, and breathe love".
Comunque a parte il testo, la melodia mi conquista e io penso come altri che sia uno dei pezzi più belli di Exciter.
scherzi a parte sulle voci di paese devo dire che hai ragione e quindi ragione = quote!
:wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Eccomi qui, sono una detrattrice.
La mia motivazione è puramente soggettiva, nel senso che non mi permetto di giudicarlo come un disco che vale poco (a parte quando si scherza...ma lì è evidente dal contesto in cui ci troviamo) perchè non mi ritengo un critico musicale.
Mi rendo conto che può sembrare una spiegazione banale e poco esauriente, ma... Io non ci sento dentro l'anima dei DM. Tutto qui.
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

elisa78 ha scritto:A me Exciter è piaciuto moltissimo e l ho apprezzato ancora di più dopo il concerto visto al forum...

Adoro Dead of Night.. mi fa impazzire la voce di Dave che risulta molto molto sensuale.. per poi non parlare del sound pazzesco.. Volume 10..
Freelove è troppo dolce, tenera
I feel loved energica e mi viene voglia di ballare come una pazza
Dream on no comment per la parte musicale.. roba da svenimento
Shine on me e the sweetest condition stupende
Goodnight lovers è sussurrata e la vedo bene come ninna nanna...

Beh è un cd che ho consumato per quante volte l ho ascoltato..
quoto quoto e ariquoto...e poi checchè se ne dica anche l'onip è na bomba...anche se non è paragonabile al 101. dave sul palco è proprio un dio . ma vogliamo parlare di come si muove in dead of night o dell'atmosfera di freelove e waiting 4 the night in cui coinvolge tutto il pubblico?mi fa venire i brividi
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Bravissima Sister... sono morta quando ho visto come si muoveva Dave in Dead of Night..

Poi il tour di Exciter è stato il mio "primo incontro ravvicinato" con loro... e da li devozione unica :lol: :lol:
Sister of night78
Ultra member
Ultra member
Contatta:

elisa78 ha scritto:Bravissima Sister... sono morta quando ho visto come si muoveva Dave in Dead of Night..

Poi il tour di Exciter è stato il mio "primo incontro ravvicinato" con loro... e da li devozione unica :lol: :lol:
:wink: :wink: :wink:
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

se exciter fosse stato figlio di qualsiasi altra band sarebbe stato un album memorabile...
ma effettivamente è un pò al di sotto degli standard depeche seppur eccellente.
manca la disperazione, l'angoscia, il pain and suffering in various tempos che da sempre contraddistingue i depeche mode.
nonostante ciò alcune perle si stagliano nitide: the dead of night, freelove, i'am you (che finale da brividi).
+ breathe, the sweetest condition, dream on che sono bellissime.
il resto sinceramente non mi convince moltissimo, album cmq prodotto male, se si critica (a volte giustamente) la produzione di pta allora su exciter bisognerebbe andarci davvero giù pesante.
forse però in fondo in fondo anche martin era un pò meno ispirato...
infine però ad un ascolto attento e sereno risulta essere un album di spessore e di grandissima classe.
interlude
Devoted
Devoted

Messaggio da interlude »

a me exciter piace...
molto digitale ,diverso dai precedenti..puo' essere questo che ha spiazzato alcuni devoti...non ha la potenza di ultra,e oggi possiamo dire che non ha la ruvidita' analogica di pta...e' appunto exciter...un ottimo lavoro nella sua unicita'..un lavoro con le proprie caratteristiche..mi basta poi leggere i testi per trovare quell'anima intimista,oscura propria delle song di mart...
WHEN YOU'RE BORN A LOVER,YOU'RE BORN TO SUFFER..

:arrow:
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Exciter contiene una delle mie canzoni preferite ''DoN''....inoltre da quando è uscito PTA non so perche l'apprezzo ancora di più :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DunkelS ha scritto:un pò troppo piatto e sterile.
Ogni volta che vedo nominare quest'album penso che sia nato per forza (alias scadenze contrattuali).
La non ispirazione di Martino la fa da padrona
quoto!

Io sono uno dei detrattori di exciter....credo di averlo già scritto in altri thread ma mi spiegherò meglio... non me ne vogliate, ma se in un album DM in media 6 o 7 canzoni se non di più mi danno letteralmente i brividi, in questo solo Breathe e I am you (soprattutto questa) riescono a darmeli. Le altre a mio avviso sono x lo + canzoncine ke martin ha composto sotto le pressioni delle scadenze e con bell già in studio ke bussava ogni 2 ore e gli chiedeva: hai finito? è risaputo ke sono state scritte in pochissimo tempo una dopo l'altra dopo la + grossa crisi di ispirazione ke martin ha avuto nella sua carriera. mi permetto di dire (ed è solo il mio parere di musicista cmq) ke shine, the sweetest condition, wtbs e the dead of night sono canzoni di una ovvietà e di una leggerezza tali, ke faccio finta ke non siano state scritte. Soprattutto the dead of night ke trovo addirittura fastidiosa alle orecchie e ke considero una delle + brutte canzoni scritte da mart se non la + brutta (ma qui leggo ke qcn la apprezza :roll: ). le altre tipo freelove, i feel loved ecc sono carine ma nulla +. la cosa ke mi dà un po' fastidio è ke come ogni album fu pubblicizzato come il miglior lavoro dei DM, e ora leggendo le dichiarazioni dei DM, quasi se ne vergognano, tant'è vero ke andy (consapevolissimo della pochezza di consensi ke aveva avuto l'album) x esaltare PTA ha detto ke l'entusiasmo in studio era moolto migliore del periodo di Exciter, in cui, non ricordo di preciso, ma credo ke abbia detto ke nessuno si è davvero impegnato a fondo x registrarlo. cose del tipo ke martin era impegnato costantemente dalle sue dj sessions mi pare, lui ke leggeva giornali in studio e dave tutto preso dal suo futuro lavoro solista. se poi ci aggiungiamo ke bell era un burattino nelle mani di Gore... ci abbiamo pulito si dice qui da noi.... le canzoni sono quasi tutte vuote di arrangiamenti.... dream on ad esempio, canzone dalle enormi potenzialità (una delle poche), è come un aereo sulla pista di lancio che alla fine non decolla.... parte e dici: azz bella... chissà quando ci sarà il crescendo.... quando ci sarà la variazione di batteria... quando entreranno gli archi... e chi + ne ha + ne metta.... invece niente... rimane piatta fino alla fine.... sempre uguale! come d'altronde molte altre dell'album. mi piace fare un esempio: sea of sin bside di violator sarebbe stata un singolo facile in exciter. un album poco ispirato e male arrangiato a mio avviso ke spero rimanga una parentesi oscura della loro luminosa carriera.

buon ascolto cmq a coloro ke lo apprezzano :wink:
PS. beati voi! :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”