Piccola (e simpatica) truffa technopoppeggiante.....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Piccola (e simpatica) truffa technopoppeggiante.....

Messaggio da Lettera 22 »

Secondo voi è possibile, sedendosi in un giorno di scazzo totale davanti a un pc del paleolitico con un amico, improvvisare uno scarabocchio di testo, un paio di riff (giusto il primo motivetto che ti viene in testa), utilizzare due programmini basic e trovarsi, qualche mese dopo, in una compilation nazionale (distribuita Universal) affianco a nomi del calibro di Robert Plant, Consoli, Afterhours, Marlene Kuntz, Gazzè?

Leggete qua:

Al posto delle chitarre di sex-pistoliana memoria ci sono i synth, e il tutto si potrebbe chiamare “la grande truffa del techno-pop”. Non più il punk a prendersi gioco delle regole del mercato discografico, ma la facile elettronica danzante dei Plasma, b project del cantante dei Pneumatica (gruppo rock-noise sardo) Maurizio Rocca insieme all'amico di merende Alessio Morrone. Sembra una scherzo, e invece la canzone Hans (il cui testo deriva da una filastrocca per bambini) è stata davvero selezionata per la compilation Sonica, uscita nei giorni scorsi per l’Universal e che racchiude dieci anni di festival siciliano. Nel brano presta la sua voce, in tedesco, una insegnante elementare, alla sua primissima esperienza come vocalist.....mentre nelle poche esibizioni live finora tenute il duo è stato accompagnato da un tastierista programmatore. La combinazione tra le influenze poppeggianti di Rocca (primi Depeche Mode, Yazoo, New Order, Soft Cell) e quelle più electro-hard di Morrone hanno dato vita a Canzoni inguardabili, demo contenente sei brani registrati a costo zero con un computer di vecchia generazione, dove girava Windows 98. Programmi utilizzati? Esclusivamente Fruit Loop per le basi, mentre Rocca ha cantato su un microfonino da pc, e registrato e mixato il tutto con Audio City. Software di pochi kappa reperibili facilmente da chiunque. "Canzoni inguardabili" è andato in finale al Rockcontest di Firenze e al Rockaria 2005, a Salerno, alle cui giurie il duo aveva inviato, quasi x scherzo, il demo.

Alla faccia di chi si fa un mazzo così, di band che sono in circolazione da anni senza mai ottenere alcun riconoscimento, magari dopo aver investito un bel pò di dindi in strumentazione e pubblicità...
A chi è interessato, potrei far ascoltare il demo! :wink:
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

Io sono interessato al demo... al massimo se non mi gusta lo cestino!
puoi mandarlo via mail o cose simili?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

simo ha scritto:Io sono interessato al demo... al massimo se non mi gusta lo cestino!
puoi mandarlo via mail o cose simili?
Sei un produttore? 8)

Guarda che nella truffa è compreso anche il manager e il dj (Malcom Mclaren) che gli apre i concerti! :lol:
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

non produco più di un pò di gas ogni tanto :lol:

solo per curiosità, mi piace la musica... e cerco sempre qualcosa di nuovo

...e stai tranquillo che a truffare me non si diventa ricchi!!!!!!
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

Ciao
C'è modo di ascoltare il materiale online? Sarei interessato a capire perchè, a parità di mezzi, i miei lavori finiscono nei cestini delle case discografiche :evil: mentre quelli di altri nelle compilation. Così è la volta buona che la smetto e appendo gli strumenti al chiodo :cry:
Saluti
:wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

room132 ha scritto:Ciao
C'è modo di ascoltare il materiale online? Sarei interessato a capire perchè, a parità di mezzi, i miei lavori finiscono nei cestini delle case discografiche :evil: mentre quelli di altri nelle compilation. Così è la volta buona che la smetto e appendo gli strumenti al chiodo :cry:
Saluti
Ok, vedo che hai capito il senso del thread! :wink:
Più tardi ti posto il link del loro sito, anche questo mezzo farlocco! :lol:

ps. Se mi mandi la tua email, ti invio in mp3 compresso con winrar il brano scelto x la compilation
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Controllati la posta! :wink:

Ho fatto una visitina dalle tue parti, e ho ascoltato qualcosa...beh, Firewall è fighissima! E non te lo sto dicendo da ruffiano....
Fai ascoltare qualcosa all'admin, quello che ho sentito io merita parecchio.
Alcuni brani potrebbero essere da compilation Novamute. Poi con calma mi sento il resto.
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

-Recensione Hans
Sembra fatta apposta per l'International deejay gigolos di dj hell...molto cattiva. Ai tempi nei quali facevo il deejay l'avrei comprata immediatamente, vista la mia passione per le cose difficili. Non male, veramente.
Ed il fatto che abbiano avuto riscontri, nonostante sia stato preso quasi come un gioco, non può che fare piacere. Spero per loro sempre maggior visibilità e che non intacchi troppo il loro stile.
-Grazie per l'ascolto. Hai posta! :D
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

nella vita più gente conosci e piu intrallazzi fai, quindi loro sono riusciti ad avere un intrallazzo gigante.

altri gruppi che non hanno intrallazzi rimangono nelle salette prove a fare musica rock anonima.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ematech ha scritto:nella vita più gente conosci e piu intrallazzi fai, quindi loro sono riusciti ad avere un intrallazzo gigante.

altri gruppi che non hanno intrallazzi rimangono nelle salette prove a fare musica rock anonima.
Macchè intrallazzi! Conosco bene la storia e ti assicuro che non ne avevano.
Forse non sai che Cagliari sotto l'aspetto musicale è il posto più penalizzante che ci sia! :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

http://www.myspace.com/plasmatechno

Questo è il link al sito (farlocco) dei PLASMA. Si possono ascoltare brani del primo demo....
supa_fab
Violator
Violator

Messaggio da supa_fab »

I KLF tempo fa pubblicarono un libro che tratta esattamente questo argomento... loro ci sono riusciti ed anche facendo le cose in grande:.... ricordate "What Time Is Love"???

http://www.klf.de/online/books/bytheklf/manual.htm
Rispondi